Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

Newsletter lavoro 2 novembre 2020

CIDAS Ferrara ricerca operatori socio sanitari

02-11-2020

CIDAS, per la sedi di Ferrara, è alla ricerca di OPERATORI SOCIO SANITARI, da inserire part time e con iniziale contratto a tempo determinato.

Per informazioni e candidature: https://www.cidas.coop/lavora-con-noi/

oppure invia il tuo CV a candidatura@cidas.coop

Recruiting day: Bricoman assume neolaureati in tutta Italia.

02-11-2020

Iscrizioni aperte fino al 10 novembre

16 novembre: Bricoman seleziona Allievi Caposettore in un nuovo recruiting day digitale

Dopo il successo della prima edizione, Bricoman si affida a Start Hub Consulting per realizzare un nuovo Recruiting Day digitale volto alla ricerca e selezione di nuove risorse pronte a intraprendere il percorso di Allievi Caposettore ed entrare nella Squadra di Bricoman. 

Come funziona il recruiting day di Bricoman

Fino al 10 novembre sono aperte le registrazioni per candidarsi al percorso di selezione per allievi capo settore di Bricoman. I candidati verranno pre-selezionati e invitati al recruiting day digitale che si terrà il 16 novembre.
Il processo di selezione prevede poi un video colloquio in differita, un colloquio individuale online e successivamente un colloquio in presenza fino alla scelta degli allievi capo settore.

Come funziona il Percorso Allievi Capo Settore

Il percorso professionale allievo capo settore di Bricoman è attrattivo per molti ragazzi e ragazze con ambizioni professionali.
Della durata di 12 mesi, il percorso si articola in due fasi di 3 e 9 mesi ed è finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato.

Bricoman si rivolge a laureati di tutta Italia pronti a intraprendere un percorso di carriera in una realtà che permette alle proprie risorse umane di crescere.

Infatti, fin dal primo giorno gli allievi prescelti saranno accompagnati da un capo settore tutor e potranno fare affidamento sulla Squadra di Negozio, sul direttore e sul direttore regionale. Avranno a disposizione materiali didattici pensati appositamente per il loro inserimento e la loro formazione. Ci saranno momenti di feedback e confronto sugli obiettivi raggiunti e quelli futuri.

Chi è Bricoman Italia

Bricoman nasce nel 2008 con una formula pensata e strutturata per offrire ai professionisti e alle piccole imprese un moderno modello distributivo, incentrato sulla vendita di prodotti tecnici per la costruzione, la ristrutturazione, fino alla finitura della casa e delle collettività. La formula ingrosso e dettaglio permette, al contempo, di essere aperti anche al grande pubblico.

Lavorare in Bricoman

Bricoman è una realtà che crede nella crescita interna delle proprie risorse umane:

“Ci preoccupiamo della competenza delle persone che occupano un ruolo di responsabilità ma soprattutto della loro esemplarità nei valori e nei comportamenti: questo tipo di percorso dall’interno garantisce l’appropriazione e la sperimentazione con le Squadre, perché i capi settore sono per noi i primi formatori.

Nel 2018, 47 colleghi hanno concluso con successo il loro percorso di formazione come allievi caposettore e altri 45 sono pronti a iniziarlo."  

Dal sito web aziendale di Bricoman

Maggiori informazioni: https://recruitingdaybricoman.it/?csb  

 


Informagiovani Ravenna - Concorsi in provincia di Ferrara

02-11-2020

Ente:  COMUNE DI CENTO
Profilo richiesto:   Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti a tempo indeterminato e pieno di Collaboratore Tecnico – Cat.B3 presso il Settore VI – Lavori Pubblici – U.O.C. Servizi Tecnici Amministrativi e Manutenzioni.
Requisiti: vedi bando
Scadenza:  12/11/2020
Scarica il bando: bando


Ente:  ACER FERRARA
Profilo richiesto:  Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo determinato (eventualmente trasformabile a tempo indeterminato in caso di necessità) di 1 unità di personale, livello di inquadramento area B livello B.3 del vigente C.C.N.L. FEDERCASA, da assegnare al servizio clienti
Requisiti: vedi bando
Scadenza:  14/11/2020
Scarica il bando: bando


Ente:  DELTA 2000
Profilo richiesto:  Avviso di procedura pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determianto n. 2 unità di personale: 1 unità per il supporto alla gestione tecnica e attività di animazione del piano di azione del FLAG COSTA DELL’EMILIA-ROMAGNA e supporto all’attuazione di progetti di cooperazione Europea su temi relativi BLUE GROWTH; 1 unità  per il supporto tecnico all’attuazione di progetti di cooperazione Europea CTE-2014 2020e piani di azione locale LEADER MIS.19 DEL PSR 2014-2020
Requisiti: vedi bando
Scadenza:  16/11/2020
Scarica il bando: https://www.deltaduemila.net/


Ente: COMUNE DI PORTOMAGGIORE
Profilo richiesto: Avviso pubblico di selezione per ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO FINANZIARIO Categoria D – Posizione Economica D1 A TEMPO PIENO E INDETERMINATO da assegnare al Settore Servizi alle Persone del Comune di Portomaggiore
Servizio Biblioteca – Cultura – Attività sportive CON APPLICAZIONE RISERVA OBBLIGATORIA AI SENSI DEL D.LGS. N. 66/2010 “CODICE DELL’ORDINAMENTO MILITARE”
Requisiti: vedi bando
Scadenza: 25/11/2020
Scarica bando: bando


Ente: COMUNE DI PORTOMAGGIORE
Profilo richiesto:  Avviso pubblico di selezione per ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 2 ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI Categoria D – Posizione Economica D1 A TEMPO PIENO E INDETERMINATO da assegnare al Settore Tecnico del Comune di Portomaggiore CON APPLICAZIONE RISERVA OBBLIGATORIA AI SENSI DEL D.LGS. N. 66/2010 “CODICE DELL’ORDINAMENTO MILITARE”
Requisiti: vedi bando
Scadenza: 25/11/2020
Scarica bando: bando


Ente: UNIONE DEI COMUNI TERRE E FIUMI
Profilo richiesto:  Concorso pubblico per esami n. 1  posto tempo pieno ed indeterminato – cat. C riservato alle categorie protette di cui alla L.68/1999 di “Istruttore amministrativo” per il settore segreteria e servizi demografici del Comune di Tresignana
Requisiti: vedi bando
Scadenza: 09/12/2020
Scarica bando: bando

 

info: http://www.informagiovaniravenna.it/articolinewsletter/concorsi-provincia-di-ferrara/

Ricerche Manpower di Cento (FE)

02-11-2020

I candidati DEVONO NECESSARIAMENTE registrarsi sul sito WWW.MANPOWER.IT per rispondere on line agli annunci.

Momentaneamente siamo chiusi al pubblico, riceviamo solo su appuntamento.

Somministrazione

ADDETTI GDO PROVINCE FERRARA, BOLOGNA E MODENA
Per importante catena della grande distribuzione siamo alla ricerca delle seguenti figure per le province di Ferrara, Bologna e Modena:

- addetti reparto gastronomia
- addetti cassa ed allestimento reparti food
- addetti reparto macelleria - addetti reparto pescheria
- addetti reparto panetteria
- addetti reparto pasticceria
- addetti allestimento reparti no food

Richiesta disponibilità immediata, al lavoro part time, disponibilità al lavoro nei fine settimana, disponibilità allo svolgimento di straordinari.

--- 

Azienda cliente gruppo multinazionale leader nel settore delle vendite online, in costante crescita sia in Italia che all’estero, ricerca MAGAZZINIERI (Associates) per il suo centro logistico di Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo). La posizione prevede lo svolgimento delle attività di ricezione, stoccaggio della merce, prelevamento e confezionamento degli ordini ricevuti. Gli Associates costituiscono il cuore dell’azienda, sono gli artefici del suo successo ed operano per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti in termini di tempi di consegna e qualità del servizio. L’Azienda offre agli aspiranti Associates un ambiente giovane, dinamico, attento alla sicurezza e alla qualità del lavoro, con la possibilità di imparare molto e dare un contributo importante al successo dell’Azienda

Principali responsabilità:- Ricezione della merce in entrata nel magazzino- Smistamento della merce da stoccare- Catalogazione degli articoli- Stoccaggio della merce- Prelievo della merce e trasporto nell’area di imballaggio- Imballaggio e spedizione della merce- Applicazione di procedure di sicurezza e qualità standardizzate e rigorose

Profilo ricercato:- Età non inferiore ai 18 anni- Disponibilità a lavorare su turni ed effettuare straordinari se necessario- Comprensione della lingua italiana- Puntualità, precisione ed attenzione

Requisiti addizionali:- Elevata attenzione verso gli aspetti della sicurezza sul lavoro- Atteggiamento positivo verso il lavoro- Disponibilità a raggiungere elevati standard di qualità 

--- 

Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca: OPERATORI E CONDUTTORI DI MACCHINE AUTOMATICHE

IL NOSTRO CLIENTE: Prestigiosa azienda operante nel settore di beni di largo consumo.

IL LAVORO:
Il candidato lavorerà su macchine automatiche e semi-automatiche, occupandosi del carico/scarico e dell'approvvigionamento della macchina stessa, della verifica dei paramenti impostati, del controllo qualità del prodotto in conformità agli standard quantitativi e qualitativi secondo le dovute e predefinite tempistiche, del controllo e del settaggio dei processi di produzione secondo gli standard definiti dall’azienda, e di una prima manutenzione.

REQUISITI FONDAMENTALI:
È necessario qualifica biennale/triennale o diploma quinquennale preferibilmente ad indirizzo tecnico: meccanico, meccatronico, elettrico, elettronico, elettrotecnico, elettromeccanico, termotecnico, aeronautico, chimico e affini. Richiesta, inoltre, esperienza in ruoli similari in aziende produttive del settore packaging, chimico, farmaceutico, alimentare, automotive e similari. Completano il profilo la capacità di lavoro di squadra per la risoluzione delle problematiche, buone doti di apprendimento, di flessibilità e di adattabilità, precisione, puntualità e rispetto delle procedure.

ORARIO DI LAVORO: Tre turni a ciclo continuo
SEDE DI LAVORO: provincia di Bologna

---


Per azienda cliente siamo alla ricerca di un MAGAZZINIERE/CARRELLISTA

La risorsa dovrà occuparsi di movimentazione merci all'interno dell'azienda e negli spazi antistanti, occupandosi anche di carico e scarico mezzi. Si richiede esperienza, anche minima, nell’utilizzo del muletto frontale e patentino del carrello in corso di validità.

Luogo di lavoro: vicinanze Cento (FE)

Orario: giornaliero
Inserimento: somministrazione a tempo determinato

 --- 

Manpower per Sky Italia, azienda leader nel settore dell'Intrattenimento Televisivo, è alla ricerca di: SKY SALES ACCOUNT

Le risorse, a supporto della Direzione Retail & Service di Sky Italia dovranno garantire le vendite perseguendo gli obiettivi aziendali richiesti agendo con professionalità e attenzione al cliente. Il profilo ideale dei candidati è quello di abili venditori, dinamici con esperienza commerciale e di negoziazione.

Requisiti richiesti:

- Ottime capacità relazionali e negoziali
- Diploma di maturità (gradito ma non vincolante l'aver concluso un percorso di Laurea)
- Disponibilità a lavorare nei week-end
- Gradite precedenti esperienze di vendita diretta e contatto con il pubblico a supporto promozionale o di vendita
- Automunito

Si offre:

- Retribuzione fissa ai massimi livelli di mercato
- Piano di incentivazione variabile di sicuro interesse che premia il raggiungimento degli obiettivi di vendita
- Formazione continua in aula e on the job
- Luogo di lavoro definito
- Inserimento in un team che dell'entusiasmo, determinazione e creatività ha fatto le sue linee guida per offrire ogni giorno la migliore esperienza televisiva in Italia

Luogo di lavoro: Bologna e Imola
Tipo di inserimento: Iniziale contratto di somministrazione
Orario: Full time dal lunedì alla domenica
Completa il profilo una forte attitudine a lavorare per obiettivi, spiccata proattività, dinamismo e capacità organizzativa ed empatia.
Inserimento Diretto

---

Per azienda cliente del settore elettronico, cerchiamo un/una OPERATORE/ATTREZZISTA STAMPI

Il lavoro consiste nell'attrezzare le presse con gli stampi, destinati ad eseguire lo stampaggio di particolari plastici; inserirà le quote a bordo macchina e procederà con l'avvio della prova stampo e, infine ne effettuerà il controllo qualità.
Vogliamo entrare in contatto con candidati/e in possesso di diploma tecnico, e valutiamo anche profili senza esperienza ma con basi meccaniche, e buona manualità.
Il lavoro si svolge dal lunedì al venerdì, con possibilità di straordinario il sabato mattina.
Inserimento diretto in azienda
Luogo di lavoro: vicinanze Cento (FE) 

 ---

Per importante azienda operante nel settore oleodinamico ricerchiamo INGEGNERE ADDETTO CALCOLI E ANALISI STRUTTURATE FEM

La risorsa ricercata è in possesso necessariamente di titolo di laurea in ingegneria, ad indirizzo meccanico o meccatronico, e ha maturato esperienza di almeno 1-2 anni nel ruolo. Richiesta ottima conoscenza dei software di calcolo e simulazione, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte presso le sedi estere del gruppo.
La risorsa inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico, si occuperà di calcoli e simulazione, di analizzare i modelli matematici dei componenti e degli assiemi oleodinamici sviluppati e prodotti dall'Azienda.
Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato un forte interesse e passione per l'ambito della componentistica oleodinamica.

Orario di lavoro: Full-time
Luogo di lavoro: Pieve di Cento (BO)
Contratto di lavoro: inserimento diretto in azienda 

--- 

Per importante azienda cliente nel settore metalmeccanico ricerchiamo: MANUTENTORE ELETTRICO

Il profilo:
La risorsa identificata si occuperà in autonomia di manutenzione elettrica preventiva, ordinaria e straordinaria di macchinari, attrezzature e degli impianti produttivi. Si occuperà inoltre della compilazione dei rapporti di manutenzione, delle schede di intervento e di gestione dei materiali e della ricambistica a magazzino necessaria alle manutenzioni, secondo le procedure aziendali.

Requisiti:

- Diploma o Qualifica in ambito elettrico, elettronico o meccatronico
- Esperienza pregressa nella mansione di almeno 4-5 anni nel settore metalmeccanico, preferibilmente in aziende strutturate
- Conoscenza e padronanza di circuiti elettrici, quadristica e set-up macchine
- Conoscenza adeguate di PLC con controllo Siemens o similari
- Possesso della certificazione PES e PAV

Si offre:
Tipologia Contratto: Assunzione diretta con retribuzione commisurata all’esperienza del candidato
Luogo di lavoro: vicinanze Crevalcore (BO)
Orario di lavoro: Full-time giornaliero e su turni

--- 

Per azienda operante nel settore automotive ricerchiamo Manutentore elettromeccanico senior

Ricerchiamo un manutentore elettrico elettronico che possieda basi di meccanica, con esperienza lavorativa nel ruolo di almeno 3 anni. Richiesta un'ottima conoscenza degli schemi elettrici, basi di plc (Siemens), Inverter, quadri elettrici, diagnosi e ricerca guasti. Si richiede elevata disponibilità allo straordinario ed eventuali festivi.
Completano il profilo serietà, motivazione e una forte passione per il settore.
Luogo di lavoro: Maranello (MO)
Orario di lavoro: Full-time 3 turni
Tipologia contratto: Inserimento diretto in azienda a tempo determinato scopo assunzione

 ---

Per azienda cliente settore termo-idraulica: TECNICO IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- Installazione di impianti di condizionamento e pompe di calore in ambito civile ed industriale
- Controllo perdite, recupero, manutenzione e riparazione degli impianti

Requisiti richiesti:

- Diploma o qualifica in ambito meccanico\termo-idraulico\idraulico
- Esperienza di almeno 4-5 anni nella mansione
- Gradito il possesso di patentino da frigorista

Si offre: Contratto di assunzione diretto
Luogo di lavoro: Vicinanze Cento (FE)
Orario di lavoro: Full-Time

 

I candidati, ambosessi (L 903/77), sono invitati a leggere l'Informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 -SG- del 26/11/04. www.manpower.it

 

Ricerche Gi Group - filiale di Ferrara

02-11-2020

Logo agenzia

Gi Group, filiale di Ferrara
Via Pioppa, 235 - 44123 Ferrara (FE)
0532/211405 - ferrara.pioppa@gigroup.com - http://www.gigroup.it/
Orari: Orari di apertura al pubblico e di iscrizione: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13 e dalle 14 alle 18

ADDETTI RIFORNIMENTO MAGAZZINO – URGENTE!
Richiesta disponibilità a lavorare su turni e flessibilità oraria.
Contratto di somministrazione.
Zona: Provincia di Rovigo (Ro).

VENDITORE/VENDITRICE D’AUTO – URGENTE!
Richiesta attitudine commerciale e predisposizione all’apprendimento.
Preferibile domicilio nella provincia di Ferrara.
Contratto iniziale in stage della durata di 6 mesi scopo assunzione.
Zona: Ferrara (Fe).

ADDETTO/A ALL’ASSEMBLAGGIO - URGENTE!
Preferibile esperienza, anche minima, nella mansione.
Contratto di somministrazione scopo assunzione.
Zona: Malalbergo (Bo).

OPERAIO GENERICO – URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione preferibilmente nel settore metalmeccanico o carpenteria.
Contratto di somministrazione.
Zona: Fiscaglia (Fe).

ADDETTO/A ALLA PIEGATURA - URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione e disponibilità a lavorare su due turni.
Contratto di somministrazione scopo assunzione.
Zona: Fiscaglia (Fe).

INFERMIERE/A- URGENTE!
Richiesta Laurea in infermieristica e abilitazione alla professione.
Contratto di somministrazione.
Zona: Codigoro (Fe).

ADDETTO/A UFFICIO TECNICO JR APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELLA LEGGE L.68/99 - URGENTE!
Richiesta conoscenza di software di progettazione CAD .
Contratto di assunzione diretta ina azienda.
Zona: Ferrara (Fe).

ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI – URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione all’interno del settore metalmeccanico.
Contratto di somministrazione scopo assunzione.
Zona: Bondeno (Fe).

ADDETTO/A ALL’ASSEMBLAGGIO APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELLA LEGGE L.68/99 – URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione e iscrizione alle liste delle categorie protette (L.68/99).
Contratto di somministrazione scopo assunzione.
Zona: Ferrara (Fe).

CARPENTIERE METALLICO
Richiesta esperienza nella mansione.
Contratto in somministrazione scopo assunzione.
Zona: Fiscaglia (Fe).

COMMERCIALE
Richiesta esperienza nella mansione nel settore grafico.
Contratto di somministrazione scopo assunzione.
Zona: Ferrara (Fe).

ADDETTO/A ALLE PULIZIE
Richiesta esperienza nella mansione.
Preferibile conoscenza della spazzola idropulitrice.
Contratto di somministrazione scopo assunzione.
Zona : Ferrara (Fe).

ADDETTO/A CASSA E ALLESTIMENTO
Richiesta conoscenza dell’utilizzo della cassa e preferibile esperienza nella mansione.
Contratto di somministrazione.
Zona : Copparo (Fe).

OSS
Richiesta qualifica di abilitazione alla professione.
Contratto di somministrazione.
Zona: Codigoro (Fe).

RICERCHE SETTORE GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA (GDO)
Per importanti realtà nel settore della Grande Distribuzione del territorio della provincia di Ferrara, per incremento database ricerchiamo:

- ADD. CASSA/ALLESTIMENTO E GENERI VARI
- ADD. AL RIFORNIMENTO SCAFFALI
- ADD. MENSA
- ADD. PANE E PASTICCERIA
- ADD. BANCO GASTRONOMIA E/O ORTOFRUTTA
- ADD. PESCHERIA
- TOELETTATORI

 

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione