Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

Newsletter lavoro - 29 Luglio 2021

Manifattura Berluti srl ricerca Tirocinante da inserire a supporto delle attività di Magazzino

29-07-2021

Manifattura Berluti srl ricerca Tirocinante da inserire a supporto delle seguenti attività di Magazzino:

ricevimento delle merci in entrata;
riconoscimento dei documenti di accompagnamento delle merci e verifica della corrispondenza con quanto presente fisicamente;
stoccaggio delle merci;
corretta movimentazione con le attrezzature in dotazione e corretto posizionamento negli spazi assegnati in area magazzino;
individuazione degli elementi identificativi delle merci e dei dispositivi di sicurezza previsti;
preparazione ordini per reparti interni e per fornitori esterni, nei tempi e modi corretti.

Si richiede Diploma, una buona propensione alle relazioni interpersonali ed al lavoro in team, disponibilità a tirocinio full time.

E’ possibile candidarsi inviando il proprio CV all’indirizzo email l’email: selezione@it.berluti.com

 

SCU -domanda per 6 posti a Ferrara del bando di selezione per l'accompagnamento dei grandi invalidi e ciechi

29-07-2021

Servizio civile universale: bando per la selezione di 756 operatori volontari da impiegare in progetti per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili – scadenza 30 luglio 2021 ore 15:00
Pubblicato il bando per la selezione di 756 operatori volontari da impiegare in 74 progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili presentati dagli Enti iscritti all’Albo di Servizio civile universale.

Si tratta di progetti le cui attività di assistenza e accompagnamento sono rivolte esclusivamente ai soggetti che ne hanno diritto ai sensi dell’art. 1 della legge n. 288/2002 e dell’art.40 della legge n. 289/2002; alcuni progetti prevedono una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità (bassa scolarizzazione e difficoltà economiche), altri un periodo di tutoraggio.

Possono partecipare alla selezione i giovani dai diciotto ai 28 anni compiuti e in possesso dei requisiti indicati all’art. 2 del bando.

La domanda di partecipazione deve essere presentata, entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 30 luglio 2021, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

È possibile presentare, a pena di esclusione dalla procedura, una sola domanda di partecipazione e per un solo progetto.

» Vai alla pagina del bando

» Vai al sito dedicato

» Vai alla piattaforma Domanda On Line

Per la provincia di Ferrara è attivo il Progetto Con i non vedenti per la loro autonomia – Ferrara – anno 2021” – posti disponibili 6.

ricerche Lavoropiù - filiale di Lugo

29-07-2021

Logo agenzia

Lavoropiù, filiale di Lugo
Via Mentana 125 - 48022 Lugo (RA)
0545900567 - lugo.ravenna@lavoropiu.it - http://www.lavoropiu.it/
Orari: Orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì 11.00-13.00 per fissare colloqui di persona o in modalità online, è necessario contattarci al numero 0545 900567 o tramite e-mail: lugo.ravenna@lavoropiu.it.

ELETTRICISTA INDUSTRIALE: Ricerchiamo per azienda cliente, una figura di elettricista industriale.
Si richiedono: pregressa esperienza nella mansione nel settore civile ed industriale,buona conoscenza degli schemi elettrici, disponibilità immediata.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione.
Luogo di lavoro: Lavoro su cantieri nella provincia di Ravenna

IMPIEGATO/A UFFICIO LOGISTICO: Ricerchiamo per azienda cliente, una figura di impiegato/a ufficio logistico.
La risorsa dovrà occuparsi dell’organizzazione dei trasferimenti dei materiali tra i vari stabili e dei viaggi del prodotto finito presso clienti CEE ed EXTRA CEE.
Si richiedono: ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, propensione al problem solving, flessibilità e disponibilità immediata.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione, con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lavezzola.

IMPIEGATO/A UFFICIO ESTERO: Ricerchiamo per azienda cliente, una figura di impiegato/a ufficio estero.
La risorsa dovrà occuparsi della gestione degli ordini, rapporti con la clientela, spedizione e fatturazione, visite presso i clienti e partecipazione a fiere di settore.
Si richiedono: pregressa esperienza nella mansione, ottima conoscenza della lingua inglese e francese e del pacchetto office, disponibilità a trasferte in ambito europeo, flessibilità e disponibilità immediata.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione, con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lugo

ADDETTO/A ASSICURAZIONE QUALITA’: Ricerchiamo per importante realtà del territorio, un/a addetto/a assicurazione qualità.
La risorsa avrà il compito di fungere da riferimento per i clienti aziendali al fine di raccogliere problematiche e non conformità legate alle qualità, agendo prontamente per la risoluzione del problema del cliente e collaborando insieme ai colleghi al fine di individuare le cause radice e definire delle azioni correttive in un’ottica di miglioramento continuo. Per la risorsa è previsto un periodo di formazione in affiancamento alle figure più senior, e l’eventuale partecipazione a percorsi formativi esterni, finalizzata al conseguimento di autonomie crescenti.
Si richiedono: Conoscenza teorica/scolastica dei sistemi integrati di gestione della qualità, conoscenza teorica dei tools di problem solving 8D (5W+1H, Ishikawa, 5W, 5QFZD), ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza di quella tedesca.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Cotignola

ADDETTO/A MONTAGGIO MECCANICO: Ricerchiamo per azienda cliente limitrofi Conselice un/a addetto/a al montaggio meccanico.
Si richiedono: titolo di studio tecnico o professionale in ambito meccanico, pregressa anche minima esperienza nel montaggio meccanico, conoscenza del disegno tecnico.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lavezzola

ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO LEGNO: Ricerchiamo per aziende clienti del lughese un/a addetto/a assemblaggio legno.
Si richiedono: titolo di studio o qualifica professionale ad indirizzo tecnico, pregressa anche minima esperienza nel montaggio infissi/serramenti e/o su macchine per la lavorazione del legno.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lugo.

IMPIEGATO/A DI PRODUZIONE: Ricerchiamo per azienda cliente limitrofi Conselice un/a Impiegato/a di produzione.
La risorsa si occuperà di gestione e programmazione della produzione, interfacciandosi con i vari reparti aziendali per definire criticità e priorità, gestione delle modifiche (disegni – distinte), presa in carico e risoluzione di non conformità interfacciandosi con clienti e fornitori, attività di raccolta dati per piani di miglioramento fasi di produzione, gestione/partecipazione ad eventuali collaudi con clienti/enti terzi, verifica della disponibilità dei componenti in tempi congrui, redazione di cataloghi/istruzioni fotografiche per la produzione, controlli finali della conformità del prodotto prima della spedizione a cliente, controllo conformità dei materiali in entrata.
Si richiedono pregressa comprovata esperienza nel ruolo maturata in contesti del settore metalmeccanico.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.

IMPIEGATO QUALITA’: Per azienda cliente del settore chimico siamo alla ricerca di un/a impiegato/a qualità.
La risorsa si occuperà di contribuire al mantenimento del sistema di gestione qualità e ambiente secondo le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 (con particolare riferimento all’area manutenzioni) e contribuire all’implementazione del sistema di gestione sicurezza e salute per l’ottenimento della certificazione ISO 45001 (con particolare riferimento all’area manutenzioni e valutazione conformità macchine e attrezzature), partecipare alla realizzazione degli interventi tecnici e impiantistici, collaborare con il proprio responsabile allo sviluppo degli obiettivi assegnati dalla Direzione Aziendale.
Si richiedono: Laurea in Ingegneria elettronica, ingegneria meccanica, ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell'ambiente; pregressa comprovata esperienza nel ruolo, disponibilità a trasferte Italia.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Limitrofi Lugo.

CONTROLLER INDUSTRIALE: per importante azienda del settore alimentare siamo alla ricerca di un/a CONTROLLER INDUSTRIALE.
Il/La candidato/a verrà inserito all'interno del team di controllo di gestione e riportando al Controller Industriale del gruppo, svolgerà le seguenti attività: Supporto alla definizione del budget industriale; Calcolo dei costi standard di trasformazione e verifica dei criteri di calcolo (distinte base, cicli di lavorazione, allocazione dei costi, anagrafiche dei materiali); Coordinamento delle chiusure mensili con ERP (SAP); Predisposizione della reportistica gestionale mensile e degli indici di performance per la valutazione degli stabilimenti produttivi; Supporto all'implementazione del modulo SAP CO presso i plant produttivi; Esecuzione di analisi ad hoc a supporto di decisioni aziendali.
Si richiedono: laurea in ingegneria gestionale o economia, comprovata esperienza in aziende strutturate in ambito industriale ricoprendo ruolo analogo, buon livello di conoscenza della inglese e del gestionale SAP (modulo FI/CO).
Luogo di lavoro: Conselice (RA).

FRIGORISTA: Ricerchiamo per importante realtà del settore alimentare, una figura di frigorista.
Si richiedono:pregressa esperienza nella mansione maturata su impianti industriali, disponibilità immediata e flessibilità oraria.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lavezzola
OPERAIO/A PRODUZIONE: Per azienda cliente di Argenta siamo alla ricerca di un/a operaio/a di produzione.
La risorsa controlla e conduce il processo produttivo di preparazione mescole (miscelazione) da apposito quadro secondo il programma di produzione e le direttive del Responsabile di Servizio, concorre alla formazione delle mescole, controlla e conduce il processo produttivo di trasformazione delle mescole in granuli (granulazione), predispone alla partenza l’estrusore tramite la scheda dei parametri di processo.
Si richiedono: formazione tecnica, pregressa esperienza maturata in realtà produttiva industriale, disponibilità ai turni a ciclo continuo.
Luogo di lavoro: Argenta

ESPERTO/A MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI: Ricerchiamo per azienda cliente una figura di esperto/a del miglioramento dei processi.
Si richiedono: laurea in ingegneria gestionale, buona conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare è imprescindibile una buona familiarità con Word, Excel. La conoscenza e la capacità di utilizzo di Access è un plus), buona conoscenza della lingua inglese, proattività e capacità di collaborazione.
La risorsa verrà incaricata di affrontare temi di miglioramento specifici legati all’individuazione degli sprechi ed allo snellimento delle attività produttive (diminuzione del WIP, ottimizzazione lay-out, diminuzione degli scarti, ottimizzazione delle scorte, ottimizzazione utilizzo materiali, ottimizzazione tempi e metodi etc.).
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lugo

PROGETTISTA SOFTWARE PLC: Ricerchiamo per importante realtà del settore metalmeccanico, una figura di progettista software plc.
Si richiedono: laurea quinquennale o magistrale in ingegneria elettronica/informatica/automazione, ottima conoscenza della lingua inglese, esperienza almeno triennale di sviluppo software per l’automazione, conoscenza approfondita dei seguenti ambienti di sviluppo per PLC: SIEMENS STEP 7, SIEMENS TIA PORTAL ed è gradita la conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione: Microsoft, .NET, C#, Microsoft SQL / MySQL, MATLAB / SIMULINK, Automation Studio (B&R)/APROL
La risorsa si occuperà si occuperà delle attività di programmazione software PLC (nei seguenti ambienti di sviluppo per PLC: STEP7/TIA ORTAL) per lo sviluppo di algoritmi di controllo del processo di produzione degli asfalti
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Alfonsine.

ASSISTENTE DI DIREZIONE: Ricerchiamo per azienda cliente,una figura di assistente di direzione.
Si richiedono:diploma di ragioneria, pregressa esperienza in mansioni di segretariato, ottima conoscenza del pacchetto office, spiccato senso del dovere, riservatezza, forte propensione al problem solving e gestione dello stress.
La risorsa si occuperà di attività di segreteria, gestione e redazione di mail, lettere e comunicazioni varie, telefonate ed appuntamenti, gestione agenda e scadenziario, prima nota, gestione e accoglienza clienti, preparazione verbali e riunioni, organizzazione meeting e supporto al direttore aziendale.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Limitrofi Lugo

ADDETTO/A CABLAGGIO BORDO MACCHINA: Ricerchiamo per azienda cliente del settore metalmeccanico un/a addetto/a al cablaggio bordo macchina.
Si richiedono: formazione in ambito tecnico, esperienza pregressa in cablaggi bordo macchina, utilizzo di strumentazione specifica, conoscenza del disegno/schemi elettrici
Si offre: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Conselice
COMMERCIALE ITALIA: Ricerchiamo per azienda del settore gomma plastica un/a commerciale italia.
Si richiedono: Diploma in ragioneria o laurea in economia, pregressa esperienza nella mansione, conoscenza del pacchetto office ed esperienza con un ERP (NAV, SAP ecc)
La risorsa si occuperà della gestione ordini dei clienti assegnati, dall'acquisizione fino alla spedizione, immettendo i dati nel sistema gestionale, contribuendo alla valutazione della capacità produttiva, verificando eventuali stock di magazzino, applicando le condizioni di vendita, segnalando al cliente eventuali modifiche e supportando la logistica per l'organizzazione delle spedizioni.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Argenta.

ASPP: per importante realtà multiservizi ricerchiamo una figura di ASPP, Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione.
Si richiedono: Diploma tecnico e/o Laurea in Indirizzo ambientale o sicurezza o in Ingegneria gestionale, pregressa esperienza in ruolo analogo di almeno due anni e preferibilmente maturata in realtà strutturate Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese
La risorsa ideale si occuperà di analisi e valutazione dei rischi redazione dei relativi documenti, di proporre misure di sicurezza migliorative degli ambienti di lavoro, della gestione delle scadenze delle manutenzioni periodiche e straordinarie legate alla sicurezza, sopralluoghi e audit, creazione di report, predisposizione di programmi d'informazione e formazione per i dipendenti
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione.
Luogo di lavoro: Ravenna

IMPIEGATO/A CONTABILE: Per studio di consulenza, siamo alla ricerca di una figura di contabile esperto/a
Si richiedono: diploma di ragioneria o laurea ad indirizzo economica, pregressa e comprovata esperienza maturata in studi di consulenza o in contesti aziendali, completa autonomia nella chiusura del bilancio e conoscenza degli adempimenti fiscali
La risorsa di occuperà della contabilità ordinaria a 360° di un pacchetto clienti.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato, finalizzato all’assunzione diretta.
Luogo gi lavoro: Lugo

OPERATORE/TRICE DI PRODUZIONE: Per importante azienda del settore alimentare ricerchiamo operatori/trici di produzione.
La risorsa inserita in uno dei reparti produttivi svolgerà la sua attività su linee automatiche per il confezionamento alimentare.
Si richiedono: pregressa esperienza maturata in produzione come operatore/trice di linea, disponibilità a turni notturni e al ciclo continuo, flessibilità, disponibilità immediata.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Conselice

ADDETTO/A MACELLERIA: Per azienda operante nel settore GDO siamo alla ricerca di un/a addetto/a al banco macelleria.
Si richiedono: pregressa e comprovata esperienza nella mansione, disponibilità immediata e al lavoro su turni.
La risorsa dovrà occuparsi di tutte le attività ausiliarie alla vendita nel reparto macelleria ( confezionamento, preparazione banco, servizio e consulenza alla clientela, pulizia e sanificazione del piano di lavoro e delle attrezzature)
Si offre: contratto di somministrazione, scopo inserimento all'interno dell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lugo

DISEGNATORE MECCANICO: Per azienda cliente del settore metalmeccanico, ricerchiamo una figura di disegnatore meccanico.
Si richiedono: laurea ad indirizzo meccanico, pregressa esperienza maturata all’interno di un ufficio di progettazione meccanica, disponibilità immediata.
La risorsa sarà inserita all’interno del technical department per apprendere e sviluppare il disegno tecnico relativo alle macchine vibrofinitrici, in stretto rapporto con il nostro Responsabile dell’Ufficio Tecnico,
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Conselice

ADDETTO/A PRODUZIONE: Per azienda dei limitrofi Conselice ricerchiamo un/a addetto/a alla produzione (fonderia).
Si richiedono: pregressa esperienza maturata in contesti meccanici, fonderie, lavorazione metalli; flessibilità e disponibilità immediata.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato di una settimana/15 giorni.
Luogo di lavoro: Lavezzola

CARPENTIERE/SALDATORE: Ricerchiamo per officina di carpenteria meccanica, una figura di saldatore/carpentiere.
Si richiedono: formazione tecnica, buona conoscenza del disegno tecnico e simbologia di saldatura, pregressa esperienza nella saldatura a filo.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell’organico aziendale..
Luogo di lavoro: Limitrofi Conselice

REFERENTE PUNTO VENDITA: per importante realtà del settore GDO, ricerchiamo una figura di referente punto vendita.
Si richiedono: esperienza come Referente di punto vendita di almeno due anni continuativi, ambito GDO FOOD, in supermercati strutturati, forte orientamento al cliente, flessibilità e motivazione, spiccate abilità relazionali e capacità di risoluzione dei problemi, ottime competenze gestionali e nel coordinamento di un team.
La risorsa si occuperà della gestione di un singolo punto vendita con disponibilità di spostamento in punti vendita limitrofi, della gestione dei processi logistici ed amministrativi e dell'ottimizzazione delle procedure operative.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lugo

MONTATORE TRASFERTISTA: per azienda cliente del settore metalmeccanico, ricerchiamo una figura di montatore meccanico trasfertista.
Si richiedono: formazione di tipo tecnico, ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, pregressa e comprovata esperienza come montatore meccanico trasfertista, competenza nell'utilizzo di pc e reportistica excel.
La risorsa La risorsa dovrà occuparsi di montaggio meccanico di macchine stradali e collaudo.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Alfonsine

OPERATORE CNC: per importante realtà del settore serramenti, ricerchiamo una figura di operatore cnc.
Si richiedono: formazione di tipo tecnico, buona manualità e disponibilità immediata
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Alfonsine

 

ricerche personale Txt Group

29-07-2021

TXT GROUP,  azienda leader nazionale da oltre vent’anni nella fornitura di  soluzioni innovative e digitali in ambito Editoriale e nella distribuzione di prodotti, contenuti e servizi in ambito Educational,

 

Cerca:


MAGAZZINIERI
per la propria sede di Ferrara (FE)

La persona che stiamo cercando dovrà essere in grado di movimentare bancali di libri utilizzando il muletto e utilizzare il palmare per attività di picking.

Offriamo: inquadramento a norma di legge, contratto a tempo determinato e formazione.

Richiediamo: buon utilizzo del muletto e patentino obbligatorio in corso di validità.
È fondamentale la disponibilità a lavorare su turni anche di notte da giugno a settembre con possibilità di proroga.

Se ti riconosci nel profilo ricercato, inviaci il tuo cv all’indirizzo mail ru@txtspa.it

 

ADDETTO HELP DESK
per la propria sede di Occhiobello (RO)

La persona che stiamo cercando dovrà aver maturato esperienza nell’ambito Customer Care inbound e outbound, inserimento ordini e assistenza clienti.

Offriamo: inquadramento a norma di legge, contratto a tempo determinato e formazione.

Richiediamo: precisione, problem solving, attitudine al dialogo e ai rapporti interpersonali.
È gradito ottimo utilizzo del pc e pacchetto Office.

Se ti riconosci nel profilo ricercato, inviaci il tuo cv all’indirizzo mail ru@txtspa.it

 

AUTISTI
per la propria sede di Ferrara (FE)

La persona che stiamo cercando dovrà effettuare consegne di libri presso i punti vendita nelle zone del nord Italia con rientro giornaliero a Ferrara senza sosta notturna.

Offriamo: inquadramento a norma di legge, contratto a tempo determinato e formazione.

Richiediamo: patente C e carta del conducente in corso di validità.
È fondamentale la disponibilità a lavorare dal lunedì al sabato da giugno ad ottobre.

Se ti riconosci nel profilo ricercato, inviaci il tuo cv all’indirizzo mail ru@txtspa.it

 

OPERAI GENERICI
per la nuova sede di FERRARA (FE)

La persona che stiamo cercando dovrà essere in grado di movimentare bancali di libri utilizzando il transpallet e utilizzare il palmare per attività di stock picking.

Offriamo: inquadramento a norma di legge, contratto a tempo determinato e formazione.

Richiediamo: manualità, precisione e velocità.
È gradita l’esperienza nell’uso di palmari, lettori di codici a barre.
È fondamentale la disponibilità a lavorare su turni anche di notte da giugno a settembre, con possibilità di proroga.

Se ti riconosci nel profilo ricercato, inviaci il tuo cv all’indirizzo mail ru@txtspa.it

ricerche MSC Selections & Solutions Srl

28-07-2021

MSC Selections & Solutions Srl
viale Berlinguer, 96 int 2 - 48124 Ravenna (RA)
0544 1766978 - curricula@mscselections.it - http://www.mscselections.it/
Orari:

Ricerchiamo per strutturata azienda cliente con sede a Ferrara un Ingegnere Informatico. La persona risponderà gerarchicamente all’IT Manager dell’azienda, occupandosi di: gestione help desk IT aziendale; installare, configurare ed aggiornare hardware e software; assistenza e manutenzione a tutti i sistemi informatici e hardware. Il/la candidato/a ideale è un ingegnere informatico magistrale, deve avere maturato due anni di esperienza lavorativa. Competenze richieste: programmazione ad oggetti; reti e protocolli di rete; amministrazione di DB SQL; amministrazione di sistemi server Windows e/o Linux. Competenze gradite (non obbligatorie ma valutate come elementi aggiuntivi rispetto al profilo ideale): programmazione con pattern MVC; sistemi di versionamento (GIT); conoscenza dei linguaggi di programmazione Vb.net, C#, PHP; conoscenza di sistemi Linux; esperienza con WS REST e SOAP; conoscenza di tecniche e strumenti di devop. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente, orario di lavoro full time, scopo assunzione. RAL prevista per la posizione 30-35K. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: INGEGNERE INFORMATICO FERRARA

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a 35 Km da Ferrara città un/a Sales Engineer Junior – settore Metalmeccanico/Automazione Industriale. La figura ricercata, una volta terminato il percorso di training interno, si occuperà di: gestione clienti direzionali, prevalentemente italiani ed europei; gestione e coordinamento di progetti, vedi implementazione CRM; coordinamento delle attività delle segreterie commerciali; assistenza/supporto al Direttore Commerciale dell’azienda. Il candidato ideale è in possesso di una laurea scientifica o tecnica; ha maturato almeno un anno con mansioni di vendita/commerciali presso aziende strutturate del settore automazione o meccaniche; possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e la può utilizzare a livello professionale. Completano il profilo la disponibilità a frequenti trasferte, flessibilità e ottime doti relazionali e commerciali. Previsto un percorso di affiancamento e formazione iniziale che partirebbe da mansioni di segreteria commerciale, prima di seguire in modo autonomo i clienti. La RAL sarà commisurata in base all’esperienza pregressa del candidato; tra i benefit, sempre da valutare se in sede di assunzione o post formazione, ci sarà anche l’auto aziendale. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente, scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: SALES ENGINEER JUNIOR MECCANICA/AUTOMAZIONE

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a 35 Km da Ferrara città (in direzione Modena) un/a Addetto al montaggio e magazzino - settore Automazione Industriale. La figura lavorerà in area Produzione e si occuperà nel dettaglio di: assemblaggio di parti elettriche e meccaniche; attività di carico e scarico e varie in magazzino. Il candidato ideale ha maturato esperienza anche breve in attività di montaggio; è in grado di utilizzare semplici strumenti di officina (trapano, cacciavite ecc.); verrà considerato un valore aggiunto la comprensione di schemi elettrici e/o meccanici. E’ in possesso di patentino in corso di validità ed è in grado di utilizzare il carrello elevatore. Orario di lavoro giornaliero full time. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente con contratto a termine per picco di lavoro. Richiesta disponibilità immediata. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: ADDETTO MONTAGGIO E MAGAZZINO

Ricerchiamo per azienda cliente di San Giovanni in Persiceto (BO) un/a Capo Turno – settore Metalmeccanico. La figura ricercata si occuperà della gestione di un team di lavoro (4-5 persone) in reparto metalmeccanico. Il candidato ideale ha esperienza di almeno 3-4 anni nella conduzione di piccoli gruppi di lavoro in aziende metalmeccaniche ed è in possesso di diploma di scuola media superiore tecnica. Gli orari di lavoro sono su tre turni, dal lunedì al venerdì, compreso il turno notturno. Assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto a termine iniziale, scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: CAPO TURNO SAN GIOVANNI IN PERSICETO

Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di San Felice Sul Panaro (MO) un/a Disegnatore Meccanico. La figura ricercata, sotto la supervisione del titolare dell’azienda verrà inserita in ufficio tecnico e si occuperà di: Disegno/progettazione di macchine e impianti; compilazione distinte base di macchine o impianti; rilevazione misure in campo; gestione di commessa: dalla definizione dei dettagli con il cliente fino alla sua completa evasione, avendo sempre sotto controllo le varie fasi di avanzamento step by step confrontandosi col responsabile della produzione. Il candidato ideale ha maturato esperienza pregressa all’interno di un ufficio tecnico; è in grado di utilizzare sia un applicativo per il disegno 3D (idealmente Solidworks) che 2D (AutoCAD). Possiede un livello almeno intermedio di conoscenza della lingua inglese (è quindi in grado di rispondere a qualche mail o telefonata e ad effettuare trasferte dove è richiesta la conoscenza della lingua). Richiesta disponibilità a brevi trasferte (1/2 volte al mese max) in Italia o all’estero (prevalentemente Europa); normalmente le trasferte hanno una durata di qualche giorno se all’estero, mentre in Italia sono quasi sempre giornaliere. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente, inquadramento da valutare in base all’esperienza del candidato, scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: DISEGNATORE MECCANICO SAN FELICE SUL PANARO

Ricerchiamo per azienda cliente con sede in zona Ostellato (FE) N. 2 Elettricisti Junior – settore Industriale. Le figure ricercate si occuperanno di manutenzione elettrica di stabilimento. I candidati ideali hanno un diploma o qualifica da elettricista; abitano nei pressi della sede dell’azienda e hanno maturato un’esperienza lavorativa anche breve come manutentore elettrico industriale. Orario di lavoro da 6,5 ore al giorno per sei giorni settimanali (lunedì – sabato); richiesta disponibilità alla reperibilità domenicale indicativamente una volta al mese. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente con contratto a termine iniziale, scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: ELETTRICISTI JUNIOR OSTELLATO

Ricerchiamo per azienda cliente con sede in zona Ostellato (FE) N. 2 Addetti al Magazzino Automatizzato. I candidati ideali sono diplomati; hanno maturato un’esperienza lavorativa come addetti al magazzino in un contesto industriale e con magazzini automatizzati o semi-automatizzati; sono in grado di utilizzare strumentazione per la lettura ottica dei colli; conoscono un gestionale PC per la gestione del magazzino; sanno utilizzare muletto, transpallet. Verrà valutato come elemento preferenziale il possesso del patentino per l’uso del carrello in corso di validità. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente con contratto a termine iniziale, scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: MAGAZZINIERI OSTELLATO

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a Finale Emilia (MO) un/a Responsabile Tecnico – settore Manutenzioni Industriali. La figura ricercata si occuperà di: effettuare rilievi tecnici presso i clienti; disegnare/progettare schemi meccanici; coordinare le attività delle squadre che si occupano di manutenzioni industriali, verificando il corretto svolgimento della commessa e la consegna al cliente nei termini previsti. Il candidato ideale è un perito meccanico/ingegnere meccanico, ma verranno valutati anche altri titoli di studio a fronte di un’esperienza lavorativa pregressa nel settore; ha maturato esperienza lavorativa di all’interno di un ufficio tecnico; è in grado di coordinare un team di lavoro e di porsi come interfaccia tecnica nei confronti del cliente. Completano il profilo una buona conoscenza di Autocad 2D (la conoscenza di un 3D verrà valutata come preferenziale, così come preferenziali sono la conoscenza di schemi elettrici e idraulici); la disponibilità a viaggiare per lavoro, principalmente nel Nord Italia, per circa un 20% del tempo lavorativo. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: RESPONSABILE TECNICO FINALE EMILIA

Ricerchiamo per Studio di progettazione con sede a Finale Emilia (MO) un Progettista Meccanico. La persona che stiamo cercando, una volta ricevuto l’input tecnico dal cliente finale, si occuperà di: studi di fattibilità, dimensionamento delle motorizzazioni, definizione delle parti strutturali, disegni di progetto e costruttivi, stesura del lay-out di dettaglio. Il candidato ideale é un perito meccanico oppure ingegnere meccanico; è un tecnico specializzato esperto in progettazione meccanica, esegue il progetto di macchine e/o impianti partendo dall'idea progettuale fornita dal cliente; ha maturato quindi un’esperienza lavorativa pregressa all’interno di un ufficio tecnico oppure di uno studio di progettazione e ha già utilizzato un applicativo per il disegno 3D. Orario di lavoro giornaliero, full time. Assunzione diretta da parte della società cliente, scopo assunzione. RAL prevista per la posizione 25-35K. Per candidarsi inviare cv completo a modena@mscselections.it indicando riferimento: PROGETTISTA MECCANICO FINALE EMILIA

Ricerchiamo per azienda cliente di Altedo (BO) un/a Progettista Meccanico settore Packaging. La figura ricercata si occuperà di disegno/progettazione di macchine e impianti per il settore automazione industriale/Packaging. Il/la candidato/a ideale, diplomato oppure laureato/a, deve avere maturato esperienza pregressa nel ruolo preferibilmente all’interno di aziende del settore Automazione/Packaging; ha utilizzato un applicativo 3D per il disegno (in azienda si utilizza Creo e Autocad). Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente, scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a ferrara@mscselections.it indicando riferimento: PROGETTISTA PACKAGING ALTEDO

ricerche Gi Group - Filiale di Ferrara

26-07-2021

Logo agenzia

Gi Group, filiale di Ferrara
Via Pioppa, 235 - 44123 Ferrara (FE)
0532/211405 - ferrara.pioppa@gigroup.com - http://www.gigroup.it/
Orari: Orari di apertura al pubblico e di iscrizione: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13 e dalle 14 alle 18

ADDETTI AL MAGAZZINO JUNIOR – URGENTE!
Preferibile patentino per il muletto;
completano il profilo disponibilità e attitudini verso l’ambito meccanico/elettrico;
Contratto di somministrazione con scopo assunzione;
Zona: Ferrara (FE).

ADDETTI ALLE MACCHINE UTENSILI JUNIOR E SENIOR – URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione e buona manualità;
Contratto di somministrazione;
Zona: Ferrara (FE).

INGEGNERE DI MANUTENZIONE – URGENTE!
Richiesta Laurea triennale/magistrale in Ingegneria;
Contratto di somministrazione;
Zona: Ferrara (FE).

ADDETTA/ADDETTO ALLE PULIZIE – URGENTE!
Preferibile esperienza nella mansione e richiesta flessibilità e disponibilità oraria.
Contratto di somministrazione.
Zona di lavoro: Ferrara (FE).

ADDETTO/A ALL’ASSEMBLAGGIO - URGENTE!
Richiesta esperienza nell’assemblaggio meccanico a banco e conoscenza disegno meccanico;
Contratto di somministrazione;
Zona: Malalbergo (BO).

ADDETTO ALLE PRESSE – URGENTE!
Richiesta pregressa esperienza nella conduzione di presse o macchine a controllo numerico;
Contratto di somministrazione, su 3 turni dal Lunedì al Venerdì;
Zona di lavoro: Ferrara (FE).

ADDETTO AL TAGLIO LASER – URGENTE!
Richiesta pregressa esperienza nella mansione e/o in ambito produttivo;
Contratto di somministrazione, su 3 turni dal Lunedì al Venerdì;
Zona di lavoro: Ferrara (FE).

AUTISTA PATENTE CE/CQC – URGENTE!
Richiesta patente CE e preferibile esperienza nella mansione.
Contratto di somministrazione.
Zona di lavoro: Ferrara (FE).

INFERMIERE/A- URGENTE!
Richiesta Laurea in infermieristica e abilitazione alla professione.
Contratto di somministrazione.
Zona: Codigoro e Comacchio (Fe).

OSS – URGENTE!
Richiesta qualifica di abilitazione alla professione.
Contratto di somministrazione.
Zona: Codigoro e Comacchio (Fe).

ELETTRICISTA INDUSTRIALE – URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione e ottima lettura dei disegni tecnici.
Contratto di somministrazione.
Zona di lavoro: Ferrara (Fe).

ADDETTO ALLA POSA CAVI – URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione;
Contratto di somministrazione;
Zona: Ferrara (FE).

ADDETTA/ADDETTO ALLA CUCITURA A MACCHINA – URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione della cucitura a macchina di pelletteria e capispalla;
Contratto di somministrazione;
Zona di lavoro: Ferrara (Fe).

ADDETTA/ADDETTO ALLA TINTUTA E/O TAGLIO– URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione della tintura e/o taglio di pelletteria e capispalla;
Contratto di somministrazione;
Zona di lavoro: Ferrara (Fe).

CARPENTIERE – URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione.
Preferibile buona capacità di lettura del disegno meccanico.
Contratto di somministrazione.
Zona: Ferrara (Fe).

SALDATORE – URGENTE!
Richiesta esperienza nella saldatura su carpenteria medio-pesante su ferro/acciaio.
Preferibile buona capacità di lettura del disegno meccanico.
Contratto di somministrazione.
Zona: Fiscaglia (Fe).

INGEGNERE GESTIONALE/MECCANICO APPARTENENTE ALLE
CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELLA LEGGE 68/99
Richiesta laurea triennale/magistrale in ingegneria meccanica/gestionale o dei materiali.
Contratto di somministrazione con scopo assunzione diretta in azienda.
Zona: Ferrara (Fe).

ADDETTI ALLA SALA
Preferibile esperienza, anche minima nella mansione;
Contratto di somministrazione, part time 15 ore;
Zona: Ferrara (Fe).

RICERCHE SETTORE GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA (GDO)

Selezioniamo per importante realtà operante nella GDO:

ADDETTO/A ALLE VENDITE.

Il/la candidato/a ideale è una persona brillante, spigliata con ottima predisposizione al contatto con la clientela.

La risorsa verrà inserita in una realtà dinamica, organizzata ed in continua crescita dove svolgerà, in base alla propria predisposizione personale ed esperienza pregressa, mansioni di cassa e vendita, attività di gastronomia e macelleria o mansioni operative quali approvvigionamento merci, riassortimento scaffali.

Necessaria flessibilità oraria e disponibilità al lavoro sia su turni che orario spezzato dal lunedì alla domenica con una giornata di riposo compensativo variabile a seconda della pianificazione turni del punto vendita.

Contratto: inziale contratto di somministrazione + assunzione diretta.

Orario di lavoro: part time 24 ore settimanali o full time.

Luogo di lavoro: Comacchio (FE).

Per candidarsi fare riferimento al seguente link: https://www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-comacchio-ferrara-addetto-a-vendite-gdo/?jobid=1613745279685
Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione