Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter tempo libero

Newsletter tempo libero 15 giugno 2022

Venetian ESummer | ENTER International

15-06-2022

Descrizione: 

L'ESummer è un programma estivo ibrido organizzato da ENTER International a Mestre, Venezia, incentrato sulla tecnologia e sulla sostenibilità.
Il programma è suddiviso in molteplici study cases , dibattiti informali, keynote talk e viaggi che promuovono lo scambio culturale tra studenti internazionali e gli studenti locali.

L'intero programma si svolge in lingua inglese ed è aperto a tutti coloro che sono interessati all'argomento (anche senza precedenti esperienze) di età compresa tra i 16 ei 27 anni. Forniamo attestati di partecipazione sono disponibili per tutti coloro che partecipano in presenza al Venetian ESummer.

Questo summer program non utilizza un sistema basato sulla meritocrazia ma valuta lo sforzo profuso dal candidato nella domanda di partecipazione e come l'esperienza possa migliorare il proprio profilo accademico e professionale dello studente.

 Età: Tra i 16 e i 27 anni

Costo: 800€ ma da coprire solo il costo dell'Alloggio per gli studenti che hanno conosciuto l'opportunità tramite il portale informagiovani di Ferrara. 

Tipologia: Ibrido (Disponibile sia online che in presenza)

Scadenza: 17 Giugno alle ore 23:59 tramite Microsoft forms o fino al 20 Giugno tramite mail enterinternationaladmissions@gmail.com

Per ulteriori informazioni: https://www.enterinternational.org/esummervenice/

Esperienze Specifiche richieste: Livello B1/B2 Di inglese

In allegato il depliant con tutte le informazioni

Il Circo Madera è arrivato in città! - a cura di Teatro Nucleo

15-06-2022

Il Circo Madera è arrivato in città! - a cura di Teatro Nucleo

scheda a cura dell'organizzatore

Folli? Poeti? Nomadi?
Primo circo creato da uno scultore, Bruno Geda, Madera si distingue per la sinergia fra artisti poliedrici: attori teatrali, musicisti, cantanti, circensi e pittori, uniti dall’idea di plasmarsi ed evolvere insieme, attorno ad opere dal forte accento teatrale.

All’incrocio tra tradizione e contemporaneità, la proposta artistica del Circo Madera vuole allontanarsi dagli stereotipi. Il tendone è l’archetipo di un teatro portatile in cui comicità, leggerezza, follia e virtuosismi sono al servizio dell’evocazione di mondi diversi e concetti profondi. Lontani dagli schermi e dall’intrattenimento mainstream, gli artisti si esibiscono all’interno di uno spettacolo di qualità, pieno di sorprese e dal linguaggio accessibile, nella speranza che la parola “circo” continui ad alimentare i sogni di tante future generazioni.

Ed è a Pontelagoscuro, nel parco Tito Salomoni che ha deciso di fare la prima tappa del suo tour estivo!

PROGRAMMA

VENERDI 17 giugno 2022
• h.21.30 HESPERUS a dead live show!

SABATO 18 giugno 2022
• h. 21.30 HESPERUS a dead live show!
• h. 18. 00 A RUOTA LIBERA

DOMENICA 19 giugno 2022
• h.18.00 HESPERUS a dead live show!
• h.21.30 HESPERUS a dead live show!

MARTEDI 21 giugno 2022
• h.21.30 A RUOTA LIBERA

MERCOLEDI 22 giugno 2022
• h. 21.30 HESPERUS a dead live show!

GIOVEDI 23 giugno 20022
• h. 21.30 HESPERUS a dead live show!

VENERDI 24 giugno 2022
• h. 21.30 HESPERUS a dead live show!

SAB 25 giugno 2022
• h.18,00 A RUOTA LIBERA
• h. 21.30 HESPERUS a dead live show!

DOM 26 giugno 2022
h. 18.00 HESPERUS a dead live show!
h. 21.30 HESPERUS a dead live show!

Hesperus
Musica dal vivo, acrobatica, comicità e non-sense! Hesperus è un’esplosione di vitalità, una macchina del tempo che ci porta a ripercorrere l’esistenza dello spettacolo dal vivo: dalla nascita alla dipartita.

A ruota libera
Show comico-acrobatico che miscela sapientemente il teatro comico, il circo e la più pura arte di strada. Dopo più di mille repliche “A ruota libera” è un meccanismo di humour e tecnica circense.

Gli spettacoli sono a OFFERTA LIBERA: potrai lasciare il tuo contributo all'uscita!

REGISTRATI su Eventbrite per prenotare il tuo posto! > https://bit.ly/3GB15bn

Se hai dubbi, contatta Circo Madera
+39 331 4601668
circomadera@gmail.com

FESTIVAL DI DANZA CONTEMPORANEA - Teatro Comunale di Ferrara -

15-06-2022

TORNA IL PRESTIGIOSO FESTIVAL DI DANZA CONTEMPORANEA: A SETTEMBRE A INTERNO VERDE 2022 E POI IN TEATRO CON LE PRIME NAZIONALI DI CAROLYN CARLSON E SABURO TESHIGAWARA, LEONE D’ORO ALLA CARRIERA PER LA DANZA 2022

Il Festival di Danza Contemporanea 2022 del Teatro Comunale di Ferrara quest’anno si suddivide in tre momenti:

- il 16 settembre con la giornata inaugurale dell’Open Day Scuole di Danza, serata dedicata alle Scuole di Danza del territorio che presenteranno le proprie coreografie all'interno del loggiato del cortile del Castello Estense.


- il 17 e 18 settembre con performance site-specific all’interno dei giardini e degli spazi di Interno Verde con Nicola Galli, C.G.J. Collettivo Giulio e Jari, Michele Merola (in prima assoluta), CollettivO CineticO e Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto.

- A seguire dal 14 ottobre al 6 novembre al Teatro Comunale di Ferrara con Carolyn Carlson Company (in prima nazionale), Compagnia Zappalà, Compagnia Artemis Danza / Monica Casadei (in prima assoluta) e Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto e Saburo Teshigawara (in prima nazionale).

Scopri di più sul sito

BIGLIETTERIA / Info utili e acquisti

Le vendite degli abbonamenti e dei singoli spettacoli, acquistabili anche on line su www.teatrocomunaleferrara.it e www.vivaticket.com, inizieranno martedì 14 giugno.

La Biglietteria è aperta: martedì e mercoledì dalle 16 alle 19, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Lunedì, domenica e festivi chiuso. Per informazioni: mail biglietteria@teatrocomunaleferrara.it, telefono 0532.202675 e sul sito www.teatrocomunaleferrara.it. Chiusura estiva da sabato 30 luglio, riapertura da martedì 23 agosto.

San Martino inaugura prima edizione del "Sanma beer Fest"

15-06-2022

SAN MARTINO INAUGURA LA SUA PRIMA "SANMA BEER FEST" E LANCIA IL 'TALENT SHOW' DELLA FRAZIONE. VENERDì AL VIA. TAGLIO DEL NASTRO PER LA NUOVA PALESTRA A CIELO APERTO.

Sarà una festa tra musica, enogastronomia, mercatini quella che partirà - per la prima edizione - venerdì 17 giugno a San Martino, per due week end. L'evento inaugurale segnerà anche il lancio del 'talent show' territoriale, appunto chiamato San Martino's got Talent, la selezione degli artisti più talentuosi a livello locale, con la finalissima domenica 26 giugno alle 20: previste esibizioni di cantanti, musicisti e ballerini, da tutta Ferrara.
L'avvio della kermesse è in programma venerdì 17 alle 19 in piazza Berlinguer. La festa partirà sulle note della banda di Cona.

Sarà anche una festa dello sport, con esibizioni di atleti e prove nelle diverse discipline, attese alle 19,30 di venerdì 17. A seguire sul palco salirà il coro parrocchiale, è poi prevista musica per tutta la sera.

Sabato 18 segnerà invece la prima fase delle selezioni del talent targato San Martino: dalle 19.30 sono previste le esibizioni che lasceranno poi il posto alla cover band "Blackout", dalle 21.

Domenica 19, dalle 19, nell'ordine il programma prevede: l'inaugurazione del mercatino dell'usato dei bambini delle scuole elementari, quindi il dj set di Radio Sound e, dalle 21, la tribute band degli 883 "Harley Max 883 Tribute Band".

Si continua il fine settimana successivo con l'aperitivo in musica di venerdì 24 giugno - dalle 18,30 - curato dal deejay Simone Matteucci, quindi la cover band delle colonne sonore dei mitici film di Bud Spencer e Terence Hill "Bomber band".

Sabato 25 seconda fase di selezioni per il "San Martino's got talent" e nuovo momento musicale, con la "Feel Good Generation", cover band del genere musicale Disco Dance.

Domenica 26 giugno sarà la magìa di mago Zanza ad aprire l'ultima data della festa. Ultima data che - a seguire - decreterà anche i vincitori del talent, prima della musica e dell'intrattenimento di Mauri dj.

La festa è organizzata dall'Associazione Volontari Pro Social, in collaborazione con Avis San Martino e patrocinata dal Comune di Ferrara.

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione