Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Formazione

Newsletter formazione 21 dicembre 2021

Progetto Young Revolution

21-12-2021

Young Revolution è un progetto finanziato dal Comune di Ferrara e organizzato dal Laboratorio Aperto di Ferrara che consiste in un ciclo di lezioni rivolto a giovani dai 17 ai 30 anni, desiderosi di integrare il percorso formativo con le competenze che domanda il mondo del lavoro.

Durante questo percorso i partecipanti conosceranno e applicheranno nuovi strumenti per ideare e realizzare un’impresa e darle il massimo della visibilità, creando un dialogo tra teorico e pratico. Con un occhio di riguardo alle soft skill dove si lavorerà individualmente sulla persona. 

Il progetto supportato anche dal Comune di Ferrara consiste nel realizzare una serie di lezioni rivolti ai nuovi mestieri e competenze, sempre più richiesti in un modo del lavoro sempre più competitivo. 

La sede per tutti i corsi è il Laboratorio Aperto di Ferrara, in via Castelnuovo 10.

Inizio corsi dal 15 Gennaio 2022

Per informazioni vedi: https://laboratorioapertoferrara.it/attivita/young-revolution-edizione-2022/

Fonte: Laboratori Aperti
Via Castelnuovo, 10
44121, Ferrara
ferrara@labaperti.it

Pane e internet - nuovi corsi gratuiti di alfabetizzazione digitale Anche per il 2022 in programma i corsi di alfabetizzazione informatica per cittadini residenti in Emilia-Romagna

20-12-2021

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di alfabetizzazione digitale del progetto Pane e Internet, finanziato dalla Regione Emilia-Romagnaper favorire lo sviluppo delle competenze digitali fra le persone di ogni età e garantire così una piena cittadinanza.

I corsi sono progettati per aiutare le persone che hanno poca confidenza con i device digitali e con l’uso del web.

La nuova offerta formativa è articolata in 3 filoni: i corsi di alfabetizzazione digitale per chi vuole prendere confidenza con computer e smartphone; i corsi di competenza digitale per acquisire abilità spendibili nella vita quotidiana; gli eventi di cultura digitale con appuntamenti singoli (webinar) dedicati ad approfondimenti specifici. Come sempre, l’offerta formativa è gratuita e si tiene online, sulla piattaforma Zoom.

Per avere supporto e informazioni è possibile contattare il numero verde 800 590 595 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00) oppure scrivere a segreteria@paneeinternet.it

Tra i prossimi corsi in partenza da gennaio:

...e non solo!

Calendario completo delle prossime attività.

Fonte: Centro per l'impiego di Ferrara
per iscriversi alla newsletter con gli ultimi aggiornamenti:
https://www.agenzialavoro.emr.it/ferrara/newsletter-ferrara

Al via le iscrizioni al nuovo Master universitario di II livello '4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology' di Unife

16-12-2021

Al via le iscrizioni al nuovo Master universitario di II livello “4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology” di Unife.

Il corso dedicato a prevenzione, diagnosi, trattamento chirurgico e non delle malattie parodontali e peri-implantari

C’è tempo fino al 28 gennaio 2022 per iscriversi al nuovo Master universitario di II livello “4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology” attivato dall’Università di Ferrara con modalità didattica blended learning, con lezioni in presenza e lezioni online (streaming e videoregistrate).

Il Master, a numero chiuso con 6 posti disponibili e di durata biennale, è rivolto a chi, in possesso di abilitazione all’esercizio della professione odontoiatrica, desidera approfondire le proprie conoscenze e capacità tecniche nell’ambito della parodontologia.

Con impegno part-time, il master prevede 120 crediti formativi, 3.000 ore di didattica in parodontologia, con lezioni frontali, esercitazioni e simulazioni, clinical seminars, attività clinica in qualità di primi operatori, sotto la supervisione di Tutor clinici esperti e più di 700 ore di attività assistenziale relativa alla diagnosi e al trattamento non-chirurgico e chirurgico delle Malattie Parodontali.

“Le lezioni si baseranno sui più recenti risultati della ricerca Unife nell’ambito della semplificazione e minima invasività dei trattamenti non-chirurgici e chirurgici – spiega il Professor Roberto Farina, Vicedirettore del Master – Il Master prevede anche laboratori e tirocini grazie ai quali studentesse e studenti potranno intervenire direttamente sul paziente supervisionati dai docenti del corso. Dinamicità e multidisciplinarietà saranno quindi le caratteristiche dell’ambiente di insegnamento e lavoro, nel quale convivono realtà accademiche e assistenziali (Unità Operativa di Odontoiatria dell'Azienda USL Ferrara)”.

Per il bando, le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web del sito Unife dedicata al master.

nuovo calendario corsi gratuiti per disoccupati di CFA in partenza da gennaio 2022

15-12-2021

Comunichiamo il nuovo calendario corsi gratuiti per disoccupati di CFA in partenza da gennaio 2022. 

I corsi in programma si svolgeranno online e in diretta con il docente, pertanto tali corsi sono quindi fruibili da utenti provenienti da tutta Italia.

Diverse sono le tematiche che CFA ha messo in calendario, sviluppate secondo quelle che sono tra le figure professionali più richieste come contabilitàelaborazione buste pagalogistica e magazzino, segreteria aziendale, progettazione e gestione siti web.

L'elenco completo dei corsi gratuiti per disoccupati in programma (e in continuo aggiornamento) è disponibile al seguente link: CALENDARIO CORSI

 

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione