Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

newsletter lavoro - 9 agosto 2019

MIPAAFT, concorso per 35 funzionari agricoli

09-08-2019

Scadono il 29 agosto i termini per presentare la domanda di partecipazione per il nuovo concorso indetto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di trentacinque funzionari agricoli. I vincitori saranno inseriti nel Dipartimento dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari.

Per partecipare è necessario possedere come titolo di studio la laurea in una delle seguenti classi:

L-25 - Scienze e tecnologie agrarie e forestali (20/L, Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali);
L-26 - Scienze e tecnologie agroalimentari (20/L, Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali);
L-38 - Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali (40/L, Scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali);
LM-73 - Scienze e tecnologie forestali ed ambientali (74/S, Scienze e gestione delle risorse rurali e forestali);
LM-69 - Scienze e tecnologie agrarie (77/S, Scienze e tecnologie agrarie);
LM-70 - Scienze e tecnologie alimentari (78/S, Scienze e tecnologie agroalimentari);
LM-86 - Scienze zootecniche e tecnologie animali (79/S, Scienze e tecnologie agrozootecniche).

Le prove d'esame consistono in due scritti e un orale. In base al numero di partecipanti potrebbe svolgersi anche una preselezione che consisterà nella somministrazione di 60 quesiti, vertenti sulle stesse discipline oggetto delle prove d’esame. Si tratta ad esempio della normativa sulla produzione e la commercializzazione dei prodotti agroalimentari, nonchè sui prodotti di qualità registrata (DOP/IGP e agricoltura biologica), economia agraria, politica agricola comune, elementi di diritto e procedura penale.

Le domande devono essere presentate online.
Clicca qui per consultare il bando e accedere alla procedura

Fonte: Cliclavoro

ricerche Lavoropiù, filiale di Ferrara

09-08-2019

Logo agenzia

Lavoropiù - filiale di Ferrara
Viale Volano, 265-267 - 44123 (Ferrara)
0532/1850821 - ferrara@lavoropiu.it - http://www.lavoropiu.it/
Orari: Orari di apertura al pubblico per iscrizioni: dal lunedì al giovedì dalle ore 09,30 alle ore 10,30

AIUTO CUOCO.
Per azienda settore ristorazione di Ferrara siamo alla ricerca di un aiuto cuoco. Richiediamo precedente esperienza nella mansione e disponibilità a lavorare principalmente nel weekend. Orario di lavoro: 20 ore settimanali. Luogo di lavoro: Ferrara e disponibilità su zona Lidi.

OSS.
Siamo alla ricerca per struttura sanitaria di Argenta degli operatori socio sanitari. Richiediamo essere in possesso della qualifica di operatore socio sanitario, disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica, anche notturni. Offriamo contratto di somministrazione, 28 ore settimanali, dal 1/07 al 30/09 con possibilità di proroga.

CUOCO.
Per struttura sanitaria di Canaro siamo alla ricerca di un cuoco. Richiediamo precedente esperienza nella mansione. Orario di lavoro: su turni, pranzo o cena, con un giorno di riposo.

ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA’ JUNIOR.
Per azienda operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un/a addetto/a al controllo qualità junior. Richiediamo l’essere in possesso del diploma da perito chimico, laurea in scienze alimentari, biologia o equivalenti. La risorsa si occuperà di svolgere le attività tipiche del controllo qualità, dal monitoraggio al controllo qualitativo sui prodotti. Chiediamo predisposizione a svolgere anche attività in produzione. Offriamo inserimento tramite tirocinio con successiva assunzione diretta. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: Poggio Renatico (FE).

SPECIALISTA QUALITA’.
Per azienda strutturata operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un specialista qualità. La risorsa si occuperà della gestione audit da clienti/terze parti, gestione e revisione del sistema qualità e dei relativi documenti, esecuzione verifiche ispettive interne, si interfaccerà con il laboratorio interno, svolgerà attività di supporto AQ di gruppo per le attività generali e per l’ottimizzazione della struttura e attività di monitoraggio KPI. Si richiede: laurea in scienze e tecnologie alimentari o equivalenti, 2 anni di esperienza pregressa nel ruolo. Offriamo contratto di somministrazione scopo assunzione. Luogo di lavoro: Occhiobello (RO).

RESPONSABILE MANUTENZIONE.
Per azienda cliente operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un responsabile manutenzione. Richiediamo precedente esperienza nel settore alimentare e nella gestione delle risorse. Offriamo contratto di somministrazione scopo assunzione. Luogo di lavoro: Occhiobello (RO).

IMPIEGATO/A ADDETTO ORGANIZZAZIONE TRASPORTI.
Per azienda cliente operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un/a impiegato/a addetto all’organizzazione trasporti. La risorsa dovrà effettuare la valorizzazione e l’organizzazione dei viaggi dallo stabilimento verso i clienti o altri stabilimenti. Richiediamo conoscenza della normativa inerente ai trasporti e autisti, flessibilità oraria e disponibilità alla reperibilità telefonica, precedente esperienza nella mansione. Offriamo contratto di somministrazione. Luogo di lavoro: Occhiobello (RO)

PERITO CHIMICO.
Per importante azienda di Ferrara operante nel settore chimico siamo alla ricerca di periti chimici neodiplomati. La risorsa si occuperà del controllo di impianti chimici. Offriamo inserimento diretto in azienda.
OSS. Per struttura di Bondeno siamo alla ricerca di un operatore socio sanitario. Richiediamo l’essere in possesso dell’attestato abilitante, disponibilità a lavorare su turni diurni. Offriamo assunzione diretta da parte dell’azienda.

PROGETTISTA ELETTRICO.
Per azienda operante nel settore dell’impiantistica siamo alla ricerca di un progettista elettrico. La risorsa si occuperà della progettazione di quadri e impianti elettrici di automazione, realizzazione di schemi elettrici con software Spac Automation Cad (Sd Proget), gestione dei fornitori, ordini e forniture dei materiali elettrici, gestione personale interno ed esterno di cantiere. Si richiede conoscenza avanzata di elettrotecnica, segnali, reti dati industriali, automazione, esperienza nella progettazione di quadri ed impianti. Titolo di studio: diploma o laurea di settore con abilitazione professionale. Offriamo: assunzione a tempo indeterminato.

RESPONSABILE LOGISTICA.
Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un responsabile logistica con esperienza nel settore metalmeccanico. Richiediamo: precedente esperienza nella gestione di risorse, conoscenza del gestionale SAP. La risorsa si dovrà occupare della fornitura dei materiali, valutando le scorte e interfacciandosi con l'ufficio ordini, e gestire 5 risorse. Offriamo: contratto di somministrazione.

CAPOSQUADRA SERVIZI DI PULIZIA.
Per azienda del settore servizi siamo alla ricerca di un/a caposquadra. Richiediamo precedente esperienza nelle pulizie industriali e conoscenza degli strumenti del mestiere ( macchina lavasciuga uomo a terra, uomo a bordo, monospazzola, aspiraliquidi ecc). Offriamo contratto in somministrazione. Luogo di lavoro: Ferrara e Bologna. Orario di lavoro: full time.

TECNICO REVISIONI.
Per azienda operante nel settore dei servizi ricerchiamo un tecnico revisioni. Richiediamo l’essere in possesso del diploma da perito meccanico o affini e precedente esperienza nella mansione. Costituirà titolo preferenziale essere in possesso del patentino di idoneità alle revisioni. Offriamo inserimento diretto in azienda.

ricerche Gesfor, Ferrara

09-08-2019

Logo agenzia

Gesfor Agenzia di lavoro
Via Savonarola 16 - 44121 Ferrara (FE)
0532/1916387 - aplferrara@gesforsrl.it - https://www.gesforsrl.it/apl/
Orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 Riceve per appuntamento.

GESFOR: CHIUSURA ESTIVA : dal 12 al 25 agosto compresi

ORIENTATORE/TRICE DI CONCORSI per ente di Ferrara - URGENTE
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Esperienza nella vendita di servizi a privati
- Esperienza nei contatti telefonici
- Disponibilità orari full time
- Domicilio in Ferrara o zone limitrofe
Le mansioni principali che verranno svolte sono:
- Orientamento in materia di concorsi pubblici
- Gestione contatti di privati forniti dall’azienda
Tipologia contrattuale: compenso fisso e premialià

ADDETTO ALLE PAGHE per azienda di Ferrara
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Conoscenza del programma paghe Zucchetti.
- Esperienza di almeno 5 anni.
Le mansioni principali che verranno svolte sono:
- Elaborazione dei dati relativi alla retribuzione del personale dipendente
- Gestione altre pratiche connesse al rapporto di lavoro tra i dipendenti e l'azienda.
Tipologia contrattuale: Part time

ADDETTO/A ALLE PAGHE per studio di Lido degli Estensi (FE)
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Conoscenza della normativa sul lavoro
- Essere residenti in zone limitrofe la sede dell’attività
Le mansioni principali che verranno svolte sono:
- Attività di segreteria
- Elaborazione paghe
Tipologia contrattuale: tirocinio formativo

IGIENISTA DENTALE per studio di Ferrara
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Laurea in Igiene dentale.
- Esperienza di almeno 2 anni.
- Flessibilità oraria.
Le mansioni principali che verranno svolte sono:
- Screening del cavo orale e valutazione della salute orale dei pazienti.
- Ablazione Tartaro.
- Sbiancamento dentale a fini estetici.
- Profilassi del cavo orale.
Tipologia contrattuale: Partita IVA

ASSISTENTE ALLA POLTRONA per studio di Ferrara
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Possesso della qualifica professionale A.S.O.
- Esperienza di almeno 1 anno.
OPPURE
- Esperienza comprovata di almeno 3 anni dal 2013 al 2018.
Le mansioni principali che verranno svolte sono:
- Cura e riordino del riunito.
- Sterilizzazione dei ferri.
- Assistenza all'odontoiatra e/o igienista.
- Accoglienza pazienti.
Tipologia contrattuale: Full time

DISEGNATORE TECNICO per azienda di Poggio Renatico (FE)
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Esperienza nel settore di ameno un anno
- Diploma di Geometra
- Conoscenza dei fondamentali del disegno tecnico e buona capacità di lettura
- Buona capacità d’uso del computer
- Conoscenza di programma di disegno 2D (es. Autocad)
- Conoscenza di base di modellazione 3D
- Conoscenza di solidworks
- Conoscenza base della lingua inglese
Le mansioni principali che verranno svolte sono:
- Disegno delle varie lavorazioni
Tipologia contrattuale: da definire

DISEGNATORE MECCANICO - Uso Autocad per azienda di Copparo (FE)
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Conoscenza di Disegno Meccanico e Programma Autocad
Tipologia Contrattuale: da definire/full time

ELETTROTECNICI – DISEGNATORI per azienda di Pontelagoscuro (FE)
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Conoscenza programma autocad
- Essere automuniti
- Diploma di perito elettrotecnico
Le mansioni principali che verranno svolte sono:
- Disegno di impianti elettrici
Tipologia contrattuale: da definire

DISEGNATORE/TRICE GRAFICO/A Poggio Renatico (FE)
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Conoscenze di digital marketing
- Competenze di grafica
- Essere automuniti
Le mansioni principali che verranno svolte sono:
- Disegno grafico
- Digital marketing
Tipologia contrattuale: tirocinio formativo

AIUTO CUOCO/AIUTO PIZZAIOLO per azienda di Ferrara
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Possesso dell’attestato di alimentarista valido
- Flessibilità oraria
- Licenza media
Le mansioni principali che verranno svolte sono:
- Aiuto in cucina e pizzeria
- Lavapiatti
Tipologia contrattuale: Tirocinio formativo

ADDETTI AL FAST FOOD per azienda di Ferrara
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Disponibilità a lavoro su turni, compresi weekend e festivi
- Essere iscritti al Centro per l’Impiego
Le mansioni principali che verranno svolte sono:
- Accoglienza clienti
- Preparazione pasti
- Gestione ordini, rifornimento merce
- Pulizia locali
Tipologia contrattuale: tirocinio formativo

COMMERCIALE per azienda di Ferrara
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Esperienza lavorativa continuativa di almeno 2 anni nella gestione commerciale clienti B2B settore retail
- Laurea preferibilmente in Economia e Commercio
- Autonomia nella gestione del tempo e nell’organizzazione del lavoro
- Utilizzo avanzato di Excel e di almeno n programma gestionale di magazzino e gestione clienti
- Disponibilità a brevi trasferte in Italia e in Europa
- Patente B, preferibilmente automunito
Le mansioni principali che verranno svolte sono:
- Ricerca nuovi clienti in Italia e all’estero
- Monitoraggio vendite e elaborazione statistiche del venduto
- Visite periodiche ai clienti con organizzazione di eventi commerciali presso i punti vendita
- Organizzazione e partecipazione a fiere
- Pianificazione delle principali campagne commerciali e definizione delle linee guida per l’attività di comunicazione ai fini commerciali
Tipologia contrattuale: tempo deterimanto

AGENTE ENASARCO per azienda di Ferrara
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Diploma di scuola superiore/laurea in ambito tecnico informatico
- Ottime abilità relazionali
- Passione per il settore ICT
- Ottima conoscenza pacchetto Office e uso social media
- Esperienza almeno di 2 anni nella mansione
- Essere automuniti
Le mansioni principali che verranno svolte sono:
- Vendita di servizi e prodotti di telecomunicazioni e ICT
Tipologia contrattuale: Partita Iva

POSATORE E LEVIGATORE DI PARQUET per artigiano di Copparo (FE)
I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono:
- Essere automuniti
- Buona manualità
Tipologia contrattuale: apprendistato

OPERATORI SOCIO SANITARI (OSS) per strutture di Ferrara, Basso Ferrarese, provincia di Rovigo – (URGENTE)
Per partecipare alla selezione è richiesta almeno minima esperienza.
Tipologia contrattuale: tempo determinato

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione