Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

newsletter lavoro 4 agosto 2021

ricerche Lavoropiù - filiale di Lugo

04-08-2021

Logo agenzia

Lavoropiù, filiale di Lugo
Via Mentana 125 - 48022 Lugo (RA)
0545900567 - lugo.ravenna@lavoropiu.it - http://www.lavoropiu.it/
Orari: Orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì 11.00-13.00 per fissare colloqui di persona o in modalità online, è necessario contattarci al numero 0545 900567 o tramite e-mail: lugo.ravenna@lavoropiu.it.

WEB DEVELOPER : Ricerchiamo per azienda cliente del settore metalmeccanico, una figura di web developer.
La risorsa sarà inserita nel team per lo sviluppo dell'informatizzazione interna e risponderà direttamente al Responsabile IT.
Si richiedono: diploma perito informatico o laurea in ingegneria informatica,esperienza pregressa nel settore o forte passione per tecnologie Web,conoscenza front-end stack Web oriented (HTML-CSS-Javascript),conoscenza di librerie JS quali: JQuery ed AJAX, conoscenza di PHP e VB Script, DBMS relazionali: SQLServer, MYSQL, Access, PostgreSQL ed ottima conoscenza della lingua inglese.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione, con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Cotignola.

ADDETTO/A UFFICIO MARKETING: Ricerchiamo per azienda cliente, una figura di addetto/a ufficio marketing.
Si richiedono: alta capacità in Grafica e utilizzo del pacchetto Adobe (Photoshop, Indesign, Illustrator, After Effect e Premiere), pregresse esperienza in riprese e montaggio video, conoscenza minima di web marketing e utilizzo di Wordpress.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione, con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Cotignola.

ELETTRICISTA INDUSTRIALE: Ricerchiamo per azienda cliente, una figura di elettricista industriale.
Si richiedono: pregressa esperienza nella mansione nel settore civile ed industriale,buona conoscenza degli schemi elettrici, disponibilità immediata.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione.
Luogo di lavoro: Lavoro su cantieri nella provincia di Ravenna

IMPIEGATO/A UFFICIO LOGISTICO: Ricerchiamo per azienda cliente, una figura di impiegato/a ufficio logistico.
La risorsa dovrà occuparsi dell’organizzazione dei trasferimenti dei materiali tra i vari stabili e dei viaggi del prodotto finito presso clienti CEE ed EXTRA CEE.
Si richiedono: ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, propensione al problem solving, flessibilità e disponibilità immediata.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione, con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lavezzola.

IMPIEGATO/A UFFICIO ESTERO: Ricerchiamo per azienda cliente, una figura di impiegato/a ufficio estero.
La risorsa dovrà occuparsi della gestione degli ordini, rapporti con la clientela, spedizione e fatturazione, visite presso i clienti e partecipazione a fiere di settore.
Si richiedono: pregressa esperienza nella mansione, ottima conoscenza della lingua inglese e francese e del pacchetto office, disponibilità a trasferte in ambito europeo, flessibilità e disponibilità immediata.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione, con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lugo

PROGETTISTA MECCANICO: Ricerchiamo per azienda cliente, una figura di addetto/a alla progettazione meccanica.
La risorsa selezionata sarà inserita nell'ufficio tecnico e si occuperà della progettazione di macchine automatiche customizzate in base alle richieste dei clienti e del collaudo della stessa.
Si richiedono:formazione tecnica meccanica, conoscenza avanzata della progettazione 3D, esperienza pregressa in progettazione tecnica settore macchine automatiche di almeno 2/3 anni, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte estere (massimo 30 giorni/anno).
Si offre: iniziale contratto di somministrazione, con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro:Massa Lombarda

ADDETTO/A ASSICURAZIONE QUALITA’: Ricerchiamo per importante realtà del territorio, un/a addetto/a assicurazione qualità.
La risorsa avrà il compito di fungere da riferimento per i clienti aziendali al fine di raccogliere problematiche e non conformità legate alle qualità, agendo prontamente per la risoluzione del problema del cliente e collaborando insieme ai colleghi al fine di individuare le cause radice e definire delle azioni correttive in un’ottica di miglioramento continuo. Per la risorsa è previsto un periodo di formazione in affiancamento alle figure più senior, e l’eventuale partecipazione a percorsi formativi esterni, finalizzata al conseguimento di autonomie crescenti.
Si richiedono: Conoscenza teorica/scolastica dei sistemi integrati di gestione della qualità, conoscenza teorica dei tools di problem solving 8D (5W+1H, Ishikawa, 5W, 5QFZD), ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza di quella tedesca.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Cotignola

ADDETTO/A MONTAGGIO MECCANICO: Ricerchiamo per azienda cliente limitrofi Conselice un/a addetto/a al montaggio meccanico.
Si richiedono: titolo di studio tecnico o professionale in ambito meccanico, pregressa anche minima esperienza nel montaggio meccanico, conoscenza del disegno tecnico.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lavezzola

ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO LEGNO: Ricerchiamo per aziende clienti del lughese un/a addetto/a assemblaggio legno.
Si richiedono: titolo di studio o qualifica professionale ad indirizzo tecnico, pregressa anche minima esperienza nel montaggio infissi/serramenti e/o su macchine per la lavorazione del legno.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lugo.

IMPIEGATO/A DI PRODUZIONE: Ricerchiamo per azienda cliente limitrofi Conselice un/a Impiegato/a di produzione.
La risorsa si occuperà di gestione e programmazione della produzione, interfacciandosi con i vari reparti aziendali per definire criticità e priorità, gestione delle modifiche (disegni – distinte), presa in carico e risoluzione di non conformità interfacciandosi con clienti e fornitori, attività di raccolta dati per piani di miglioramento fasi di produzione, gestione/partecipazione ad eventuali collaudi con clienti/enti terzi, verifica della disponibilità dei componenti in tempi congrui, redazione di cataloghi/istruzioni fotografiche per la produzione, controlli finali della conformità del prodotto prima della spedizione a cliente, controllo conformità dei materiali in entrata.
Si richiedono pregressa comprovata esperienza nel ruolo maturata in contesti del settore metalmeccanico.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.

IMPIEGATO QUALITA’: Per azienda cliente del settore chimico siamo alla ricerca di un/a impiegato/a qualità.
La risorsa si occuperà di contribuire al mantenimento del sistema di gestione qualità e ambiente secondo le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 (con particolare riferimento all’area manutenzioni) e contribuire all’implementazione del sistema di gestione sicurezza e salute per l’ottenimento della certificazione ISO 45001 (con particolare riferimento all’area manutenzioni e valutazione conformità macchine e attrezzature), partecipare alla realizzazione degli interventi tecnici e impiantistici, collaborare con il proprio responsabile allo sviluppo degli obiettivi assegnati dalla Direzione Aziendale.
Si richiedono: Laurea in Ingegneria elettronica, ingegneria meccanica, ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell'ambiente; pregressa comprovata esperienza nel ruolo, disponibilità a trasferte Italia.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Limitrofi Lugo.

CONTROLLER INDUSTRIALE: per importante azienda del settore alimentare siamo alla ricerca di un/a CONTROLLER INDUSTRIALE.
Il/La candidato/a verrà inserito all'interno del team di controllo di gestione e riportando al Controller Industriale del gruppo, svolgerà le seguenti attività: Supporto alla definizione del budget industriale; Calcolo dei costi standard di trasformazione e verifica dei criteri di calcolo (distinte base, cicli di lavorazione, allocazione dei costi, anagrafiche dei materiali); Coordinamento delle chiusure mensili con ERP (SAP); Predisposizione della reportistica gestionale mensile e degli indici di performance per la valutazione degli stabilimenti produttivi; Supporto all'implementazione del modulo SAP CO presso i plant produttivi; Esecuzione di analisi ad hoc a supporto di decisioni aziendali.
Si richiedono: laurea in ingegneria gestionale o economia, comprovata esperienza in aziende strutturate in ambito industriale ricoprendo ruolo analogo, buon livello di conoscenza della inglese e del gestionale SAP (modulo FI/CO).
Luogo di lavoro: Conselice (RA).

FRIGORISTA: Ricerchiamo per importante realtà del settore alimentare, una figura di frigorista.
Si richiedono:pregressa esperienza nella mansione maturata su impianti industriali, disponibilità immediata e flessibilità oraria.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lavezzola

OPERAIO/A PRODUZIONE: Per azienda cliente di Argenta siamo alla ricerca di un/a operaio/a di produzione.
La risorsa controlla e conduce il processo produttivo di preparazione mescole (miscelazione) da apposito quadro secondo il programma di produzione e le direttive del Responsabile di Servizio, concorre alla formazione delle mescole, controlla e conduce il processo produttivo di trasformazione delle mescole in granuli (granulazione), predispone alla partenza l’estrusore tramite la scheda dei parametri di processo.
Si richiedono: formazione tecnica, pregressa esperienza maturata in realtà produttiva industriale, disponibilità ai turni a ciclo continuo.
Luogo di lavoro: Argenta

ESPERTO/A MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI: Ricerchiamo per azienda cliente una figura di esperto/a del miglioramento dei processi.
Si richiedono: laurea in ingegneria gestionale, buona conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare è imprescindibile una buona familiarità con Word, Excel. La conoscenza e la capacità di utilizzo di Access è un plus), buona conoscenza della lingua inglese, proattività e capacità di collaborazione.
La risorsa verrà incaricata di affrontare temi di miglioramento specifici legati all’individuazione degli sprechi ed allo snellimento delle attività produttive (diminuzione del WIP, ottimizzazione lay-out, diminuzione degli scarti, ottimizzazione delle scorte, ottimizzazione utilizzo materiali, ottimizzazione tempi e metodi etc.).
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lugo

ASSISTENTE DI DIREZIONE: Ricerchiamo per azienda cliente,una figura di assistente di direzione.
Si richiedono:diploma di ragioneria, pregressa esperienza in mansioni di segretariato, ottima conoscenza del pacchetto office, spiccato senso del dovere, riservatezza, forte propensione al problem solving e gestione dello stress.
La risorsa si occuperà di attività di segreteria, gestione e redazione di mail, lettere e comunicazioni varie, telefonate ed appuntamenti, gestione agenda e scadenziario, prima nota, gestione e accoglienza clienti, preparazione verbali e riunioni, organizzazione meeting e supporto al direttore aziendale.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Limitrofi Lugo

ADDETTO/A CABLAGGIO BORDO MACCHINA: Ricerchiamo per azienda cliente del settore metalmeccanico un/a addetto/a al cablaggio bordo macchina.
Si richiedono: formazione in ambito tecnico, esperienza pregressa in cablaggi bordo macchina, utilizzo di strumentazione specifica, conoscenza del disegno/schemi elettrici
Si offre: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Conselice

ASPP: per importante realtà multiservizi ricerchiamo una figura di ASPP, Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione.
Si richiedono: Diploma tecnico e/o Laurea in Indirizzo ambientale o sicurezza o in Ingegneria gestionale, pregressa esperienza in ruolo analogo di almeno due anni e preferibilmente maturata in realtà strutturate Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese
La risorsa ideale si occuperà di analisi e valutazione dei rischi redazione dei relativi documenti, di proporre misure di sicurezza migliorative degli ambienti di lavoro, della gestione delle scadenze delle manutenzioni periodiche e straordinarie legate alla sicurezza, sopralluoghi e audit, creazione di report, predisposizione di programmi d'informazione e formazione per i dipendenti
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione.
Luogo di lavoro: Ravenna

IMPIEGATO/A CONTABILE: Per studio di consulenza, siamo alla ricerca di una figura di contabile esperto/a
Si richiedono: diploma di ragioneria o laurea ad indirizzo economica, pregressa e comprovata esperienza maturata in studi di consulenza o in contesti aziendali, completa autonomia nella chiusura del bilancio e conoscenza degli adempimenti fiscali
La risorsa di occuperà della contabilità ordinaria a 360° di un pacchetto clienti.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato, finalizzato all’assunzione diretta.
Luogo gi lavoro: Lugo

OPERATORE/TRICE DI PRODUZIONE: Per importante azienda del settore alimentare ricerchiamo operatori/trici di produzione.
La risorsa inserita in uno dei reparti produttivi svolgerà la sua attività su linee automatiche per il confezionamento alimentare.
Si richiedono: pregressa esperienza maturata in produzione come operatore/trice di linea, disponibilità a turni notturni e al ciclo continuo, flessibilità, disponibilità immediata.
Si offre: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Conselice

ADDETTO/A MACELLERIA O PESCHERIA: Per azienda operante nel settore GDO siamo alla ricerca di un/a addetto/a al banco macelleria o pescheria.
Si richiedono: pregressa e comprovata esperienza nella mansione, disponibilità immediata e al lavoro su turni.
La risorsa dovrà occuparsi di tutte le attività ausiliarie alla vendita nei reparti macelleria o pescheria, confezionamento, preparazione banco, servizio e consulenza alla clientela, pulizia e sanificazione del piano di lavoro e delle attrezzature)
Si offre: contratto di somministrazione, scopo inserimento all'interno dell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Lugo

ADDETTO/A PRODUZIONE: Per azienda dei limitrofi Conselice ricerchiamo un/a addetto/a alla produzione (fonderia).
Si richiedono: pregressa esperienza maturata in contesti meccanici, fonderie, lavorazione metalli; flessibilità e disponibilità immediata.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato di una settimana/15 giorni.
Luogo di lavoro: Lavezzola

DISEGNATORE MECCANICO: Per azienda cliente del settore metalmeccanico, ricerchiamo una figura di disegnatore meccanico.
Si richiedono: laurea ad indirizzo meccanico, pregressa esperienza maturata all’interno di un ufficio di progettazione meccanica, disponibilità immediata.
La risorsa sarà inserita all’interno del technical department per apprendere e sviluppare il disegno tecnico relativo alle macchine vibrofinitrici, in stretto rapporto con il nostro Responsabile dell’Ufficio Tecnico,
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Conselice

CARPENTIERE/SALDATORE: Ricerchiamo per officina di carpenteria meccanica, una figura di saldatore/carpentiere.
Si richiedono: formazione tecnica, buona conoscenza del disegno tecnico e simbologia di saldatura, pregressa esperienza nella saldatura a filo.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell’organico aziendale..
Luogo di lavoro: Limitrofi Conselice

MONTATORE TRASFERTISTA: per azienda cliente del settore metalmeccanico, ricerchiamo una figura di montatore meccanico trasfertista.
Si richiedono: formazione di tipo tecnico, ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, pregressa e comprovata esperienza come montatore meccanico trasfertista, competenza nell'utilizzo di pc e reportistica excel.
La risorsa La risorsa dovrà occuparsi di montaggio meccanico di macchine stradali e collaudo.
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell’organico aziendale.
Luogo di lavoro: Alfonsine

 

ricerche Randstad - filiale di Ferrara

03-08-2021

Logo agenzia

Randstad Italia
corso Isonzo 107/F - 44121 Ferrara (FE)
0532769598 - ferrara@randstad.it - http://www.randstad.it/
Orari: Lun: 9.00 - 18.00 Mar-Ven: 9.00 - 17.30

ADDETTI PULIZIE CAMPEGGI:
- 24 addetti sul campeggi di Spina
- 12 persone sul campeggio di Pomposa
- dl 06 /08 al 29/08 presidio bagni campeggio Lido di Spina orario 10.00 17.00 35 ore settimanali 10.00/17.00

Saranno impiegati con contratti di 20 ore settimanali prevalentemente il sabato e la domenica che sono i giorni dove c'è necessità di maggiore supporto per il cambio settimanale dei bungalow.

inserimento 1° o 2° livello ccnl pulizie ind con contratto fino a fine agosto- metà settembre.
Possibilità di: turni fissi rimborso chilometrico alla risorse che arrivano da troppo distante.

 

ferrara@randstad.it
www.randstad.it

Ecipar Ferrara Ricerca personale per conto di aziende clienti

03-08-2021

- OPERATORE MACCHINE UTENSILI – TIROCINIO FORMATIVO;
https://www.eciparfe.it/annunci_di_lavoro/operatore-macchine-utensili-tirocinio/

- OPERATORE MACCHINE UTENSILI JUNIOR;
https://www.eciparfe.it/annunci_di_lavoro/operatore-macchine-utensili-junior/

- CARPENTIERE METALMECCANICO CON ESPERIENZA;
https://www.eciparfe.it/annunci_di_lavoro/carpentiere-metalmeccanico-esperto/

- SALDATORE A TIG CON ESPERIENZA;
https://www.eciparfe.it/annunci_di_lavoro/saldatore-con-esperienza/

- ELETTRICISTI CIVILI JUNIOR;
https://www.eciparfe.it/annunci_di_lavoro/elettricista-civile-junior-ferrara/

- INFERMIERE/A PER CASA DI RIPOSO;
https://www.eciparfe.it/annunci_di_lavoro/infermiere-per-struttura-anziani/

- ELETTRICISTA CIVILE CON ESPERIENZA;
https://www.eciparfe.it/annunci_di_lavoro/elettricista-civile-urgente/

- OPERAIO POSA INFISSI E SERRAMENTI.
https://www.eciparfe.it/annunci_di_lavoro/operaio-addetto-al-montaggio-serramenti-infissi/

 

Il link riporta all’annuncio completo.

Le candidature possono essere inviate a lavoro@eciparfe.it , oppure tramite il nostro sito.

TUTTI I CONTRATTI DI LAVORO PER LE RICERCHE MENZIONATE, PARTIREBBERO DA SETTEMBRE 2021.

Le selezioni sono rivolte ad ambo i sessi (D.Lgs 198/2006) non ci sono limiti di età né di nazionalità e svolta in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). Privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità in conformità al D.Lgs 196/2003 e s.m.i.

Ecipar Ferrara – Agenzia per il Lavoro accreditata e autorizzata, dalla Regione Emilia-Romagna con Determina dirigenziale n°584 del 10/05/2019, all’esercizio dell’attività di intermediazione, ricerca e selezione del personale e supporto alla ricollocazione.

'Concorso Donna e Lavoro'

02-08-2021

Al via la nona edizione del Concorso Donna e Lavoro 2021, organizzato dall’Agenzia per il Lavoro Eurointerim Spa. 

Il Concorso intende premiare nuove Idee di business al femminile e Progetti di imprenditrici di ogni età, che si siano distinte nell’ambito lavorativo fondando una nuova Startup o contribuendo all’innovazione di un’azienda consolidata. 

L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di 3.000 euroIl secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro. 

Premio speciale per una startup meritevole segnalata da Eurointerim Spa, che verrà premiata con 6 mesi di coworking gratuito presso la sede nazionale Eurointerim di Padova. 

Il Premio è rivolto a Startup e Imprese a tema Donna e Lavoro. Possono presentare un Progetto: sia Startup che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla, sia Imprese con un Progetto innovativo al femminile che Singoli individui, senza un team ma con talento e un’idea vincente da realizzare. 

La valutazione dei Progetti pervenuti si suddividerà in due parti: una prima verifica di tipo formale da parte della Segreteria Organizzativa del Concorso per l’accertamento della completezza della documentazione ricevuta necessaria per l’ammissibilità e, di seguito, un’analisi tecnica da parte di una Giuria di Esperti sul contenuto dei Progetti presentati. 

criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità, realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo, sostenibilità economica dell’iniziativa, mercato di riferimento, concorrenza e impatto sociale e ambientale. 

E’ possibile inviare le proprie candidature entro giovedì 30 Settembre 2021 

Per partecipare

Ogni soggetto potrà comporre e inviare il proprio Progetto al seguente link:www.donna-lavoro.it

Per informazioni e adesioni:

Visita il sito e candida la tua idea!
 
Numero Verde  800 02 03 03
Mail: concorso@eurointerim.it
Facebook: Concorso Donna E Lavoro
Twitter: @DonnaeLavoro
Instagram: concorsodonnaelavoro

ricerche Areajob - Filiale di Ferrara

02-08-2021

Logo agenzia

Areajob Spa
Via F. De Andrè 9 - 44124 Ferrara (FE)
0532.311734 - ferrara1@areajob.it - http://www.areajob.it/
Orari: Orario di apertura al pubblico: Lunedì: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Ricerche attive:
- Per azienda alimentare della zona di Occhiobello cerchiamo Addetti/e al picking – Le risorse si occuperanno di sistemazione e riordino merce. Richiediamo disponibilità a lavorare su turni mattino/ pomeriggio fino alle 22.00 (no notte) e domicilio limitrofo all’azienda. Offriamo contratto in somministrazione 33 h con possibilità di estensione oraria in base alle esigenze.

- Per azienda alimentare della zona di Occhiobello cerchiamo un/a Addetto/a alla pulizia e confezionamento pesce – URGENTE - La figura ricercata sarà inserita in ambito produttivo dove si occuperà di pulizia e confezionamento del pesce e del successivo stoccaggio in magazzino attraverso l'impiego del transpallet elettrico. Richiediamo: esperienza maturata nella lavorazione del pesce; flessibilità oraria; dinamicità e velocità nell'esecuzione del lavoro. Orario di lavoro: da lunedì al venerdì con possibilità di lavoro nel weekend, 38 ore settimanali.
Si offre contratto iniziale a tempo determinato scopo assunzione.
- Per azienda cliente della zona di Ferrara cerchiamo Muratori. Richiediamo esperienza maturata nella stuccatura, pavimentazione, verniciatura, rivestimenti e realizzazione di pareti in cartongesso.
Sarà considerato requisito preferenziale essere in possesso di attestati per la sicurezza in corso di validità. Si offre contratto iniziale a tempo determinato a scopo assunzione.
- Per azienda cliente di Bondeno cerchiamo idrulico senior – URGENTE - Richiediamo esperienza nella mansione di almeno 3 anni, anche su montaggio caldaie e climatizzatori. Conoscenza ed utilizzo strumenti di lavoro, capacità di lavorare in autonomia. Inserimento in somministrazione scopo assunzione.

- Per azienda cliente situata nei dintorni di Ferrara cerchiamo un/a Impiegato/a Commerciale.
La risorsa si occuperà di: ricezione ordini da parte degli agenti attraverso il gestionale aziendale, controllo ed evasione degli stessi dal magazzino; gestione clienti e risoluzione delle problematiche degli agenti di vendita; gestione rapporti fornitori e agenti. Si richiede: ottima padronanza della lingua inglese; spirito di problem solving; capacità di lavorare in team; flessibilità oraria.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, full time. Si offre contratto iniziale in somministrazione a scopo assunzione.

- Per azienda di impiantistica di Ravenna cerchiamo Elettricista industriale anche junior e strumentista. Le risorse svolgeranno attività lavorativa all’interno del Petrolchimico di Ravenna e si occuperanno di manutenzione impianti. Richiediamo disponibilità fin da subito. Offriamo contratto diretto con azienda cliente scopo assunzione.

- Per cooperativa di Ferrara operante nel settore dei servizi cerchiamo Operatore ecologico con patente CQC in corso di validità. La risorsa si occuperà di carico scarico cassonetti rifiuti differenziati e pulizia delle aree interessate. Disponibilità a lavorare su 3 turni dal lunedì al venerdì.

- Per azienda di Bondeno del settore edile cerchiamo Impiegato/a amministrativo/a in STAGE. La figura verrà formata in ambito amministrativo contabile. Richiediamo diploma attinente alla mansione, ragioneria o affini e domicilio nei limitrofi del luogo di lavoro max 15 km di raggio. Orario di lavoro lunedì venerdì dalle 08 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30 inserimento scopo assunzione.

- Per azienda cliente di Ferrara operante nel settore sanitario cerchiamo delle figure di OSS sulle zone di Bondeno, Argenta e Serravalle. Le risorse devono essere in possesso della qualifica di Operatore Socio Sanitario, ed avere un mezzo proprio per gli spostamenti; disponibilità a lavorare su eventuali turni. Preferibile esperienza pregressa anche minima maturata nella mansione. Le disponibilità orarie sono così distribuite: - Argenta 30 ore settimanali- Serravalle 30 ore settimanali- Bondeno 34 ore settimanali
Si offre contratto iniziale in somministrazione volto ad assunzione.

- Per azienda metalmeccanica di Ferrara cerchiamo impiegata/o amministrativo con esperienza nell’amministrazione ordinaria e gestione pratiche da inviare al commercialista. Inserimento in somministrazione scopo assunzione. Orario di lavoro full time 40h settimanali dal lunedì al venerdì

- Per azienda cliente della zona di Terre del Reno cerchiamo diverse figure: carrellista che si occuperà di imballaggio ricezione e spedizione merci; addetto/a assemblaggio elettrico e puntatura; addetto/a assemblaggio carpenteria metallica. Disponibilità a lavorare su turni, anche notturni. Inserimento fino al 31 Ottobre con possibilità di proroga.

- Per azienda cliente della zona di Cento un/a addetto/a al Taglio a Sega e Foratura Travi, Tubi e Tubolari. La risorsa inserita all'interno dell'ambiente produttivo si occuperà di carpenteria metallica medio/pesante. Requisiti richiesti: esperienza pregressa nel taglio di materiali come travi, tubolari e tubi in ferro; esperienza nell'utilizzo di seghe semiautomatiche e manuali; conoscenza base del disegno e della lettura del metro; movimentazione materiale attraverso l'impiego del carroponte.

- Per azienda cliente di Ferrara cerchiamo un addetto al montaggio di cucine
La risorsa si occuperà di montaggio elettrodomestici. Partendo dal negozio di Ferrara il lavoro si svilupperà sulle zone dell'Emilia Romagna, Modena, Venezia con trasferte giornaliere; per gli spostamenti verrà utilizzato il mezzo aziendale
Richiediamo qualifica di perito meccanico/elettrico o titolo affine, conoscenza nell'idraulica di base. E' prevista inoltre una formazione iniziale per dare modo alla risorsa di calarsi nel ruolo.
Orario di lavoro: da Lunedì a Venerdì
Si offre contratto in somministrazione + ticket mensa giornalieri

- Per azienda di Poggio Renatico cerchiamo una receptionist con conoscenza della lingua inglese più seconda lingua, minima esperienza maturata nella mansione. Inserimento in stage con rimborso spese di euro 450,00 con possibilità di aumento nel corso del percorso formativo.

- Per Pizzeria di Ferrara cerchiamo Piazzaiolo con qualche anno di esperienza. La figura si occuperà di preparazione linea e cottura pizze con forno a gas. Disponibilità da subito per 30h settimanali orario serale dalle 17.00 alle 22-.00

 

Concorsi pubblici Provincia di Ferrara

02-08-2021

 

Ente: CADF – FERRARA
Profilo richiesto:  Selezione Operaio Edile Idrulico – 3 liv.
Requisiti: vedi bando
Scadenza: 02/08/2021
Scarica bando:  bando


Ente: Unione dei Comuni Terre e fiumi
Profilo richiesto:  Assunzioni per supplenze breve a tempo determinato in sostituzione del personale educativo e scolastico.
Requisiti: vedi avviso
Scadenza: 31/12/2021
Scarica bando:  avviso


Ente: Unione dei Comuni Terre e fiumi
Profilo richiesto:  Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto, di “Educatore Nido”, cat. C, presso i Nidi d’Infanzia del Comune di Copparo
Requisiti: vedi avviso
Scadenza: 16/08/2021
Scarica bando:  https://sac4.halleysac.it/ae00741/zf/index.php/bandi-di-concorso

 

 

ricerche Orienta - filiale di Ferrara

02-08-2021

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Orienta ricerca:

Opportunità di tirocinio:

TIROCINANTE PER UFFICIO DEL PERSONALE: per importante azienda del settore logistico. Sarà di supporto alle attività di gestione del personale, relativamente all'inserimento delle presenze, la preparazione della documentazione per assunzioni, cessazioni, malattie e infortuni. E' richiesta una buona conoscenza del Pacchetto Office, età under 30 (come previsto dal bando di Garanzia Giovani attraverso cui attiveremo il tirocinio), e disponibilità immediata. Offriamo tirocinio di 3 mesi con possibilità di proroga di altri 3 mesi. Al termine del periodo, l'azienda valuterà l'inserimento con contratto di apprendistato. Zona di lavoro: Ferrara.

TIROCINANTE PER IL FRONT OFFICE: la risorsa che vogliamo incontrare ha un'età inferiore ai 30 anni (per inserimento nel bando delle Politiche Attive del Lavoro di Garanzia Giovani), è auto munita ed è disponibile da subito. Verrà inserito nell'ufficio front office per supporto all'attività di accoglienza pubblico, gestione del centralino e smistamento della posta elettronica. L'orario del tirocinio va dal lunedì al sabato. Zona di lavoro: Ferrara.

TIROCINANTE PER INSERIMENTO DATI: la risorsa che vogliamo incontrare ha una buona conoscenza di Excel, età under 30 (come previsto dal bando di Garanzia Giovani attraverso cui attiveremo il tirocinio), e disponibilità immediata. Offriamo tirocinio di 3 mesi con possibilità di proroga di altri 3 mesi. Al termine del periodo, l'azienda valuterà l'inserimento con contratto di apprendistato. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia.

TIROCINANTE RISORSE UMANE PER ORGANICO INTERNO: la persona imparerà a svolgere in autonomia le seguenti attività: reclutamento, stesura delle job di ricerca, pubblicazione annunci sui principali siti e in altri canali, pratiche di assunzione e proroga contratti di lavoro, inserimento presenze etc. Orario di lavoro full time dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Filiale Orienta di Ferrara.

Opportunità impiegatizie

ADDETTO AL SERVIZIO PREVENZIONE PROTEZIONE – ASPP: per importante azienda cliente che opera nei servizi conto terzi, a supporto del RSPP dello stabilimento. E' richiesta una pregressa esperienza nel ruolo, anche breve. Avranno carattere preferenziale le candidature che abbiano conseguito anche il corso da formatore per erogare i corsi sulla sicurezza in azienda. Zona di lavoro: Ferrara.

ESPERTO PAGHE E CONTRIBUTI: per importante Società di Consulenza, con divisione specializzata nel settore agricolo. La persona che stiamo cercando, ha maturato una precedente esperienza pluriennale nel ruolo (almeno 10 anni), e sarà responsabile della corretta gestione del sistema di remunerazione dei dipendenti della divisione agricola, dell'adempimento degli obblighi di legge (contributivi, assicurativi, fiscali, amministrativi), delle relazioni sindacali e con le aziende clienti alle quali fornirà anche consulenza giuslavoristica. Richiediamo iniziale disponibilità a trasferte su Roma, presso la Direzione Generale della Società di Consulenza, nei primi mesi di assunzione (max. 4 mesi), per formazione specialistica nel ruolo. Offriamo RAL commisurata alle reali esperienze maturate dal candidato, rimborso spese per la trasferta. In sede di colloquio si valuteranno eventuali ulteriori benefit. Luogo di lavoro: Emilia Romagna.

Opportunità in produzione

OPERATORE PALISTA CARRELLISTA: urgentemente con esperienza nella guida di merlo, muletto, escavatori di piccole dimensioni etc. La persona svolgerà i turni a ciclo continuo come di seguito indicati: mattina , pomeriggio, notte , riposo, mattina pomeriggio notte riposo, riposo. Previsto un mese di notti ogni 5 mesi. Possibilità di assunzione tempo indeterminato dopo alcuni mesi con somministrazione. Se la persona ha interesse e predisposizione potrà svolgere anche piccole mansioni in laboratorio. Zona di lavoro: Portomaggiore.

MANUTENTORE MECCANICO: per azienda di manutenzione c/o terzi , che si occuperà di manutenzione ordinaria su impianti di produzione alimentare. Si richiede buona dimestichezza con gli attrezzi da banco. Gradita minima esperienza nella mansione. Inserimento previsto per la fine di Luglio con orario su turni, anche notturni, fino ad Ottobre. Ricerca con carattere d'urgenza. Sede di Lavoro Argenta.

PROGRAMMATORE CNC per LAVORAZIONI MECCANICHE: per importante azienda metalmeccanica. La persona che stiamo cercando ha maturato una precedente esperienza nel ruolo, è quindi autonomo nella programmazione. Richiediamo disponibilità immediata. Lavorerà dal lunedì al venerdì con orario giornaliero, spezzato o su 2 turni. Si propone iniziale contratto a tempo determinato con scopo assunzione. La ricerca è urgente. Zona di lavoro: Occhiobello (RO).

STAMPATORE MATERIE PLASTICHE: per importante azienda cliente, con preferibile esperienza in ambito meccanico. La persona che stiamo cercando si occuperà della conduzione/monitoraggio dei macchinari, controllo qualità del pezzo. Richiesto diploma in ambito meccanico. Il lavoro sarà dal lunedì al venerdì, con orario spezzato o su 2 turni diurni. Offriamo iniziale contratto tramite agenzia con scopo assunzione a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Occhiobello (RO).

ELETTRICISTA: per azienda cliente dell'Alto Polesine. La persona che stiamo cercando è residente/domiciliata nelle zone limitrofe a Lendinara; preferibile ma non vincolante una precedente esperienza nell'installazione di impianti elettrici di tipo industriale e terziario, posa canalina, posa tubi, posa cavi e plafoniere. Automunito. Proponiamo iniziale contratto di somministrazione, con possibilità di inserimento successivo in azienda. Zona di lavoro: Lendinara (RO).

ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA' PRODOTTO: per importante azienda del Basso Ferrarese. La persona che stiamo cercando conosce il disegno meccanico e i principali strumenti di misurazione (metro, calibro, micrometro). Effettuerà tomografia e radioscopia sul prodotto al fine di verificarne la qualità. Preferibile ma non vincolante il diploma come perito meccanico. Lavorerà in orario diurno, centrale o su turni. Dopo un primo periodo di somministrazione, è possibile l'inserimento diretto in azienda. Zona di lavoro: Berra

CARELLISTI per il periodo stagionale luglio - settembre, per azienda operante nel settore della logistica ricerca. Le persone utilizzeranno muletti con pale frontali (elettrico e diesel) e transpallet elettrico. Orario di lavoro su turni dal lunedì al venerdì. In periodi di picco stagionale, i turni sono dal lunedì alla domenica dalle 6.00 alle 14.00, dalle 14.00 alle 22.00 e dalle 22.00 alle 6.00 con eventuale modifica di un'ora in entrata o in uscita a causa del protocollo Protezione Covid. Gradito ma non indispensabile il patentino per l'utilizzo del muletto. Zona di lavoro: Ravarino e Ferrara

ADDETTO ALLE MACCHINE CNC da inserire in attività di produzione. La persona opererà su un centro di lavoro multi assi, con il compito di attrezzare la macchina posizionando i pezzi e impostando le lavorazioni da svolgere. La risorsa lavorerà su turni giornalieri, con orario 6.00-13.30 e 13.30-21.00. Si richiede interesse e passione per la meccanica, buona manualità, minima capacità di utilizzo di calibri e altri strumenti di misura. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato da parte dell'azienda, dopo un primo periodo in somministrazione. Indispensabile mezzo proprio per raggiungere l'azienda negli orari dei turni. Zona di lavoro: Terre del Reno.

SALDATORE A FILO E TIG per azienda operante nel settore carpenteria leggera. Si richiede capacità di saldatura su ferro, inox e lamiera, lettura minima del disegno, disponibilità full time. Indispensabile mezzo proprio per recarsi sul luogo di lavoro. Zona di lavoro: Ferrara.

SERVIZI DI CONSULENZA GRATUITA A SUPPORTO DELLA RICERCA DI LAVORO PER DISOCCUPATI E GIOVANI INOCCUPATI:
Ti sei appena diplomato o laureato? Sei alla ricerca di un'opportunità per inserirti nel mondo del lavoro? Oppure sei alla ricerca di un nuovo lavoro e non usufruisci di ammortizzatori sociali? UTILIZZA TUTTI GLI STRUMENTI A TUA DISPOSIZIONE. Fra questi, ci sono anche le Politiche Attive per il Lavoro. Attraverso i finanziamenti pubblici, è possibile usufruire di servizi gratuiti di orientamento e accompagnamento alla ricerca attiva e mirata del lavoro. Orienta è operatore accreditato per la Regione Emila Romagna. Se sei interessato, inviaci il tuo curriculum alla mail k.pavasini@orienta.net e sarai ricontattato per ricevere tutte le informazioni!

Eures Lombardia - Posizioni aperte in Ferrari , assunzioni e stage

30-07-2021

Ferrari, la nota casa automobilistica oggi divenuta una grande multinazionale nel settore automotive e della meccanica, ha aperto numerose posizioni per l’inserimento in azienda anche tramite stage. Le figure professionali sono ricercate in Italia presso la sede di Maranello, a Modena, ma anche all’estero, in Australia, Gran Bretagna, Germania.
 
Nello specifico, si ricercano le seguenti figure professionali:
Sales and Aftersales Analyst (London Slough, UK)
Marketing Specialist (Singapore)
Sox Specialist (Maranello)
Customer Marketing Analytics Specialist (Maranello)
Sales and Training Specialist (Sydney)
Marketing Specialist (Sydney)
Personalizations Specialist
Internal Communications Manager
ICT Business Analyst (Maranello)
Solution Architect (Maranello)
Engine Development Engineer (Maranello)
Component Design Engineer (Maranello)
 
Gli stage sono richiesti per queste figure:
Engineering Internships (Maranello)
Manufacturing Internship (Maranello)
Sales Internship (Germany)
Maintenance Engineering Internship (Maranello)
PR & Communications Internship (London Slough, UK)
 
Per conoscere il dettaglio delle posizioni, conoscere i requisiti richiesti e inviare la propria candidatura, visita la sezione "Opportunità di carriera" del sito aziendale
https://corporate.ferrari.com/it/carriere/opportunita-di-carriera

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione