Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter tempo libero

Newsletter tempo libero 22 marzo 2021

Cinepark.tv presenta "Sull'infinitezza" in esclusiva

22-03-2021

Martedì 23 in esclusiva e in anteprima su Cinepark.tv arriva "Sull'infinitezza", film diretto e sceneggiato da Roy Andersson, vincitore del premio come Miglior Regia alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019 ad Andersson e Migliori Effetti Speciali Visivi agli European Film Awards a Martin Ziebell.  Il regista svedese sarà in diretta alle 17.00 per presentare al pubblico il suo lavoro.

A cura dell’Uff. Stampa Apollo - Cinepark Group

M'illumino di Meno 2021

22-03-2021

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2021 torna venerdì 26 marzo ed è dedicata al “Salto di Specie”, l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.

L’invito di M'illumino di Meno 2021 è raccontare i piccoli e grandi Salti di Specie nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all'abitare, dall'alimentazione all'economia circolare.

Raccontate il vostro salto evolutivo compilando il form di M'illumino di Meno e condividete foto e video sulla pagina Facebook di Caterpillar.

Il Salto di Specie fa energia!

la scadenza per le candidature per il bando "Movin'UP" è stata prorogata al 2 aprile 2021

22-03-2021

Movin'Up Spettacolo-Performing Arts è un bando rivolto a giovani creativi e creative tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da enti pubblici e/o privati, istituzioni culturali, festival, organizzazioni internazionali, istituti di formazione e perfezionamento per esperienze di residenza e/o produzione, co-produzione, circuitazione/tournée, formazione, promozione e visibilità (concorsi, residenze, corsi e seminari, workshop, stage, spettacoli, etc.).

L'edizione 2020/2021 del programma viene realizzata grazie alla rinnovata partnership fra Ministero per i Beni e e le Attività Culturali e il Turismo - Direzione Generale Spettacolo e GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, insieme con la Regione Puglia, per il tramite del Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, e GA/ER - Associazione Giovani Artisti dell'Emilia-Romagna.
Giunto alla sua XXII edizione, Movin'Up ha come obiettivi fondamentali:
favorire la partecipazione di giovani creativi e creative a qualificati programmi di formazione, ricerca, produzione, residenza artistica, circuitazione organizzati da istituzioni estere che offrano reali opportunità di crescita professionale; supportare i processi creativi e/o produttivi più interessanti dal punto di vista dell'innovazione, della multidisciplinarietà e del confronto internazionale; promuovere il lavoro degli artisti e delle artiste italiani in ambito internazionale attraverso reali occasioni di visibilità e di rappresentazione della loro attività.
L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale, permette agli artisti e alle artiste di richiedere un sostegno per un'esperienza di mobilità artistica all'estero e di internazionalizzazione della propria carriera professionale. Il supporto di Movin'Up si configura come premio a copertura - totale o parziale - dei costi vivi sostenuti dai/dalle giovani emergenti per la realizzazione dei progetti selezionati, nelle varie destinazioni a livello mondiale.
Nella nuova sessione 2020/2021, i settori artistici ammessi afferiscono all'Area Spettacolo e Arti Performative: Musica, Teatro, Danza, Circo contemporaneo. Verranno prese in considerazione le attività all'estero con inizio e/o svolgimento compreso tra il 1 luglio 2020 e il 30 giugno 2021.
Grazie alla partecipazione dell'Associazione GA/ER all'edizione 2020/2021 del concorso, una quota specifica di sostegno economico sarà riservata ad artisti e artiste under 35 (singoli e/o in collettivo) nati o residenti in Emilia Romagna.
Inoltre, quale valore aggiunto, in sede di valutazione verrà data particolare attenzione ai progetti all'estero che prevedono ritorni e ricadute nella Regione Emilia Romagna (tappe delle tournée, spettacoli e presentazioni, workshop o co-produzioni correlate, etc.).

Sessione 2020/2021 - la scadenza per le candidature per il bando "Movin'UP" è stata prorogata al 2 aprile 2021, ore 12:00.: verranno prese in considerazione le domande per le attività all'estero con inizio e/o svolgimento compreso tra il 1 luglio 2020 e il 30 giugno 2021.

Info: gai@comune.torino.it; www.giovaniartisti.it

Bando in allegato

 

Fonte: https://www.cronacacomune.it/notizie/40995/movinup-20202021.html

 

Al via il Meeting Music Contest "Il coraggio di dire «io»" per artisti e band

22-03-2021

 Hai meno di 40 anni e ti piace cantare e suonare o fai parte di una band? Ora hai la possibilità della vita! Un contest che mette insieme il più grande evento culturale e giovanile di tutta Europa e la piattaforma di scouting nazionale più importante della scena indipendente ed emergente italiana.

È Meeting Music Contest - “Il coraggio di dire «io»” il contest musicale che nasce dalla sinergia tra Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini e Mei-Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza, rivolto a tutti gli artisti e band musicali desiderosi di mettersi in gioco, di esibirsi sul prestigioso palco del Meeting di Rimini e di aggiudicarsi gli importanti premi in palio.

Possono candidarsi cantanti band che presentino i seguenti requisiti: avere un’età compresa tra i 14 e i 40 anni, non essere vincolati da alcun contratto discografico ed editoriale e presentare un inedito, senza preclusione di genere, in qualsiasi lingua (italiana, straniera, dialettale) della durata massima di 5 minuti. 

La partecipazione è totalmente gratuita.

La Direzione Artistica del Meeting di Rimini e del Mei di Faenza selezionerà i semifinalisti che si esibiranno il sul palco del Meeting durante la manifestazione (20-25 agosto). I selezionati si contenderanno la vittoria nella serata finale del 25 agosto, che sarà presentata da Lorenzo Baglioni.

Per l’occasione, una Giuria d’Onore, composta da Lorenzo BaglioniN.A.I.P.Erica MouFederico MecozziMax Monti e da altri rappresentanti del settore discografico e musicale, insieme a Giordano Sangiorgi eOtello Cenci, coordinatori, valuterà le performance e designerà il vincitore della manifestazione.

REGOLE DI PARTECIPAZIONE 

Sei curioso di sapere come iscriverti? Niente di più facile.

Basterà inviare un  video anche in formato casalingo  e realizzato con un proprio telefonino di un proprio brano inedito* (in formato mp4, mov, avi o imv) entro e non oltre le ore 24.00 del 9 giugno 2021. Il materiale dovrà pervenire all’organizzatore mediante wetransfer all’indirizzo spettacoli@meetingrimini.org e mei@materialimusicali.it.

Insieme al video sarà necessario allegare una breve biografia corredata di foto e recapiti ai quali si desidera essere contattati. Inoltre, sarà utile allegare anche il testo del brano presentato.

per info: http://meiweb.it/2021/03/22/al-via-il-meeting-music-contest-il-coraggio-di-dire-io-per-artisti-e-band/

XX edizione di ScoglieraViva, premio internazionale di scultura all'aperto

22-03-2021

Aperte le iscrizioni alla XX edizione di “ScoglieraViva. Sculpting the Sea”, Premio Internazionale di scultura all’aperto

Il 15 maggio la deadline, partecipazione gratuita

Sono aperte le iscrizioni alla XX edizione di "Scogliera Viva. Sculpting the Sea", premio internazionale di scultura all’aperto. Il concorso è finalizzato alla valorizzazione della Città di Caorle (Venezia) e ad impreziosire la scogliera che divide il centro storico dal mare Adriatico, trasformandola in una vera e propria galleria d'arte contemporanea a cielo aperto.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a scultori provenienti da tutto il mondo. Il tema è libero, ogni artista può scegliere il soggetto da proporre per la valorizzazione della scogliera. Le candidature dovranno pervenire entro il 17 maggio 2021.

Il concorso prevede l'assegnazione di 3 premi in denaro di 2000 € per ognuno dei 3 artisti vincitori selezionati dalla Giuria. Sono inoltre inclusi vitto e alloggio per l'intero periodo di soggiorno presso la Città di Caorle, dal 17 al 26 giugno 2021, per la realizzazione dell’opera in loco.

Le opere vincitrici verranno presentate al pubblico la sera del 26 giugno 2021 presso il Centro Storico di Caorle.

La selezione dei progetti candidati sarà effettuata da una Giuria di Premiazione costituita da importanti nomi del panorama dell’Arte Contemporanea:


Michelangelo Galliani – scultore e docente di Tecniche del Marmo e delle Pietre dure presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino

Danilo Premoli – architetto e designer, membro del Comitato scientifico di ADI Design Index 2020 e 2021 per il Compasso d’Oro 2022

Pietro Valle – architetto, fondatore dello Studio Valle Architetti Associati di Udine

Destinatari: scultori italiani e da tutto il mondo, senza limiti di età, sesso o altra qualificazione
Bando di concorso >>> https://www.scoglieraviva.com/bando.html
Iscrizione gratuita fino al 17 maggio 2021, COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE >>>

Contatti e informazioni
tel. 041 5937242
info@scoglieraviva.com
www.scoglieraviva.com

Segui su Facebook >>> https://www.facebook.com/ScoglieraViva

concorsopoesia Città del Giglio Firenze 3°edizione

22-03-2021

Il Premio di poesia Città del Giglio 3° edizione è organizzato dall'Accademia Alfieri di Firenze

scadenza invio opere 30 Aprile

Sezione A, “Là dove ‘l sì suona” - Poesia in Lingua Italiana a strofa libera 

Sezione B, “Premio Dalmazio Masini” - Poesia secondo le regole della metrica classica italiana  

Sezione C, “Ridi che ti passa” - Poesia Italiana Umoristica e Satirica 

iscrizione 15€ 

regolamento su http://accademia-alfieri.it

richiedere il bando a gioia.gua@houtlook.it

Bandi di concorso in allegato

Premio 10:26 per ricordare le vittime della strage di Bologna del 2 agosto 1980

22-03-2021

La Fondazione Bottega Finzioni in collaborazione con l’Associazione tra i familiari delle vittime della strage della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 ha lanciato il Premio 10:26, un bando per ricordare la vita, le passioni e i sogni delle vittime della strage della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980. (tra le vittime della strage della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 sono rimasti coinvolti cittadini provenienti da Ferrara. )

Il Premio 10:26 vuole far ripartire idealmente le lancette dell’orologio della stazione di Bologna, ferme alle 10:25 del 2 agosto 1980, cercando di riallacciare simbolicamente i fili e i percorsi spezzati quel giorno, e facendoli proseguire attraverso la facilitazione di percorsi di studio e ricerca. 

La call è aperta a tutti gli studenti europei ed extraeuropei fino ai 26 anni, che abbiano un progetto originale in ambito culturale, scientifico e artistico. L’ambito disciplinare, per questa prima edizione, è la storia dell’arte e le produzioni delle arti visive. Il Premio 10:26 assegnerà una borsa di studio dal valore di 3.000 euro e 10 premi in buoni da 250 euro

I partecipanti (singoli o gruppi, scuole o classi, maggiorenni e minorenni) dovranno inviare il loro progetto di ricerca entro e non oltre il 25 aprile 2021.

La premiazione dei vincitori avverrà lunedì 2 agosto 2021, durante la cerimonia di commemorazione delle vittime della strage. Il luogo e l’orario della stessa verranno comunicati a tempo debito a tutti i partecipanti. Nel bando disponibile a questo link https://bit.ly/2Q62nVG è possibile leggere tutti i requisiti e le modalità di partecipazione.

 Bando in allegato

Fonte: 

Culturalia di Norma Waltmann
Agenzia di comunicazione
Bologna - Vicolo Bolognetti 11
tel: +39-051-6569105
mob: +39-392-2527126
email: info@culturaliart.com
web: www.culturaliart.com

 

AL VIA “CHANGE YOURSELF, CLICK AND ACT”, IL CONCORSO ARTISTICO PER AFFRONTARE LA CRISI AMBIENTALE E L’INQUINAMENTO

22-03-2021

Torna quest’anno il Concorso Nazionale “Change Yourself, Click and Act”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con cui la Croce Rossa Italiana intende sensibilizzare i giovani sul tema dei cambiamenti climatici e sul rapporto tra uomo e ambiente, al fine di diffondere una cultura della prevenzione e riduzione del rischio da disastri e promuovere tra i giovani l’adozione di comportamenti consapevoli, responsabili e sostenibili.

L’edizione speciale 2021 del Contest “Change Yourself, Click and Act” intende fare luce sugli effetti della pandemia di Covid-19 sull’ambiente, al fine di sensibilizzare i giovani sul fenomeno dell’inquinamento nelle sue diverse forme. In particolare, il Contest intende stimolare una riflessione sulle conseguenze che le attività dell’uomo hanno sull’ambiente che lo circonda, al fine di promuovere l’adozione tra i giovani di comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente e della propria comunità, offrendo l’opportunità di essere dei moltiplicatori sociali, diventando da meri fruitori a promotori e protagonisti del cambiamento.

Parimenti, il Concorso persegue il fine di sviluppare l’espressività artistica dei giovani nelle sue più diverse forme, offrendo diversi strumenti di partecipazione quali la scrittura poetica e il disegno.

Nello specifico, il Contest prevede due Linee Tematiche, con rispettivi destinatari e modalità di espressione artistica:

 

Come partecipare

Tutti gli elaborati dovranno essere inviati singolarmente dall’Insegnante Referente alla casella di posta mi@cri.it attraverso la piattaforma di file-sharing “WeTransfer” (www.wetransfer.com), seguendo le indicazioni descritte nel bando (Punto 5).

La scadenza per l’invio degli elaborati è fissata per il 15/04/2021.

Info e bando su: https://cri.it/mi/concorsi-nazionali-change-yourself-click-act/

Libere di essere VIDEO CONTEST

22-03-2021

E' on line il bando del video contest "IO POSSO – Uscire dalla violenza: il potere di generare libertà per sé, per tutte e tutti" dell'associazione nazionale D.i.Re Donne in Rete contro la violenza - la prima associazione italiana  di centri antiviolenza non istituzionali  gestiti da associazioni di donne, che affronta il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere.

L'iniziativa è finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’Avviso per il finanziamento di progetti volti alla prevenzione e al contrasto alla violenza alle donne anche in attuazione della Convenzione di Istanbul.

Il premio è un invito rivolto a giovani videomaker - dai 18 ai 30 anni - che dovranno realizzare un video di 2 minuti. Al centro la capacità generativa di trasformare la propria vita e, dunque, la forza che alimenta la libertà di essere sé stesse: è necessario rappresentare la violenza contro le donne non come viene abitualmente fatto attraverso immagini di donne ferite nel corpo, con occhi pesti, sofferenti, “vittime”, ma come protagoniste vincenti del riscatto.
Il concorso intende premiare infatti produzioni video che raccontino il cambiamento culturale, una diversa rappresentazione del femminile, un nuovo modo di vivere, di agire nello spazio, consapevoli che “Io posso”.
Sono ammessi al concorso video inediti realizzati con qualsivoglia tecnica, strumento di registrazione e tipologia narrativa, registrati in interno o esterni,  a condizione  che presentino contenuti originali, non coperti da copyright.

Il termine per inviare i video è il 31 marzo 2021. Per consultare il bando e saperne di più cliccare qui

Fonte: www.informa-giovani.net/notizie/due-minuti-contro-la-violenza-sulle-donne-contest-per-giovani-videomaker

"L'Europa che sogniamo": concorso per le scuole superiori italiane

22-03-2021

Scadenza 16 aprile 2021

"L'Europa che sogniamo" è il titolo del concorso per le scuole superiori italiane, organizzato dall'Università Sapienza di Roma, in collaborazione con l'Ufficio in Italia del Parlamento europeo e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Ciascuna scuola potrà partecipare con una sola squadra di massimo 5 studenti coordinata da un docente della stessa scuola, che dovrà presentare:

  1. un video di massimo un minuto sul tema “L’Europa che sogniamo”. I partecipanti dovranno prestare la massima attenzione a NON UTILIZZARE IMMAGINI o MUSICHE COPERTE DA COPYRIGHT

  2. un breve testo (max 50 parole) per descrivere i contenuti del video

Premi
Le squadre che si classificheranno nei primi tre posti della graduatoria vinceranno un viaggio di due giorni (un pernottamento) a Bruxelles per visitare le istituzioni europee, offerto dalla Commissione europea. Le squadre dovranno essere accompagnate dai docenti coordinatori indicati nella domanda. La data del viaggio (unica per le tre squadre e non oltre la fine del 2022) sarà concordata tenendo conto delle problematiche relative al Covid-19. 

Tutti gli altri partecipanti al concorso riceveranno gadget su temi europei.

I suddetti materiali, insieme al MODULO DI DOMANDA DISPONIBILE SUL SITO www.europascuola.eu debitamente compilato, dovranno essere inviati dal docente coordinatore all’indirizzo europascuola2020@gmail.com  entro e non oltre il 16 aprile 2021. 

Siti di Riferimento
https://www.europascuola.eu/concorso-leuropa-che-sogniamo/

 

Fonte: portale dei giovani
https://www.portaledeigiovani.it/

 

Festival del cinema afro- asiatico latino-americano

22-03-2021

La 30a edizione si è aperta sabato 20 marzo, e si terrà online fino al 28 marzo su MYmovies.it , con incontri ed eventi speciali su zoom e sui social ufficiali.

Si terrà online su MYmovies.it , dal 20 al 28 marzo 2021, la 30a edizione del Festival del cinema africano, asiatico e dell'America Latina - FESCAAAL : 9 giorni di proiezioni , incontri con gli autori, eventi speciali e interdisciplinari ispirato alle culture dei 3 continenti.

È un anniversario speciale e una tappa importante per il Festival del cinema africano, asiatico e latinoamericano, organizzato e promosso dalla COE Association.

Un'occasione per riflettere sulla mission del Festival: promuovere la conoscenza delle cinematografie dei tre continenti per contribuire ad accrescere la diversità culturale del cinema in Italia come occasione di dialogo, innovazione e creatività.

La zebra prismatica, ormai simbolo della nostra festa, si veste a festa per celebrare i 30 anni di attività e si riconferma simbolo di una società in continuo mutamento. Il claim di questa edizione, MiWorld From A to Zebra , sintetizza la vocazione di ricerca di FESCAAAL, che sin dalla sua nascita nel 1991 ha portato a Milano e in Italia la vivace scena artistica e culturale dei 3 continenti con particolare attenzione alle nuove generazioni.

Tra i circa 600 film ricevuti quest'anno, 50 sono stati selezionati che rappresentano “il meglio” delle ultime produzioni da e su Africa, Asia e America Latina. Come sempre, il Festival si articolerà in 3 sezioni competitive : il Windows on the World Feature Film Competition , con fiction e documentari da 3 continenti in anteprima nazionale; l' African Short Film Competition , con opere di giovani registi del continente africano; il Concorso Extr'A , riservato a registi italiani - o stranieri residenti in Italia - con film girati in Africa, Asia o America Latina che offrono uno sguardo all'attualità del nostro Paese.

Cambia il modo di vivere il Festival, ma la varietà e la qualità dell'offerta culturale non cambia assolutamente: 9 giorni di proiezioni sulla piattaforma MYmovies.it accompagnate da incontri con gli autori, eventi speciali e di approfondimento come sempre ispirati al culture dei 3 continenti, tutte disponibili digitalmente. Tutti i film in programma sono visionabili con pass, mentre tutti gli eventi sono gratuiti su Zoom o in streaming sui canali social di FESCAAAL.

Info e programma su: https://www.fescaaal.org/en/miworld/miworld-2021

Viralissima, festival musicale digitale

22-03-2021

Dal 18 Marzo al 29 Maggio 2021

Rock e jazz, musica classica e liscio: si apre una nuova stagione di concerti sotto il marchio Viralissima, il festival musicale digitale che porta su LepidaTV la musica migliore prodotta in Emilia-Romagna, dal 18 marzo al 30 maggio.

Dopo il successo della scorsa edizione, il palinsesto presenta per la prima volta le ultime produzioni realizzate dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Ater Fondazione e LepidaTV, e alcuni contenuti concessi dai soggetti finanziati dalla Legge regionale sulla musica, inaugurando nuovi filoni del festival: Viralissima Reprise, Viralissima Jazz, Viralissima Soundtracks, Viralissima Contemporanea.

Il calendario completo:

Tutti i concerti sono in onda alle ore 21 e in replica il giorno successivo alle ore 18

Serata finale - 30 maggio 2021, ore 21:00: Oceano di suoni: Federico Poggipollini

NB: il palinsesto potrebbe subire variazioni - Segui la programmazione anche su Facebook!

Per info: http://lepida.tv/viralissima-primavera-2021

Progetto di valorizzazione e raccolta partecipata dei paesaggi culturali emiliano-romagnoli

19-03-2021

La Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna partendo dalla Giornata Nazionale del Paesaggio del 14 marzo, istituita dal Ministero nel 2016 per promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati, ha deciso di promuovere un’azione comune di raccolta di testimonianze di foto e video per individuare i paesaggi culturali, patrimoni di natura, di memoria e ambiti di vita dei nostri siti museali.
‹‹Una "chiamata" ai cittadini, commenta il Direttore Cozzolino, ad aprire i cassetti della memoria e a segnalare e inviare testimonianze, immagini e video dei paesaggi vissuti e rappresentati, che come il tempo, offrono la possibilità di diverse interpretazioni, contengono trame ed esprimono le singole visioni del mondo nella loro complessità››.

In particolare, i siti culturali interessati dal progetto sono i seguenti:

Abbazia di Pomposa, Codigoro (FE)

Area archeologica ed Antiquarium di Veleia romana, Lugagnano Val d’Arda (PC)

Castello di Torrechiara, Langhirano (PR)

Castello e rupe di Canossa, Canossa (RE)

Castello di Malaspina di Bobbio (PC)

Complesso di Torre Jussi, Castel D’Aiano (BO)

Fortezza di San Leo, San Leo (RN)

Mausoleo di Teodorico (RA)

Museo Nazionale Etrusco “Pompeo Aria” e area archeologica di Kainua, Marzabotto (BO)

Museo Archeologico Nazionale di Ferrara

Museo Archeologico Nazionale, Sarsina (FC)

Villa Romana di Russi (RA)

‹‹Ai partecipanti si propone di condividere con questa Direzione un pezzo della loro memoria, continua il Direttore, una foto, un video, un ricordo che possa diventare parte del patrimonio collettivo del racconto dei siti culturali coinvolti e contribuire all’immissione in patrimonio di nuove testimonianze››.

Le comunità e tutti i cittadini sono dunque invitati a trasmettere foto che ritraggono i luoghi della cultura suindicati all’interno del loro contesto paesaggistico. Foto di viaggi, di ricordi, di scavo, di personaggi che saranno raccolti per creare un archivio partecipato sulla memoria dei paesaggi culturali.

I file potranno essere inviati fino al 14 ottobre 2021 alla casella di posta istituzionale dedicata drm-ero.giornatapaesaggio@beniculturali.it e non dovranno superare le dimensioni di 15 MB.

Gli autori si impegneranno a fornire le immagini con licenza CC0 Creative Commons, che permetterà alla Direzione di utilizzarle in futuro con l’obbligo di citarne l’autore; in questo modo le immagini entreranno a far parte dell’archivio fotografico della Direzione e saranno pubblicate sui canali social istituzionali della stessa per promuovere la conoscenza dei nostri luoghi della cultura.

‹‹Un’opportunità, conclude il Direttore Cozzolino, per far scoprire al più ampio pubblico le bellezze del territorio regionale, per custodirne la memoria e tramandarla, un’occasione di riflessione sul cosiddetto ‘paesaggio percepito’, quel filtro esclusivo ed insondabile con cui ognuno di noi vive nel Paesaggio e se lo porta nel cuore››. 

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Mail dedicata all’invio delle immagini: drm-ero.giornatapaesaggio@beniculturali.it

Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna
Ufficio U.R.P. 051 4209411
drm-ero.urp@beniculturali.it 

Pagina web: https://musei.emiliaromagna.beniculturali.it/

Profili social: https://www.facebook.com/direzionemuseiemiliaromagna https://www.instagram.com/direzione_musei_emiliaromagna/

Canale YouTube per video legati ai musei: https://www.youtube.com/direzionemuseiemiliaromagna

Fonte:

Museo Archeologico Nazionale
Via XX Settembre 122 - 44121 Ferrara
Tel. 0532 66299 www.archeoferrara.beniculturali.it

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione