Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

Newsletter lavoro - 6 agosto 2019

ricerche Lavoropiù, filiale di Ferrara

06-08-2019

Logo agenzia

Lavoropiù - filiale di Ferrara
Viale Volano, 265-267 - 44123 (Ferrara)
0532/1850821 - ferrara@lavoropiu.it - http://www.lavoropiu.it/
Orari: Orari di apertura al pubblico per iscrizioni: dal lunedì al giovedì dalle ore 09,30 alle ore 10,30

AIUTO CUOCO.
Per azienda settore ristorazione di Ferrara siamo alla ricerca di un aiuto cuoco. Richiediamo precedente esperienza nella mansione e disponibilità a lavorare principalmente nel weekend. Orario di lavoro: 20 ore settimanali. Luogo di lavoro: Ferrara e disponibilità su zona Lidi.

OSS.
Siamo alla ricerca per struttura sanitaria di Argenta degli operatori socio sanitari. Richiediamo essere in possesso della qualifica di operatore socio sanitario, disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica, anche notturni. Offriamo contratto di somministrazione, 28 ore settimanali, dal 1/07 al 30/09 con possibilità di proroga.

CUOCO.
Per struttura sanitaria di Canaro siamo alla ricerca di un cuoco. Richiediamo precedente esperienza nella mansione. Orario di lavoro: su turni, pranzo o cena, con un giorno di riposo.

ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA’ JUNIOR.
Per azienda operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un/a addetto/a al controllo qualità junior. Richiediamo l’essere in possesso del diploma da perito chimico, laurea in scienze alimentari, biologia o equivalenti. La risorsa si occuperà di svolgere le attività tipiche del controllo qualità, dal monitoraggio al controllo qualitativo sui prodotti. Chiediamo predisposizione a svolgere anche attività in produzione. Offriamo inserimento tramite tirocinio con successiva assunzione diretta. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: Poggio Renatico (FE).

SPECIALISTA QUALITA’.
Per azienda strutturata operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un specialista qualità. La risorsa si occuperà della gestione audit da clienti/terze parti, gestione e revisione del sistema qualità e dei relativi documenti, esecuzione verifiche ispettive interne, si interfaccerà con il laboratorio interno, svolgerà attività di supporto AQ di gruppo per le attività generali e per l’ottimizzazione della struttura e attività di monitoraggio KPI. Si richiede: laurea in scienze e tecnologie alimentari o equivalenti, 2 anni di esperienza pregressa nel ruolo. Offriamo contratto di somministrazione scopo assunzione. Luogo di lavoro: Occhiobello (RO).

RESPONSABILE MANUTENZIONE.
Per azienda cliente operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un responsabile manutenzione. Richiediamo precedente esperienza nel settore alimentare e nella gestione delle risorse. Offriamo contratto di somministrazione scopo assunzione. Luogo di lavoro: Occhiobello (RO).

IMPIEGATO/A ADDETTO ORGANIZZAZIONE TRASPORTI.
Per azienda cliente operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un/a impiegato/a addetto all’organizzazione trasporti. La risorsa dovrà effettuare la valorizzazione e l’organizzazione dei viaggi dallo stabilimento verso i clienti o altri stabilimenti. Richiediamo conoscenza della normativa inerente ai trasporti e autisti, flessibilità oraria e disponibilità alla reperibilità telefonica, precedente esperienza nella mansione. Offriamo contratto di somministrazione. Luogo di lavoro: Occhiobello (RO)

PERITO CHIMICO.
Per importante azienda di Ferrara operante nel settore chimico siamo alla ricerca di periti chimici neodiplomati. La risorsa si occuperà del controllo di impianti chimici. Offriamo inserimento diretto in azienda.
OSS. Per struttura di Bondeno siamo alla ricerca di un operatore socio sanitario. Richiediamo l’essere in possesso dell’attestato abilitante, disponibilità a lavorare su turni diurni. Offriamo assunzione diretta da parte dell’azienda.

INFERMIERE PROFESSIONALE.
Per struttura di Ferrara siamo alla ricerca di un infermiere professionale. Richiediamo la laurea in infermieristica o titolo equivalente. Offriamo un contratto di somministrazione a tempo determinato. Orario di lavoro: 30 ore settimanali.

PROGETTISTA ELETTRICO.
Per azienda operante nel settore dell’impiantistica siamo alla ricerca di un progettista elettrico. La risorsa si occuperà della progettazione di quadri e impianti elettrici di automazione, realizzazione di schemi elettrici con software Spac Automation Cad (Sd Proget), gestione dei fornitori, ordini e forniture dei materiali elettrici, gestione personale interno ed esterno di cantiere. Si richiede conoscenza avanzata di elettrotecnica, segnali, reti dati industriali, automazione, esperienza nella progettazione di quadri ed impianti. Titolo di studio: diploma o laurea di settore con abilitazione professionale. Offriamo: assunzione a tempo indeterminato.

RESPONSABILE LOGISTICA.
Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un responsabile logistica con esperienza nel settore metalmeccanico. Richiediamo: precedente esperienza nella gestione di risorse, conoscenza del gestionale SAP. La risorsa si dovrà occupare della fornitura dei materiali, valutando le scorte e interfacciandosi con l'ufficio ordini, e gestire 5 risorse. Offriamo: contratto di somministrazione.

CAPOSQUADRA SERVIZI DI PULIZIA.
Per azienda del settore servizi siamo alla ricerca di un/a caposquadra. Richiediamo precedente esperienza nelle pulizie industriali e conoscenza degli strumenti del mestiere ( macchina lavasciuga uomo a terra, uomo a bordo, monospazzola, aspiraliquidi ecc). Offriamo contratto in somministrazione. Luogo di lavoro: Ferrara e Bologna. Orario di lavoro: full time.

TECNICO REVISIONI.
Per azienda operante nel settore dei servizi ricerchiamo un tecnico revisioni. Richiediamo l’essere in possesso del diploma da perito meccanico o affini e precedente esperienza nella mansione. Costituirà titolo preferenziale essere in possesso del patentino di idoneità alle revisioni. Offriamo inserimento diretto in azienda.

Lavorare in Regione, inizia la stagione dei concorsi con 6 bandi per laureati

06-08-2019

Profili, competenze, bandi: tutte le informazioni sono on line

Dalle materie economiche a quelle digitali, aperte le prime sei selezioni dedicate ai laureati: 447 posti, a cui se ne aggiungono 116 riservati ai dipendenti regionali

La prima tornata riguarda i 447 posti per laureati (a cui si aggiungono 116 posti riservati solo ai dipendenti regionali laureati) per sei diversi profili professionali, per i quali è già possibile presentare le candidature, e lo sarà fino al prossimo il 13 settembre, alle ore 13.

Ma è già programmata una seconda tornata concorsuale, a novembre, quando sarà la volta di 3 concorsi pubblici per diplomati; a dicembre, poi, sono già previsti concorsi per assumere con Contratto di formazione e lavoro giovani laureati nel settore agro-forestale e fitosanitario.

La prima tornata concorsuale riguarda quindi chi è in possesso di diploma di laurea.
I sei profili per i quali è possibile candidarsi attualmente riguardano specializzazioni in materie
- amministrativo-giuridiche;
- economico-finanziarie;
- gestione del territorio e del patrimonio pubblico;
- programmazione del territorio, dei trasporti e della tutela ambientale;
- agro-forestali; trasformazione digitale.
Trovate i bandi qui:
https://www.regione.emilia-romagna.it/lavorare-in-regione/concorsi-per-laureati

Per rendere più semplice avere informazioni e presentare candidature , è online LAVORARE IN REGIONE, sito dal quale è possibile scaricare i testi dei bandi e dal quale è possibile accedere alla piattaforma informatica che consente di iscriversi ai concorsi.

Il sito, oltre al dettaglio sui concorsi, fornisce anche una panoramica sulle opportunità legate al lavorare in Regione Emilia-Romagna.
Una sezione è dedicata al welfare aziendale (asilo nido, polizza sanitaria e agevolazioni per la mobilità).
Un altro link è sulla crescita professionale dove sono riassunte le opportunità formative.
Infine, tutte le nuove modalità di lavoro (smart working, telelavoro e strumentazione tecnologica per i dipendenti) sono descritte nella sezione Tempi di vita/lavoro e digitale.

Come partecipare
Per prender parte alla selezione occorre innanzitutto avere un account Spid (Sistema pubblico di identità digitale – per attivarlo https://www.spid.gov.it/). A quel punto sarà possibile scaricare o visualizzare il testo del bando che contiene già il link alla piattaforma per presentare la domanda di partecipazione.

Ci sarà anche una guida che affiancherà il candidato nella procedura concorsuale.

I numeri
Le nuove assunzioni fanno riferimento ad un fabbisogno complessivo, per la Regione Emilia-Romagna, di 1216 unità di personale (nel triennio).

Le informazioni: Urp in prima fila
Per tutte le informazioni sui bandi e la procedura di iscrizione sarà possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - il lunedì dalle 14.30 alle 16.30.
Numero verde: 800 662200 - 800 955157
Mail: urp@regione.emilia-romagna.it

L'ufficio resterà chiuso dal 12 al 23 agosto. In quei giorni sarà comunque attivo il servizio di assistenza via mail.

Comune di Ferrara - Avviso di selezione pubblica per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di "Istruttore Direttivo Informatico"

06-08-2019

Scadenza: 2 settembre 2019

Il bando e la modulistica sono scaricabili dal seguente link:

http://servizi.comune.fe.it/3531/assunzioni-a-tempo-indeterminato

ricerche Gi Group, filiale di Ferrara

06-08-2019

Logo agenzia

Gi Group, filiale di Ferrara
Via Pioppa, 235 - 44123 Ferrara (FE)
0532/211405 - ferrara.pioppa@gigroup.com - http://www.gigroup.it/
Orari: Orari di apertura al pubblico e di iscrizione: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13 e dalle 14 alle 18

VENDITORE DI MOBILI - URGENTE!
Richiesta esperienza nel settore vendite. Conoscenza di un software cad.
Contratto di somministrazione scopo assunzione.
Zona: Ferrara (Fe).

VENDITORE DI MOBILI JUNIOR - URGENTE!
Richiesta esperienza e/o attitudine per il settore vendite e arredamento.
Contratto di somministrazione scopo assunzione.
Zona: Ferrara (Fe).

ADD. CASSA/ALLESTIMENTO E GENERI VARI - URGENTE!
Richiesta disponibilità a lavorare con orario spezzato e nel weekend e festivi e esperienza nella mansione. Automunito/a.
Contratto di somministrazione PART TIME.
Zona: Ferrara.

FACCHINO - URGENTE!
Per allestimento dell’evento ‘Jova Beach Party’.
Contratto di somministrazione.
Zona: Lido degli estensi (Fe).

CARPENTIERE - URGENTE!
Richiesta pregressa esperienza nella mansione.
Contratto di somministrazione.
Zona: Fiscaglia (FE).

PIZZAIOLO - URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione.
Contratto in somministrazione scopo assunzione.
Zona: Ferrara (Fe).

ADDETTA/O SALA - URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione.
Contratto in somministrazione scopo assunzione.
Zona: Ferrara (Fe).

ADDETTA/O VENDITA - URGENTE!
Richiesta esperienza nella mansione (in particolare nella vendita molto assistita).
Contratto in somministrazione scopo assunzione.
Zona: Ferrara (Fe).

VENDITORE TELEFONICO - URGENTE!
Richiesta esperienza nel settore vendite (preferibilmente nella vendita telefonica).
Contratto di assunzione diretta in azienda.
Zona: Ferrara (Fe).

ADD. ASSEMBLAGGIO MECCANICO - URGENTE!
Richiesta esperienza nel settore metalmeccanico e nella mansione.
Contratto di somministrazione.
Zona: Altedo (Bo).

CARPENTIERE - URGENTE!
Richiesta pregressa esperienza nella mansione.
Contratto di somministrazione.
Zona: Bondeno (FE).

CARRELLISTA
Richiesta pregressa esperienza nella mansione e abilitazione ai carrelli elevatori.
Contratto di somministrazione.
Zona: Molinella (Bo).

ADDETTA/O LOGISTICA E SPEDIZIONI
Richiesta esperienza nella mansione.
Contratto in somministrazione.
Zona: Sant’Agostino (Fe).

ADDETTO/A VENDITA E BANCHI SERVITI E AL MAGAZZINO
Richiesta disponibilità a lavorare su turni e nel weekend e festivi e esperienza nella mansione. Automunito/a.
Contratto di somministrazione.
Zona: Forlì-Cesena e Rimini.

MECCANICO DI MEZZI PESANTI
Richiesta pregressa esperienza nella mansione.
Zona: Castello d’Argile (Bo).

ADD. LAVORAZIONI MECCANICHE
Richiesta esperienza nel settore metalmeccanico.
Contratto di somministrazione.
Zona: Copparo (FE).

OPERAIO AUTISTA
Richiesta esperienza nel settore edile e possesso della patente C. Preferibilmente in possesso di patenti CE e CQC. Contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione diretta in azienda.
Zona: Ferrara (FE).

AUTISTA PAT. C e CQC
Richiesta pregressa esperienza nella mansione e patenti C e CQC.
Zona: Ferrara (FE).

OPERATORE ECOLOGICO (PAT. C e CQC)
Richiesta pregressa esperienza nella mansione e patenti C e CQC.
Zona: Gallo (FE).

RICERCHE SETTORE GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA (GDO)
Per importanti realtà nel settore della Grande Distribuzione del territorio della provincia di Ferrara, per incremento database ricerchiamo:

- ADD. CASSA/ALLESTIMENTO E GENERI VARI
- ADD. AL RIFORNIMENTO SCAFFALI
- ADD. MENSA
- ADD. PANE E PASTICCERIA
- ADD. BANCO GASTRONOMIA E/O ORTOFRUTTA
- ADD. PESCHERIA
- TOELETTATORI

 

CAMERA DI COMMERCIO E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA: AL VIA IL “TAVOLO GIOVANI”

05-08-2019

Gli under 35 ferraresi, nei primi sei mesi del 2019, hanno dato vita a 149 nuove imprese, circa il 31% del totale delle nuove iscritte, mentre 45, nello stesso periodo, hanno cessato l’attività, con un saldo pari a 104 unità.

Formazione e stimolo alla cultura d'impresa, alternanza scuola-lavoro, scambi internazionali tra giovani imprese, possibilità di partecipare alla formulazione dei bandi della Camera di commercio. Sono tra le priorità evidenziate dal presidente dell’Ente di Largo Castello, Paolo Govoni, che ha annunciato, per il prossimo mese di settembre, il via presso la stessa Camera di commercio del “Tavolo Giovani”, la piattaforma permanente - fisica e virtuale - di visibilità, informazione e networking per intercettare e promuovere, in stretta collaborazione con le associazioni di categoria, giovani idee imprenditoriali promettenti.

“Vogliamo progetti e nuove idee per l’economia e l’impresa giovanile”. Così Govoni, che ha aggiunto: “Per innestare un vero volano di crescita imprenditoriale occorre una rivoluzione culturale, da nord a sud: piuttosto che cercare un lavoro, le nuove generazioni devono entrare nella prospettiva di crearsi un lavoro. Se ormai più di 6mila l’anno abbandonano la nostra provincia è perché non vedono un futuro. La mobilità nello studio, nella ricerca, nel lavoro è utile, ma quando l'andar via è determinato da una costrizione, e quando il rientro è reso problematico, allora si registra un danno molto pesante cui è necessario porre rimedio. Dobbiamo creare dei ponti affinché le nostre imprese, l’Università, i centri di ricerca possano comunque avvalersi dei giovani che vanno a formarsi o a lavorare altrove, facendo leva sulle loro capacità.”

Allo studio della Giunta camerale, inoltre, una serie di misure per valorizzare i giovani talenti italiani residenti all'estero che decidano di costituire un'impresa nella nostra provincia. Attività di affiancamento ed incentivi, dunque, per riconnettere i “cervelli” dispersi ai quattro angoli del pianeta con il tessuto sociale e produttivo provinciale, per riportare a Ferrara la forza lavoro più globale e qualificata, ma anche per invertire la rotta registrata dall'AIRE (l'Anagrafe Italiani residenti all'estero della Farnesina), che, nel solo 2018, ha certificato più del 70% di emigrati italiani in più rispetto al passato.

Un percorso a tappe quello pensato dalla Camera di commercio che, con la collaborazione delle associazioni di categoria, realizzerà seminari di orientamento per facilitare il mettersi in proprio e corsi di formazione per la definizione di un progetto imprenditoriale sostenibile.
“Vogliamo favorire – ha concluso il presidente della Camera di commercio - il rientro dei giovani talenti che abbiano maturato esperienze internazionali e che intendano fare impresa nella nostra provincia perché siamo convinti che ciò possa incidere positivamente sul dinamismo dell’economia locale e creare nuova occupazione. Sul tema della generazione di imprese giovani, infatti, crediamo si possa costruire un ‘progetto territorio’, che coinvolga più attori: naturalmente le associazioni di categoria, ma anche le istituzioni, l'Università e il sistema bancario”.

Meritocrazia, stipendi migliori, meno tasse e meno burocrazia: questa è la ricetta che convincerebbe i giovani ferraresi intervistati dalla Camera di commercio a non lasciare l'Italia. Ma il desiderio di un lavoro stabile non è in cima alla lista dei motivi di fuga dove svettano, invece, la meritocrazia (quasi l'81%) e la possibilità di fare bene il proprio lavoro (poco meno del 70%). Gli stipendi più alti, a sorpresa, sono solo al terzo posto (60%).

Scarica il report della CCIAA di Ferrara sull'Imprenditoria giovanile sul nostro territorio

(relativo al II trimestre 2019)

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione