Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Formazione

Newsletter formazione 25 novembre 2021

INCONTRI PER GENITORI DI ADOLESCENTI - WEBINAR

25-11-2021

 INCONTRI PER GENITORI DI ADOLESCENTI - WEBINAR

2 dicembre 2021

ore 17.30 – 19.30
Franca Emanuelli Direttrice UOC Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza.
I disturbi del comportamento alimentare: il cibo come comunicazione

I webinar sono gratuiti, utilizzano la piattaforma meet.google.com ma chiediamo l'iscrizione mandando una mail a l.tarroni@comune.fe.it. 

 in allegato la locandina

JOB&Orienta 2021

23-11-2021

25-27 novembre: JOB&Orienta 2021 “Next Generation: orientamento, sostenibilità, digitale”

Ritorna in presenza alla fiera di Verona, dal 25 al 27 novembre, JOB&Orienta 2021, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Quest’anno per il suo trentennale il salone presenta un’edizione fitta di novità in cui alle attività e agli eventi on site si affianca un palinsesto ricco di proposte digital. Per celebrare l’importante anniversario la manifestazione si è dotata di un’immagine totalmente rinnovata, del nuovo portale www.joborienta.info, che propone una fruizione interattiva e dinamica.

“Next Generation: orientamento, sostenibilità, digitale” è il titolo dell’edizione 2021: al centro i temi della digital and green transition, temi che hanno ricadute importanti sul versante della formazione.

Il salone si articola in una rassegna espositiva – che nel portale si traduce in mappe interattive navigabili del Salone e vetrine virtuali –, in cui i diversi percorsi guidano la visita in fiera. Nel padiglione “Istruzione ed educazione” i percorsi “Educazione e scuola”, “Formazione docenti e didattica innovativa” e “Lingue straniere, turismo e mobilità”; in quello “Università, formazione e lavoro”, i percorsi “Accademie e università”, “Lavoro e alta formazione” e “Formazione professionale”.

A completare l’ampia proposta un programma culturale articolato che si rivolge ai diversi target e integra appuntamenti in presenza, eventi in streaming e webinar: convegni e dibattiti sulle tematiche più attuali, con ospiti di spicco dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, seminari di formazione per i docenti, laboratori interattivi, workshop esperienziali e simulazioni, incontri con esperti e testimoni, spettacoli e momenti che danno spazio alla creatività dei ragazzi.

Per ulteriori informazioni: https://www.joborienta.net/site/it/home/

 

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it

Informagiovani Bologna - Webinar Sguardi sul lavoro futuro

23-11-2021

Lunedì 29 novembre 2021 | ore 18:00 - 19:30

Sguardi sul lavoro futuro

Obiettivo dell'incontro è imparare ad informarsi, per conoscere i percorsi formativi riconosciuti come formazione specifica di competenze, finanziati e/o a libero mercato.
Durante il webinar verrà esplorato il sito della Regione Emilia-Romagna, per imparare a navigare, guidati dalla Dott.ssa Elena Fusconi, sulle opportunità formative offerte nel campo della formazione certificata per ragazzi dai 18/19 anni in su

A cura di:
Forma-azione in rete di Piazza Grande Aps.
Con la collaborazione di C.S.A.P.S.A - Centro Studi Analisi Psicologia Sociologia Applicata 

L'incontro si terrà via ZoomIscriviti compilando il form: nel pomeriggio del 29 novembre ti arriverà un link per la partecipazione.

Questo incontro è parte del progetto Younger LAB: formazione e strumenti in co-progettazione con Emiliodoc APSForma-Azione in rete di Piazza Grande APS e AEGEE Bologna.

Informagiovani Bologna, in collaborazione con Associazione Emiliodoc APS, Forma-Azione in rete di Piazza Grande APS, AEGEE Bologna, organizza incontri laboratoriali online sull'uso consapevole di Internet e delle tecnologie digitali in genere nella ricerca di lavoro.

http://www.flashgiovani.it/webinar-sguardi-lavoro-futuro

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione