Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

Newsletter lavoro - 18 Maggio 2020

Start Cup: proroga bando

18-05-2020

Rettifica al bando della Start Cup proroga della  Start Cup - proroga scadenze a lunedì 18 ore 13

 Ai seguenti link trovate sia le notizie relative alla rettifica sia al webinar, aperto a tutti gli interessati al bando.

- news di rettifica bando e modifica percorso:
http://www.startcupemiliaromagna.it/2020/04/online-la-rettifica-del-regolamento-con.html

Silvia Falciasecca

Startup Unit
Start Cup Emilia-Romagna Coordinator
EmiliaRomagnaStartUp Coordinator
T +39 051 6398178 | M +39 346 3002481
LinkedIN -Skype: silviafalciasecca_aster

Start cup presentazione:
Nata nel 2000 come competizione dell’Università di Bologna, Start Cup è diventata negli anni successivi la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo.
L’attività è gestita e coordinata da ART-ER, Attrattività Ricerca Territorio è la Società Consortile dell’Emilia-Romagna.
I suoi soci sono la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti di Ricerca CNR, ENEA, INFN operanti in regione e il sistema camerale.

ricerche Manpower - Filiale di Ferrara

18-05-2020

Logo agenzia

MANPOWER FERRARA HUB
via Giorgio Caselli 13 - 44124 Ferrara (FE)
0532.240242 - ferrara.caselli@manpower.it. - http://www.manpower.it/
Orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 11

RICERCA E SELEZIONE

INGEGNERE ELETTRONICO
Per azienda cliente operante nel settore cartotecnico siamo alla ricerca di un INGEGNERE ELETTRONICO. Il candidato si dovrà occupare della gestione e mantenimento delle linee produttive. Si richiede esperienza pregressa nella gestione e efficientamento linee produttive. Verranno valutai anche candidati con esperienza minima o anche neo laureato. Si offre contratto di assunzione a tempo determinato finalizzato ad un inserimento permanente in azienda.

TIROCINIO PROJECT MANAGEMENT
Per importante azienda del territorio ricerchiamo un giovane e brillante neo laureato da inserire nell’area Project Management. Il reparto cura la relazione con il Cliente dalla presa dell’ordine fino all’installazione delle macchine presso i cliente. In particolare assicura il passaggio delle richieste ed informazioni necessarie all’esecuzione della commessa da e verso gli stakeholders. Gestisce il monitoraggio della pianificazione Commessa nelle diverse fasi, coordinando le attività di allineamento interno tra i diversi reparti. Il tirocinante sarà coinvolto in maniera graduale in tutte le fasi che attraversano il dipartimento. Requisiti: Laurea Ingegneria o Economia (anche triennale); conoscenza livello B2 lingua inglese; uso a livello medio alto del Pacchetto Office (in particolare Excel e Word); ottime capacità relazionali e organizzative; attitudine a confrontarsi con argomenti prettamente tecnici (meccanica, software, elettrico)
L’azienda offre tirocinio di 6 mesi con rimborso spese di € 450 e ticket restaurant. Il tirocinio è finalizzato ad una successiva assunzione diretta.

AGENTE PLURIMANDATARIO SETTORE CERAMICO
La risorsa ricercata, facendo base sul punto vendita di Ferrara, dovrà sviluppare il territorio della provincia e procacciare nuovi clienti. Il contratto iniziale prevederà un fisso più provvigioni, si richiede disponibilità all'apertura della partita IVA. Richieste una precedente esperienza nella mansione, spiccate doti di vendita e possibilità di spostamenti tramite auto di proprietà. Verranno valutati molto positivamente candidati con esperienza nel settore immobiliare.

SOMMINISTRAZIONE

INFERMIERI e O.S.S.
Per azienda operante nel settore Sanità siamo alla ricerca di 5 Infermieri Qualificati. Si offre contratto di 3 mesi CCNl Cooperative Sociali. Orario di lavoro 30-35 ore su turni Contratto di somministrazione, sede di lavoro Copparo e Ferrara

OPERAI ADDETTI MONTAGGIO.
I candidati dovranno avere dimestichezza nell'utilizzo dei principali attrezzi per il montaggio meccanico di attrezzature agricole. Si richiede passione per il settore meccanico, minima esperienza, anche di soli stage scolastici presso autofficine per la manutenzione di autoveicoli e motoveicoli. Disponibilità full time, agli straordinari se necessario e qualche occasionale trasferta presso i clienti per effettuare eventuali riparazioni. Sede di lavoro alto ferrarese

IDRAULICI
Per azienda cliente in Ferrara operante nel settore impiantistico siamo alla ricerca di IDRAULICI con esperienza nella mansione, in particolare nell'istallazione e manutenzione di impianti di condizionamento. Si offre contratto di somministrazione della durata di 3 mesi con possibilità di proroghe.

ELETTRICISTI INDUSTRIALI
Per azienda cliente nell'alto ferrarese ricerchiamo due Elettricisti con esperienza su cantieri civili e industriali, e nel cablaggio di quadri elettrici. Si offre contratto iniziale di 3 mesi.

ADDETTI PULIZIE
Per aziende cliente siamo alla ricerca di addetti pulizie presso centri commerciali in Ferrara . Si offre contratto di 12 ore settimanali su orari variabili e spezzati. Si offre contratto iniziale di 1 settimana con possibilità di proroga.

Autisti con patente C e cqc per la raccolta e il trasporto dei rifiuti porta a porta. Si richiede minima esperienza nella guida di mezzi pesanti, disponibilità al lavoro su turni, anche al sabato. Indispensabile essere in possesso delle vaccinazioni antitetanica e antiepatite B. Si offre contratto in somministrazione di alcuni mesi, con possibilità di proroghe. Orario di lavoro su due turni dal lunedì al sabato dalle 5,30 alle 12,00 oppure dalle 12,00 alle 18,30. Basso ferrarese

IMPIEGATO/A AMMINISTRAZIONE CICLO PASSIVO
Per azienda di Ferrara ricerchiamo un'impiegato/a con esperienza nella gestione ciclo passivo, ordini, bolle, registrazione fatture, piano dei conti, gestione magazzino. Si valutano anche candidati junior con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. Orario di lavoro dalle 8,30 alle 18,30 con 2 ore di pausa, Possibilità di conferma in azienda dopo periodo di prova con agenzia.

ADDETTI REPARTO CARPENTERIA
Per importante azienda metalmeccanica ricerchiamo ADDETTI CARPENTERIA con esperienza anche minima nella mansione o con solo conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. La residenza nelle zone limitrofe è considerata titolo preferenziale ma non vincolante, richiesta disponibilità a lavoro su 3 turni. Luogo di lavoro: Ostellato (FE)

ADDETTI PRODUZIONE CICLO CONTINUO
Per azienda di Ferrara ricerchiamo addetti produzione disponibili al lavoro su 3 turni a ciclo continuo. Richiesti Diploma superiore, buona padronanza degli strumenti informatici e attestato di abilitazione all'utilizzo del carrello elevatore in corso di validità. Possibilità di inserimento in azienda previo periodo di prova con contratto di somministrazione.

OPERATORI CNC
Per azienda cliente in zona Ferrara ricerchiamo OPERATORI CNC. Il candidato ricercato possiede un diploma/qualifica professionale nel settore meccanico ed è in grado di leggere il disegno meccanico. Si valutano candidati anche alla prima esperienza. Richiesta disponibilità ad un lavoro su turni. Inserimento con iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione.

OPERATORE/OPERATRICE LINEA PRODUTTIVA
Per importante azienda del settore chimico siamo alla ricerca di un OPERATORE DI LINEA. Il candidato ideale ha maturato esperienza in linea di produzione, buona manualità, velocità. Si richiede disponibilità anche per contratti di breve durata e per sostituzioni. Luogo di lavoro: Ostellato

ADDETTI GDO PROVINCE FERRARA, BOLOGNA E MODENA
Per importante catena della grande distribuzione siamo alla ricerca delle seguenti figure per le province di Ferrara, Bologna e Modena:
- addetti reparto gastronomia
- addetti cassa ed allestimento reparti food
- addetti reparto macelleria - addetti reparto pescheria
- addetti reparto panetteria
- addetti reparto pasticceria
- addetti allestimento reparti no food
- farmacisti
- ottici
- toelettatori

PROVINCIA DI MODENA

OPERATORI DI LINEA AUTOMOTIVE

Per realtà aziendale del settore automotive siamo alla ricerca di OPERATORI DI LINEA.
Le risorse verranno inserite in produzione all'interno di diversi reparti come: montaggio motori, fonderia, verniciatura, carrozzeria, laminazione. La selezione prevede la partecipazione ad un colloquio di gruppo che comprenderà prove pratiche per testare fluidità dei movimenti, ordine, pulizia, velocità, accuratezza e destrezza. Il tipo di profilo che stiamo ricercando ha conseguito una qualifica o un diploma ad indirizzo tecnico. Preferibile esperienza in ambito metalmeccanico/automotive e conoscenza dei principali strumenti da lavoro. Necessaria disponibilità a lavorare su turni. Completano il profilo serietà, motivazione e una forte passione per il settore. Si offre un iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato con scopo di stabilizzazione in azienda. Zona di lavoro: Maranello

ADDETTI OFFICINA SPERIMENTALE
Per azienda cliente del settore automotive, selezioniamo: Elettrauti - Elettronici - Elettricisti , in possesso di Diploma che si occuperanno della preparazione e montaggio dei cablaggi su i prototipi delle vetture in produzione, della diagnosi elettrica ( TEXA) , e delle anomalie con Dianalyzer e Canalyzer. La risorsa deve essere in grado di leggere uno schema elettrico, utilizzare l'oscilloscopio e la pinza amperometrica. E' richiesta disponibilità a brevi trasferte presso piste di prova. Necessaria disponibilità a lavorare su turni. Completano il profilo serietà, motivazione e una forte passione per il settore. Si offre un iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato con scopo di stabilizzazione in azienda. Zona di lavoro: Maranello

EMBEDDED SW/FW ENGINEER
Per azienda leader del settore automotive ricerchiamo un Embedded SW/FW Engineer, che occuperà principalmente della progettazione e realizzazione SW per centraline elettroniche.Principali responsabilità:- Codifica basata sul modello e scritta a mano.- Test MIL / SIL e validazione.- Debug su ECU target.- Risoluzione dei problemi SW / FW.E' richiesta esperienza di almeno 3 anni nello sviluppo di SW / FW integrati, conoscenza avanzata di Matlab Simulink e linguaggio di programmazione C, familiarità con l'integrazione continua e GIT. Si offre iniziale contratto a tempo determinato.

PROVINCIA DI BOLOGNA

OPERATORI E CONDUTTORI MACCHINE AUTOMATICHE
Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca: OPERATORI E CONDUTTORI MACCHINE AUTOMATICHE

IL NOSTRO CLIENTE: Prestigiosa azienda operante nel settore di beni di largo consumo.

IL LAVORO: Il candidato lavorerà su macchine automatiche e semiautomatiche , occupandosi del carico/scarico e dell'approvvigionamento della macchina stessa, della verifica dei paramenti impostati, del controllo qualità del prodotto in conformità agli standard quantitativi e qualitativi secondo le dovute e predefinite tempistiche, del controllo e del settaggio dei processi di produzione secondo gli standard definiti dall azienda, e di una prima manutenzione.

REQUISITI FONDAMENTALI: è necessario qualifica biennale/triennale o diploma quinquennale preferibilmente ad indirizzo tecnico: meccanico, meccatronico, elettrico, elettronico, elettrotecnico, elettromeccanico, termotecnico, aeronautico, chimico e affini. Richiesta, inoltre, esperienza in ruoli similari in aziende produttive del settore packaging, chimico, farmaceutico, alimentare, automotive e similari. Completano il profilo la capacità di lavoro di squadra per la risoluzione delle problematiche, buone doti di apprendimento, di flessibilità e di adattabilità, precisione, puntualità e rispetto delle procedure.

ORARIO DI LAVORO: Tre turni da lunedì a venerdì. SEDE DI LAVORO: PROVINCIA DI BOLOGNA

OPERATORE DI SPORTELLO CATEGORIE PROTETTE
Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca: OPERATORE DI SPORTELLO ISCRITTO ALLE CATEGORIE PROTETTE di cui alla Legge 68/99. La risorsa dovrà occuparsi prevalentemente: dell’attività di sportello bancario, operazioni di cassa, contabilità, retrosportello e proposizione commerciale prodotti da banco (es. bancomat, carte di credito, polizze…etc); collaborare alla gestione amministrativa della Filiale; collaborare al perseguimento degli obiettivi commerciali della Filiale, mediante anche contatti telefonici. Si richiede:
- Diploma di scuola superiore e laurea triennale, preferibilmente in ambito economico, matematico o statistico. Esperienza: Necessaria la precedente esperienza al front office di istituti di credito soprattutto se caratterizzata da impiego in attività commerciale, è gradita anche la conoscenza del sistema operativo SIb2000 Phoenix. Attitudini: Indispensabile che il profilo presenti spiccate attitudini relazionali/commerciali e comunicative. LA RICERCA E'RIVOLTA A CANDIDATI/E ISCRITTI ALLE LISTE PREVISTE DALLA LEGGE 68/99

 

SELEZIONE PUBBLICA PRESSO AUSL di Ferrara per geometri

18-05-2020


Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di incarichi temporanei di Assistente Tecnico Geometra Cat. C per esigenze del “Servizio Comune Tecnico e Patrimonio” delle Aziende Sanitarie Provinciali Ferraresi.
Requisiti: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado in Costruzioni, Ambiente e Territorio ovvero di Geometra
ai sensi del previgente ordinamento; Iscrizione all’Albo Professionale dei Geometri
Scadenza: 21/05/2020

Bando e modulo di doamnda :https://www.ausl.fe.it/azienda

ricerche Wintime - Filiale di Argenta - Fe

15-05-2020

Logo agenzia

Wintime spa, filiale di Argenta
Via G.MATTEOTTI n 38/C - 44011 Argenta (FE)
0532470075-395 - argenta@wintimelavoro.it - http://www.wintimelavoro.it/
Orari: Dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 17.45 Venerdì dalle 9.00 alle 17 Si riceve previo appuntamento - Iscrizione sul portale www.wintimelavoro.it

Selezioniamo per azienda di Alfonsine (RA)

Impiegato/a Ufficio Logistico che si occuperà di organizzazione delle trasferte, prenotazioni / pernottamenti delle squadre di intervento, rapporti con gli Enti Territoriali, INPS -Inail e USL di competenza.
Si offre contratto di Apprendistato professionalizzante , orario Full-time dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
Si richiede diploma di scuola superiore , max 29 anni di età e domicilio in zona Alfonsine (RA) / Mezzano (RA)

Selezioniamo per AZIENDA DI ARGENTA (FE)
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A Disponibilità full time (lun-ven 08.30-12.30 / 13.30-17.30) SI RICHIEDE esperienza precedente di amministrazione clienti e fornitori, gestione ordini.
Buona conoscenza della lingua inglese Automunita/o (il domicilio vicino ad Argenta è preferito)Conoscenza di Excel .Presenza curata e soprattutto serietà Disponibilità immediata
Si offre contratto iniziale tramite agenzia per il lavoro.

Selezioniamo per Centro Residenziale nelle vicinanze di Portogaribaldi (FE)
2 INFERMIERI/E PROFESSIONALI , Si richiede minima esperienza nella gestione delle terapie e abilitazione professionale. Orario PART-TIME 24 ore.SI offre iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato.La ricerca ha carattere di urgenza.

Selezioniamo per Azienda Agricola
2 PALISTI da adibire alla guida di pala gommata per la movimentazione, stoccaggio ed essiccazione di prodotti cerealicoli.
Si richiede abilitazione alla conduzione di pala gommata e/o di trattori agricoli o patentino muletto ed esperienza di guida su macchine operatrici di grandi dimensioni.
Contratto a tempo determinato (da giugno a luglio e da agosto ad ottobre), orario giornaliero lunedì-domenica con riposo. Luogo di lavoro: Massa Fiscaglia (FE) e Ostellato (FE)

Selezioniamo per Magazzino Ortofrutticolo di Argenta (FE)
CERNITRICE con esperienza di selezione patate/cipolle e frutta. Si lavora su 2 turni settimanali da lunedì a sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19 con possibilità di straordinario serale . La residenza entro 20 Km dal luogo di lavoro è requisito preferenziale.

Selezioniamo per Magazzino Ortofrutticolo di LAVEZZOLA (RA)
CARRELLISTI /E IN POSSESSO DI PATENTINO con esperienza di carico /scarico bins da autotreno e stoccaggio in magazzino. Si lavora sia su orario giornaliero che su turni settimanali da lunedì a sabato La residenza entro 15 Km dal luogo di lavoro è requisito preferenziale.

 

Gli Uffici sono momentaneamente CHIUSI AL PUBBLICO - SOLO Iscrizione sul portale www.wintimelavoro.it Tutti gli annunci sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

 

Lavoro per Te - ricerca manodopera stagionale per l'agricoltura

15-05-2020

Coronavirus. In Emilia-Romagna la manodopera stagionale per l’agricoltura si cerca sul portale Lavoro per te
Chi è interessato alle offerte di lavoro potrà candidarsi online:

Domanda e offerta di lavoro si incrociano online, anche in agricoltura. “Lavoro per te”, il portale di servizi per il lavoro della Regione Emilia-Romagna gestito dall’Agenzia regionale del lavoro, mette a disposizione la propria piattaforma per aiutare le aziende agricole emiliano-romagnole nella ricerca e reclutamento di mano d’opera stagionale.

Uno strumento in più per superare le attuali difficoltà a reperire i lavoratori date dalle misure restrittive legate al Coronavirus che hanno bloccato le frontiere e la mobilità degli stagionali, rendendo difficile mandare avanti i lavori nei campi e negli allevamenti e garantire i rifornimenti alimentari necessari

Chi è interessato a consultare le offerte di lavoro in agricoltura può utilizzare il pulsante “Cerca solo nel settore agricolo”, il sistema visualizzerà l’elenco delle offerte di quel settore specifico.

https://www.agenzialavoro.emr.it/notizie/2020/coronavirus-in-emilia-romagna-la-manodopera-stagionale-per-l2019agricoltura-si-cerca-sul-portale-201clavoro-per-te201d

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione