Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Formazione

Newsletter formazione 2 marzo 2023

Formazione permanente, corsi gratuiti finanziati in partenza

28-02-2023

Sono in partenza 2 corsi gratuiti finanziati, 

“DONNE DIGITALI: COMPETENZE PER L’OCCUPABILITA’ E L’ADATTABILITA’” e

“PERCORSI FORMATIVI PER L’OCCUPABILITA’: COMPETENZE DIGITALI” 

Allego le 2 locandine informative delle Operazioni e le 2  Schede informative.

 

E' in partenza il  30 marzo, (termine iscrizioni il 23/03).
“DONNE DIGITALI: COMPETENZE PER L’OCCUPABILITA’ E L’ADATTABILITA’"
“Content Creator: sviluppare contenuti digitali - Base”, 32 ore

Tutte le informazioni sul nostro sito alle pagine:

 Formazione Permanente – Iscom E.R. (iscomer.it)
Corso “Content Creator: sviluppare contenuti digitali – Base” – Formazione Permanente – Iscom E.R. (iscomer.it)

Contatti:
Iscom Emilia Romagna - Via Tiarini, 22 - 40129 Bologna
Tel. 051 41 50 611 - www.iscomer.it

Corsi Gratuiti Formazione Professionale Finanziata Challenge Network Marzo - Aprile 2023

27-02-2023

offerta formativa – finanziata dal fondo Forma.temp e quindi gratuita per i partecipanti – in partenza a Marzo - Aprile 2023:

Le lezioni si svolgeranno in Aula Virtuale (formazione sincrona) ed è già possibile candidarsi; le selezioni si terranno a partire da metà Febbraio. È possibile visionare l’intera offerta formativa sul nostro sito al seguente link: https://www.challengenetwork.it/corsi/proclass/

Le lezioni, in funzione dei diversi progetti, si svolgeranno in Aula Virtuale (formazione sincrona)oppure in Presenza (in aula fisica a Roma, zona Garbatella) ed è già possibile candidarsi;le selezioni si terranno a partire da metà Febbraio.

È possibile visionare l’intera offerta formativa sul nostro sito al seguente link: https://www.challengenetwork.it/corsi/proclass/ 

Workshop EXIT! 16 marzo-14 aprile 2023 - Unife

27-02-2023

Dal 16 marzo al 14 aprile si terrà presso il Dipartimento di Architettura il Workshop EXIT! Impatto della buona progettazione sulla salute e sicurezza delle persone, una attività didattica intensiva (50 ore, 5 CFU) distribuita su 8 giornate in 3 settimane (giovedì e venerdì, oltre a un sabato mattina), dedicata ad approfondire tutti i temi che impattano sulla sicurezza, l'accessibilità, i principi di prevenzione degli incendi e la gestione delle emergenze, dalla scala territoriale a quella della persona. 

Il workshop è indirizzato a studenti in ambito progettuale (architettura ed ingegneria civile) e a neolaureati del nostro Ateneo nelle medesime discipline, favorendo l'orientamento (in uscita) verso discipline specialistiche e il contatto con gli Enti ed il mondo della professione (III missione).

Una quota di posti in aggiunta consente la possibilità di accesso per studenti diplomandi o diplomati in corsi di studio superiore affini, allo scopo di favorire la conoscenza di queste tematiche in un'ottica di orientamento in ingresso ai percorsi universitari offerti dal nostro Ateneo.

 Il Workshop viene realizzato in presenza (aula I5 del Dipartimento) e grazie alla disponibilità dei molti esperti di Enti, aziende e studi professionali di eccellenza che hanno messo a disposizione le proprie conoscenze per favorire la diffusione di queste tematiche fra i giovani professionisti.

 I posti disponibili sono solo 30, da attribuire secondo le indicazioni che trovate sul flyer che allego e che illustra obbiettivi formativi, frequenza, tempistiche, ecc. Sono previste due piccole esercitazioni per consentirvi di applicare ciò apprendono ai progetti che hanno in corso oppure ad uno spazio standard assegnato.

 L'ultima giornata di questo percorso didattico non sarà di vera e propria lezione ma i partecipanti avranno un posto dedicato ad un altro workshop di una giornata (ad invito e quindi normalmente non accessibile), che si svolgerà presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Ferrara e che vedrà, insieme a loro, un gruppo selezionato di tecnici, allo scopo di imparare a gestire le dinamiche di esodo in presenza di persone con disabilità.

Al link tutte le informazioni utili  e le modalità di iscrizione
https://www.unife.it/it/notizie/2023/vita-universitaria/workshop-exit

In allegato la brochure

iniziativa Build Your Career My English School

23-02-2023

Build Your Career è una iniziativa nazionale giunta alla terza edizione, che My English School dedica AGLI STUDENTI UNIVERSITARI E A CHI È IN CERCA DI UN IMPIEGO.

L’obiettivo è quello di fornire un aiuto concreto nel migliorare da subito il proprio profilo occupazionale ed entrare nel mondo del lavoro col piede giusto, grazie a: 

09/03/2023 dalle 18 alle 19.30: Transferable Skills

16/03/2023 dalle 18 alle 19.30: Experiences & CV

22/03/2023 dalle 18 alle 19.30: Speed Interviews

28/03/2023 dalle 18 alle 19.30: Which Exam?

 

Chiamaci allo 0532 67077 oppure scarica il coupon al seguente link: https://www.myes.school/corsi/build-your-career.php

Corso gratuito online "Impiegato Commerciale e Back Office" per disoccupati - Pentacom srl

23-02-2023

Pentacom srl – Ente di Formazione accreditato dalle Regione Emilia Romagna

 organizza dal 29 marzo al 28 aprile 2023, in modalità online su piattaforma Zoom, organizza un corso GRATUITO per disoccupati (finanziato Forma.temp)
di “Impiegato Commerciale e Back Office”.

Il corso è promosso dall’Agenzia per il Lavoro – Lavorpiù spa

Per partecipare è necessario disporre di PC o Tablet (no Smartphone) con Webcam, microfono e connessione internet stabile 

In allegato la locandina e programma.

 Per accedere al corso si può compilare la richiesta di partecipazione al seguente linkhttps://www.pentacomsrl.com/corso-gratuito-impiegato-a-commerciale-e-backoffice/

 

 

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione