Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Formazione

Newsletter formazione 15 giugno 2020

NUOVI CORSI A GIUGNO - Formazione in modalità webinar - FORMart Ferrara

15-06-2020

FORMart Ferrara

NUOVI CORSI A GIUGNO - Formazione in modalità webinar 

Requisiti: per persone non occupate che non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3) e/o che hanno superato i 50 anni di età, residenti o domiciliati in regione Emilia - Romagna in data antecedente l'iscrizione alle attività formative, residenti o domiciliati in Emilia Romagna,

Corso: ICT PER GESTIRE I DATI: I FOGLI DI CALCOLO - on line in presenza
Il corso di 16 ore vuole fornire conoscenze e competenze nell'utilizzo di fogli di calcolo per l'elaborazione di dati e informazioni a livello base

Corso: LINGUA SPAGNOLA – CORSO BASE on line in presenza
Il corso di 32 ore fornisce le conoscenze e competenze di base nell'utilizzo dello spagnolo, lingua straniera funzionale ad incrementare le proprie possibilità di inserimento lavorativo.

Corso: LA VIDEOSCRITTURA (WORD) on line in presenza
Il corso di 16 ore fornisce le conoscenze e competenze nella videoscrittura (per un buon utilizzo di Word)

I corsi rientrano nell’ Operazione Rif. PA 2019-13415/RER approvata con DGR 189/2020 in data 16/03/2020 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

E’ possibile frequentare uno o più corsi, secondo le proprie competenze e necessità.

Per informazioni ed iscrizioni: - Info.ferrara@formart.it oppure tel 0532.53218

Referente: Federico Querzola

Gli Open Days del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara saranno online

15-06-2020

Una serie di incontri su Google Meet per l’offerta formativa del Conservatorio di Ferrara, attraverso la voce dei docenti e degli studenti che già sono iscritti al Frescobaldi.

Nell’impossibilità di organizzare, quest’anno, il classico ‘Conservatorio Aperto’ in sede, il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara propone gli Open Days Online, nei giorni di venerdì 26 e sabato 27 giugno, dalle 10 alle 18. Il consueto appuntamento annuale che, con visite guidate, approfondimenti e curiosità, permetteva di entrare nelle aule dell’istituto di alta formazione musicale e assistere alle lezioni, incontrare i docenti e provare gli strumenti, si sposta quest’anno sulla piattaforma online.

Alcuni dei docenti e degli studenti del Conservatorio Frescobaldi saranno disponibili a dare informazione e incontrare gli interessati in un’aula virtuale sulla piattaforma Google Meet, alla quale si potrà accedere, nei giorni e negli orari che verranno presto indicati. Gli Open Days Online sono pensati per i possibili studenti e rispettivi genitori interessati a iscriversi al Conservatorio Frescobaldi. Saranno rappresentate tutte le aree strumentali del Conservatorio (Antica, Classica e Jazz) e ci sarà la possibilità di avere informazioni, delucidazioni e chiarimenti sui corsi e sull’offerta formativa del Conservatorio.

“Quest’anno – spiega Fernando Scafati, direttore del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara – a causa dell’emergenza sanitaria non abbiamo potuto aprire il Conservatorio, come gli scorsi anni, per far scoprire i nostri corsi e la nostra musica. Abbiamo quindi deciso di aprire le porte virtualmente, per far conoscere tutte le opportunità della nostra offerta formativa: dai laboratori di base ai corsi propedeutici, a quelli accademici di tipo universitario, di primo e di secondo livello. Seguendo le istruzioni, che presto inseriremo sul sito del Conservatorio Frescobaldi, www.consfe.it, ciascun interessato potrà entrare nelle aule virtuali dei docenti, parlare con loro, fare domande e chiedere informazioni sui corsi, e assistere ad alcune lezioni online. Anche gli allievi saranno disponibili per rispondere alle curiosità dei partecipanti”.

Di recente, per far conoscere le proprie attività e rendere disponibili all’ascolto e alla visione di tutti alcune recenti produzioni, è stato creato anche il canale YouTube del Frescobaldi, già presente anche nei canali social Facebook e Instagram.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Conservatorio Frescobaldi: www.consfe.it.


Anja Rossi, responsabile comunicazione Conservatorio Ferrara
mail | ufficiostampa@consfe.it
tel | 340.4190867

Facebook / conservatorioferrara
Twitter / ConservatorioFe
Instagram / conservatoriofrescobaldi
Sito / www.consfe.it

Eventi  ed iniziative on line dell'Università di Ferrara

12-06-2020

 

Il nuovo Corso di Laurea in in Tecnologie Agrarie e Acquacoltura del Delta si presenta ai suoi futuri studenti il 18 giugno 2020 (iscrizioni entro il 17 giugno) in modalità virtuale che desiderano intraprendere questo percorso universitario 
http://www.unife.it/it/eventi/2020/open-days-e-orientamento/od-tecnologie-agrarie-giugno   

LM Virtual tour
http://www.unife.it/it/iscriviti/scegliere/unife-orienta-virtual-tour-lm 
24 e 25 giugno 2020 incontri in live streaming per conoscere e approfondire le Lauree Magistrali di Unife, attraverso le presentazioni di ciascun corso e il contatto in diretta con docenti e manager per chiarire dubbi e fare domande

Open Days
Giornate dedicate alla presentazione dei corsi di laurea triennali e lauree magistrali a ciclo unico dove docenti e personale universitario saranno on line per te
http://www.unife.it/it/iscriviti/scegliere/orientamento/open-day/elenco-open-day-virtuali  

Spazio Genitori
servizio dedicato per fornire informazioni e risposte specifiche riguardo corsi di laurea, opportunità, servizi e vita universitaria, per aiutare le famiglie ad affiancare e sostenere figlie e figli in una scelta così importante.  
http://www.unife.it/it/notizie/2020/vita/spazio-genitori   

Orientamento individuale on line
consulenza orientativa per sostenere le future matricole nel percorso di scelta attraverso colloqui individuali
http://www.unife.it/it/iscriviti/scegliere/servizio-di-orientamento-individuale-online  

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione