Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

Newsletter lavoro - 10 Febbraio 2021

ricerche Lavoropiù - filiale di San Pietro in Casale

10-02-2021

Logo agenzia

Lavoropiù - filiale di San Pietro in Casale
Via Cesare Battisti, 36 - 40018 San Pietro In Casale (BO)
051/0980402 - sanpietroincasale@lavoropiu.it - http://www.lavoropiu.it/
Orari: apertura al pubblico per iscrizioni: dal lunedì al giovedì dalle ore 09,30 alle ore 10,30

CARPENTIERE/MONTATORE: Per azienda metalmeccanica in zona Bentivoglio (BO), cerchiamo carpentiere/montatore; la risorsa si occuperà delle lavorazioni di carpenteria leggera quali taglio, foratura, saldatura e montaggio finale. Richiediamo esperienza nella mansione; completano il profilo ottima conoscenza del disegno meccanico e buona manualità. Offriamo contratto di somministrazione contratto di somministrazione.

IMPIEGATO/A ADD. CONTABILITA’ SEMPLIFICATA: Per azienda di servizi in zona Bentivoglio (BO) cerchiamo impiegato/a add. Contabilità semplificata; la risorsa si occuperà della preparazione ed invio di fatture elettroniche, F24, scadenziario, INPS/INAIL gestione artigiani. Richiediamo esperienza pluriennale nella mansione presso studi o presso aziende del settore dei trasporti. Completa il profilo la conoscenza del gestionale Zucchetti. Si offre assunzione diretta in azienda per sostituzione maternità.

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A: Per azienda di servizi edili in zona Poggio Renatico (FE) cerchiamo impiegato/a amministrativo/a; la risorsa si occuperà della registrazione fatture passive e relativi controlli, fatturazione attiva e passiva, registrazione e controllo scadenze di pagamento. Richiediamo laurea in Economia o diploma di Ragioneria, esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di contabilità ciclo passivo, preferibile la conoscenza di Gamma Enterprise di TeamSystem; buone doti relazionali, capacità organizzativa, flessibilità e buona gestione dello stress completano il profilo. Offriamo contratto di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.

ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI: Per azienda metalmeccanica in zona Poggio Renatico (FE) cerchiamo addetto alle macchine utensili; la risorsa si occuperà del carico/scarico pezzi e di piccole modifiche da fare sulle macchine. Si richiede minima esperienza nella mansione, buona conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. Si offre contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione diretta in azienda

ADD. CREAZIONE DISTINTE CAD-CAM: Per azienda metalmeccanica in zona Minerbio (BO) cerchiamo add. Creazione distinte CAD-CAM; la risorsa si occuperà della creazione di piazzamenti di taglio e distente di lavorazione con l'utilizzo di Alphacam, dell'esecuzione di disegni cad e della programmazione CAM dei percorsi di lavorazione. Richiediamo formazione tecnica e minima esperienza nella mansione; requisito preferenziale è la conoscenza del programma Alphacam. Offriamo contratto di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda con contratto di apprendistato.

PROGRAMMATORE CAD-CAM: Per azienda azienda metalmeccanica in zona Minerbio (BO) cerchiamo programmatore cad-cam; la risorsa si occuperà della creazione di piazzamenti di taglio e distente di lavorazione con l'utilizzo di Alphacam, dell'esecuzione di disegni cad e della programmazione CAM dei percorsi di lavorazione. Richiediamo formazione tecnica e minima esperienza nella mansione; requisito preferenziale è la conoscenza del programma Alphacam. Si offre contratto di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda con contratto di apprendistato.

MONTATORE MECCANICO: Per azienda metalmeccanica in zona Argelato (BO), cerchiamo montatore meccanico con esperienza di montaggio su macchine automatiche. Richiesta buona conoscenza del disegno meccanico e disponibilità a brevi trasferte. Si offre contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione diretta in azienda.

ATTREZZISTA: Per azienda metallica in zona Argelato (BO), cerchiamo attrezzista; la risorsa si occuperà delle lavorazioni su tornio e frese manuali per la produzione di minuteria metallica. Si richiede esperienza su macchine utensili tradizionali, ottima conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. Si offre contratto di assunzione diretta in azienda.

PROGRAMMATORE PLC Per azienda metalmeccanica in zona Cento (FE) cerchiamo programmatore PLC. Si richiede esperienza di programmazione PLC e HMI su almeno una delle principali piattaforme (Siemens/Rockwell/Schneider), sia in ladder che in linguaggio strutturato
• Lettura ed interpretazione schemi elettrici
• Sono molto gradite conoscenze anche di base sulla programmazione PC (C#, VB, C++, Java), sui principali DB (SQL Server, MySQL) e sul Web (HTML, Javascript)
• Forte motivazione verso l'apprendimento e il miglioramento professionale per arrivare a gestire i progetti in piena autonomia
• Disponibilità alle trasferte per indicativamente 60/70 giorni all'anno, per un massimo di 3 settimane consecutive
• Retribuzione mensile netta circa €1.700 (escluse trasferte, straordinari e rimborsi vari)
Si offre contratto di assunzione diretta in azienda.

NEOLAUREATO/A IN ING. DELLE AUTOMAZIONI: Per importante azienda metalmeccanica in zona Cento (FE) cerchiamo neolaureato/a in ing. Delle automazioni; la risorsa verrà inserita all'interno di un percorso formativo che prevede uno stage di 4 mesi, all'interno dei diversi stabilimenti situati nella provincia di Bologna e Ferrara. Si richiede laurea in Ingegneria delle automazioni o equipollente, conseguita da non più di 12 mesi. Si offre tirocinio formativo.

MECCANICO: Per importante officina meccanica in zona Argelato (BO), cerchiamo meccanico auto con esperienza nella mansione. La risorsa verrà formata anche sulle manutenzione di mezzi pesanti. Si offre contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione diretta in azienda.

MECCANICO AUTO/MEZZI PESANTI JR: Per azienda di servizi in zona Ferrara (FE) cerchiamo meccanico auto/mezzi pesanti JR; la risorsa si occuperà della manutenzione dei mezzi. Richiediamo esperienza anche minima nella mansione. Offriamo contratto di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.

FUNCTIONAL&SAFETY ENGINEER: Per azienda leader nella progettazione e produzione di macchine automatiche in provincia di Bologna (BO), cerchiamo Functional & Safety Engineer per importante azienda di macchine automatiche; la risorsa si occuperà dell’ analisi e sviluppo e documentazione progetti di Functional Safety, scrittura ed analisi dei requisiti relativi al Functional Safety e supporto per attività relative ad hardware e software safety design. Si richiedono: minima esperienza nella mansione, laurea in ingegneria elettrica, capacità critica e di analisi, di visione e problem solving.
Si valutano candidature di risorse già domiciliate nell'area limitrofa a Bologna e/o con una concreta disponibilità al trasferimento definitivo. Si offre contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione diretta in azienda.

PROGETTISTA ELETTRICO: Per azienda leader nella progettazione e produzione di macchine automatiche in provincia di Bologna (BO), cerchiamo progettista elettrico; la risorsa si occuperà di progettare schemi elettrici, effettuare modifiche tecniche ai prodotti esistenti per rispondere alle richieste specifiche dei clienti, fornire supporto a diverso titolo a produzione/service, realizzare tools e redigere procedure di collaudo, redigere documentazione tecnica. Si richiedono esperienza di almeno 2 anni nell'ufficio tecnico come progettista elettrico, buona conoscenza di software CAD elettrico (Eplan), diploma di Perito Elettrico, capacità critica e di analisi, di visione e problem solving.
Si valutano candidature di risorse già domiciliate nell'area limitrofa a Bologna e/o con una concreta disponibilità al trasferimento definitivo. Si offre contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione diretta in azienda.

RESPONSABILE MARKETING: Per azienda metalmeccanica in zona San Pietro in Casale (BO) cerchiamo responsabile marketing; la risorsa si occuperà della gestione di newsletter in totale autonomia; di gestire webinar e riunioni online; di gestire broadcast What's app; di creare e modificare cataloghi; della gestione di campagne social, pagine facebook/ instagram e linkedin; di organizzare stampe e preventivi; di realizzare traduzioni semplici o organizzare il lavoro con traduttori. Richiediamo esperienza di almeno 5 anni nella mansione. Indispensabile avere una conoscenza fluente della lingua inglese e saper utilizzare i programmi Indesign e Premiere Offriamo contratto di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.

Maximus Webinar Il Networking e la Referenza Attiva

10-02-2021

Maximus Webinar Il Networking e la Referenza Attiva
17 febbraio 2021, ore 15.00

Per info ed iscrizioni:
bologna@maximusitalia.it

PROGRAMMA
15.00 - 15.10 Introduzione lavori e presentazione Maximus

Carolina Marinelli, Case Manager Maximus
15.10 - 16.20 Il Networking e la ReferenzaAttiva

Stefania Lenzi, Case Manager Maximus
16.20 - 16.30 I progetti di Politica Attiva Regionali implementati con il Metodo Maximus



ricerche AHDR - Filiale di Cento

10-02-2021

ADHR - Agezia per il lavoro spa
Corso Guercino 11b - 44042 Cento (Ferrara)
051.0936640 - cento@adhr.it -
Orari:

NEODIPLOMATO PERITO MECCANICO
Il ruolo prevede le seguenti attività: Carico/scarico del pezzo dalle macchine -Rettifica e subfinitura dei pezzi, -Controlli dimensionali sui pezzi prodotti.
Si richiede: -Esperienza pregressa nella mansione su rettifiche tradizionali -Conoscenza del disegno meccanico -Conoscenza degli strumenti di misura
Si propone iniziale contratto a tempo determinato con scopo inserimento diretto.
Orario di lavoro: full-time
Inquadramento: da valutare in base alle competenze
Zona di lavoro: SAN GIORGIO DI PIANO (BO)

ASSEMBLATORI ELETTROMECCANICI
La risorsa inserita si occuperà di effettuare montaggio e assemblaggio di particolari elettronici con utilizzo di adeguati strumenti.
Si richiede: lettura del disegno meccanico -diploma perito elettrico o elettronico -preferibile esperienza nel settore elettrico meccanico/cablaggio -disponibilità immediata -automunito/a e domiciliato in zona -esperienza nel settore 3/5 anni
L'azienda offre iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione diretta.
Orario di lavoro: Full time
Luogo di lavoro: BENTIVOGLIO (BO)

ADDETTI ALLA LINEA DI PRODUZIONE 3 TURNI
Il candidato, anche alla prima esperienza, verrà' inserito sulle linee di assemblaggio in produzione si occuperà della linea di profilazione, con saldatura, e della tagliatura e bordatura dei tubi tramite macchine semiautomatiche.
Il profilo ideale è una persona altamente motivata e predisposta alla crescita professionale.
Requisiti essenziali: -Perito meccanico o titolo di studio similare; -Conoscenza del disegno meccanico; -Padronanza degli strumenti di officina e di misura;-Minima esperienza nel settore metalmeccanico; -Residenza limitrofa; -Disponibilità immediata. -Indispensabile disponibilità' al lavoro su 3 turni.
E' previsto iniziale inserimento in somministrazione.
Sede di lavoro: CENTO (FE)

PERITO CHIMICO
La risorsa dovrà garantire la corretta gestione delle lavorazioni di incollaggio e resinatura.
Mansioni:- attività di incollaggio dei pezzi;- attività di resinatura;- monitorare le attività di incollaggio e resinatura dei montatori esterni- fornire assistenza tecnica riguardo l'uso di adesivi, resine, solventi e prodotti chimici;
E' previsto iniziale inserimento in somministrazione
Orario di lavoro: Full Time
Sede di lavoro BENTIVOGLIO (BO)

OPERAI ADDETTI AL CONFEZIONAMENTO e CONTROLLO QUALITA'
E’ richiesta: -Esperienza nel controllo qualità e confezionamento –Precisione –Manualità
-Disponibilità immediata
L'azienda offre iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe.
Orario di lavoro: Full time
Luogo di lavoro: BOLOGNA

INGEGNERE INFORMATICO/ELETTRONICO
La risorsa ideale ha competenze trasversali in ambito elettronico ed informatico
In particolare la figura avrà le seguenti responsabilità: Sviluppare e debuggare applicazioni per l’elaborazione e la visualizzazione dei dati provenienti da protocolli di comunicazione quali CAN Bus, USB, Seriale, - Impostare e mantenere la costante evoluzione dei software implementati - Creare ed elaborare la documentazione di progetto - Sviluppare applicazioni software per display grafici
Requisiti: Laurea in ingegneria informatica / elettronica - Ottima conoscenza e padronanza di linguaggi di programmazione ad alto livello (C++/C#, Java, Python) -Ottima padronanza dei fondamenti di ingegneria del software: Design Pattern, Software Lifecycle, Version Control, Unit Test - Conoscenza dei protocolli di comunicazione CAN Bus, Seriale, USB -Inglese fluente, scritto e parlato
Orario di lavoro: full-time
Inquadramento: da valutare in base alle competenze
Zona di lavoro: PIEVE DI CENTO (BO)

PROGETTISTA MECCANICO OLEODINAMICO
La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti attività: Progettazione, dimensionamento e disegno di componenti meccanici e oleodinamici attraverso l’utilizzo di cad 3D -Definizione della distinta base del progetto e/o della commessa -Disegno di schemi oleodinamici e definizione dei relativi componenti -Analisi delle specifiche cliente e supporto tecnico a produzione, collaudo e area commerciale
Requisiti: Il candidato ideale è un ingegnere in possesso delle competenze base legate al disegno tecnico con strumenti di progettazione 2d/3d - Buona padronanza della lingua inglese.
Orario di lavoro: full-time
Inquadramento: da valutare in base alle competenze
Zona di lavoro: PIEVE DI CENTO (BO)

 

ricerche Injob

10-02-2021

Logo agenzia

INJOB spa
Via della Meccanica, 1/a - 36100 Vicenza (VI)
0444.526433 - vicenza@injob.com - http://injob.com/
Orari:

In Job S.p.A. - Career Center di Vicenza seleziona

ADDETTI AL TRATTAMENTO TERMICO

per realtà operante nel settore metalmeccanico

Mansioni
• Inserimento e modifica parametri su macchinari;
• Misurazione e controllo durezze;
• Carico e scarico di forni tramite macchinari automatizzati (muletto e carroponte).

Requisiti
• Precedente esperienza nel settore metalmeccanico;
• Esperienza in misurazione durezze e inserimento parametri su macchinari;
• Patentino del muletto;
• Disponibilità ai 3 turni, anche 6x6.

Caratteristiche dell'offerta
Contratto: tempo determinato diretto con l'azienda cliente, scopo assunzione
Luogo di lavoro: Villamarzana (RO)
Disponibilità oraria: Full-time su 3 Turni (da 8 ore, dal lun al ven) e al 6x6 (turni da 6 ore, dal lun al sab)

In Job S.p.A. - Career Center di Vicenza seleziona

TECNICO PREVENTIVISTA

per realtà operante nel settore metalmeccanico

Mansioni
• preventivazione prodotti (determinazione ciclo di lavoro, calcolo tempi di lavorazione meccanica, definizione BOM….);
• collaborazione con le altre funzioni per la verifica dei requisiti qualitativi richiesti;
• disegno con Autodesk Inventor.

Requisiti
• diploma o laurea ad indirizzo meccanico;
• buona capacità di lettura del disegno tecnico;
• buona padronanza d'uso di software di disegno Autocad e Inventor;
• discreta conoscenza lingua inglese.

Caratteristiche dell'offerta
• Contratto: tempo determinato diretto con l'azienda cliente, scopo assunzione
• Luogo di lavoro: Villamarzana (RO)
• Disponibilità oraria: Full-time, in giornata

In Job S.p.A. - Career Center di Vicenza seleziona


MANUTENTORE ELETTRICO
per realtà operante nel settore metalmeccanico
Mansioni
• Effettuare le ricerche guasti elettrici sugli impianti principali di reparto
• Effettuare gli interventi di manutenzione elettrica ordinaria e di emergenza sugli impianti del reparto
• Eseguire i controlli di manutenzione preventiva secondo i piani definiti
Requisiti
• Esperienza in manutenzione elettrica in aziende industriali e metalmeccaniche
• Preferibile conoscenza PLC (diagnosi)
• Buone capacità di interpretazione dei disegni di schema elettrici

Caratteristiche dell'offerta
• Contratto: iniziale tempo determinato diretto con l'azienda cliente, scopo assunzione
• Luogo di lavoro: Villamarzana (RO)
Disponibilità oraria: Full time, su 3 turni

In Job S.p.A. - Career Center di Vicenza seleziona

TECNICO DI LABORATORIO METALLURGICO

per realtà operante nel settore metalmeccanico

Mansioni
• Esecuzione prove meccaniche distruttive;
• Organizzazione e gestione delle attività di collaudo prodotto;
• Interfacciarsi con reparti produttivi, ispettori e clienti;
• Redazione documentazione tecnica di collaudo.

Requisiti
• Diploma di perito meccanico o similari;
• Conoscenza del disegno tecnico;
• Preferibile esperienza nelle prove meccaniche e/o nel collaudo;
• Buone capacità comunicative e di problem solving.

Caratteristiche dell'offerta
• Contratto: tempo determinato diretto con l'azienda cliente, scopo assunzione
• Luogo di lavoro: Villamarzana (RO)
• Disponibilità oraria: Full-time, in giornata

In Job S.p.A. - Career Center di Vicenza seleziona

OPERAIO METALMECCANICO

per realtà operante nel settore siderurugico

Mansioni
• Forgiatura e laminazione dei pezzi con utilizzo di presse e magli;
• Previsto affiancamento iniziale nella mansione.

Requisiti
• Patentino del muletto;
• Diploma superiore ad indirizzo tecnico.

Caratteristiche dell'offerta
• Contratto: iniziale tempo determinato diretto con l'azienda cliente, scopo assunzione
• Luogo di lavoro: Villamarzana (RO)
• Disponibilità oraria: Full-time su 3 turni

Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire 'dati particolari' (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.

 

Agenzia Informagiovani - via Boccacanale di S. Stefano 14/e, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione