Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter tempo libero

Newsletter tempo libero 8 settembre 2021

aperta a tutto il pubblico la vendita dei Carnet per la stagione concertistica di Ferrara Musica

08-09-2021

Dopo la fase della prelazione per gli ex abbonati, da martedì 7 settembre la vendita dei nuovi carnet per la prima parte della stagione 2021/2022 di Ferrara Musica sarà aperta a tutto il pubblico. L’acquisto sarà possibile fino a esaurimento della disponibilità, con una riduzione media del 10%, e garantirà l’accesso a undici concerti. 
La stagione concertistica 2021-2022 vede in programma cinque appuntamenti sinfonici, un concerto di musica vocale e tre concerti da camera.
I contenuti spaziano dalla musica antica alla contemporaneità, con un occhio di riguardo a Johann Sebastian Bach e a Josquin Desprez. L’apertura della stagione è affidata all’European Union Youth Orchestra, protagonista della consueta residenza autunnale, mentre nel seguito del cartellone si segnalano altri celebri ensemble orchestrali come l’Akademie für Alte Musik Berlin, l'Orchestra da Camera di Mantova e la Manchester Camerata. Tra i solisti si segnalano presenze illustri come quelle di Martha ArgerichAlexander LonquichIsabelle FaustEnrico Dindo e Richard Galliano.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la biglietteria
al numero di telefono 0532 202675,
o scrivere una mail all’indirizzo: biglietteria@ferraramusica.it

Programma stagione https://ferraramusica.it/calendario/

Fonte: news Ferrara Musica 

"Festival di microteatro Bonsai"

08-09-2021

Da giovedì 16 a domenica 26 settembre con un'anteprima giovedì 9/9 e un'appendice dentro a Riaperture Photofestival (12/9 e 2/10)

Più di due settimane disseminate di spettacoli, reading, performance e iniziative coinvolgenti che metteranno in atto un rapporto quasi a tu per tu tra intrattenitori e pubblico quelle in programma per il Festival microteatro BONSAI, che si terrà con un'anteprima giovedì 9 settembre alle 19 e poi domenica 12, giovedì 16, venerdì 17, sabato 18, domenica 19, martedì 21, mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24, sabato 25 settembre e sabato 2 ottobre 2021 in spazi non convenzionali della città che ruotano intorno al Quartiere Giardino di Ferrara. Gli appuntamenti in calendario si svolgeranno infatti tra l'affaccio sulla Darsena fluviale di Palazzo Savonuzzi (retro di via Darsena 57, Ferrara), piazza XXIV Maggio, il Centro Acquedotto (corso Isonzo 42, Ferrara), i portici del ristorante Scaccianuvole (via Cassoli 49, Ferrara), il cortile della scuola Poledrelli (via Poledrelli 3, Ferrara), Factory Grisù (via Poledrelli 21, Ferrara), il Centro culturale Slavich e gli spazi del Teatro Ferrara Off (entrambi in viale Alfonso d'Este 13, Ferrara).

Giovedì 9 settembre alle ore 19.00 presso il teatro Ferrara Off in viale Alfonso I d'Este 13, si terrà l'anteprima del Festival: la compagnia olandese di danza Teddy's Last Ride incontrerà il pubblico dove attualmente è in residenza artistica. Nel primo dei due sabati chiamati BONSAI OFF (18 e 25 settembre, presso gli spazi di Ferrara Off e MusiJam), la compagnia mostrerà poi quindici minuti di performance ideati in queste settimane di permanenza a Ferrara. Durante le 2 serate di BONSAI OFF si terranno anche microspettacoli che coinvolgono Maria PaiatoCollettivO CineticOAlice ContiClaudio Morici e Gigio Brunello.

Tutti gli ingressi sono a offerta libera con prenotazione obbligatoria su www.festivalbonsai.it.
Per info: bonsai@ferraraoff.it, cell. +39 333 62 82 360

PROGRAMMA www.festivalbonsai.it/programma-2021/

FONTE: www.cronacacomune.it/

Ultimo appuntamento per Un Fiume di Musica

08-09-2021

GIOVEDÌ 9  settembre ore 21,00 ENSEMBLE "THE  CLUSTERS" (pop music, soul, country)

Ultimo appuntamento di gran classe a conclusione di questa  rassegna che da giugno anima le sponde della darsena cittadina.  

La “Popular Music” protagonista con: 

GIACOMO ZATTI voce e piano
LORENZO PIERAGNOLI chitarra
LELE BARBIERI batteria
ANDREA TARAVELLI basso 

OSPITI: ALLIEVI DELLA CLASSI DI CANTO AMF ALESSIA MICHELON, GIULIA GHERARDI, ALBERTO GARGIONI, GIULIA DISARÒ 

Drinks a cura dello staff di Un Fiume di Musica &Food a cura di Maria Pasta Fresca - via Ripagrande  

Ingresso gratuito  

Per accedere  al concerto obbligo Green Pass  

Prenotazione su Eventbrite: www.eventbrite.it/e/biglietti-un-fiume-di-musica-2021-ensemble-the-clusters- 

INFO unfiumedimusica@gmail.com

fonte:

Associazione Musicisti di Ferrara aps
Via Darsena 57, 44122 Ferrara
Tel 0532 464661 Fax 0531 1861671
www.scuoladimusicamoderna.it
amfscuoladimusica@fastwebnet.it

RIAPERTURA CINEMA APOLLO

08-09-2021

Riprende domani, giovedì 9 settembre, la programmazione dell'Apollo Cinepark dopo la pausa estiva del multisala. 

Per la riapertura di via del Carbone, arrivano in sala - direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia -  “Qui rido io” di Mario Martone e “Welcome Venice” di Andrea Segre, che ha aperto la 78° kermesse lagunare. 

“Qui rido io” racconta del genio del commediografo Eduardo Scarpetta, interpretato da Toni Servillo, nonché padre di un altro grande del panorama teatrale italiano, Eduardo De Filippo.  Una vita dedicata al palcoscenico, che gli ha portato successi, ma anche controversie, fra le quali  la diatriba con Gabriele D'Annunzio per una versione parodiata del Vate ne Il figlio di Iorio, diatriba dalla quale prende le mosse la narrazione di Martone.

Welcome Venice”, sceneggiatura di Andrea Segre e Marco Pettenello, con Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi e Ottavia Piccolo, racconta diPietro e Alvise, due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l'isola più popolare di Venezia, che si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l'identità di Venezia e della sua gente.

Da lunedì 13 ritornano anche l'appuntamento con i film in lingua originale e la Grande Arte al Cinema.  

Fonte: Uff. Stampa Gruppo Cinepark SRL

"80 anni dopo il massacro di Babyn Yar", il webinar del MEIS

08-09-2021

 il 9 settembre alle 18.00

Il massacro di Babyn Yar, perpetrato a Kiev dai reparti speciali nazisti il 29 e il 30 settembre 1941, è stato uno degli eventi più traumatici e cruenti della storia.

80 anni dopo, il MEIS - in collaborazione con il Babyn Yar Holocaust Memorial Center, la Fondazione Museo della Shoah di Roma, l'Ambasciata Italiana a Kiev e l'Istituto di Cultura Italiana di Kiev - organizza il 9 settembre alle 18.00 un webinar su Zoom ospitando tre storici che analizzeranno e condivideranno le loro riflessioni su questo atroce e tragico avvenimento. L'incontro sarà in italiano e in inglese con la traduzione simultanea.

"Abbiamo deciso di organizzare questo incontro - spiegano il Presidente del MEIS Dario Disegni e il Direttore Amedeo Spagnoletto - per mostrare una sfaccettatura della Shoah che non si conosce ancora a fondo in Italia. Il massacro di Babyn Yar, che ha costituito uno dei capitoli più bui di ciò che è stata definita da molti 'la Shoah dei proiettili', merita ancora di essere approfondito e analizzato: è avvenuto mesi prima della Conferenza di Wannsee tristemente nota per la decisione della Soluzione finale sulla questione ebraica ed ha anticipato ed a volte persino superato, quanto a efferatezza nel portare la morte, la brutalità dei campi di sterminio. Proprio per questo, dopo il webinar aperto a tutti, studieremo un format che possa avvicinare gli studenti delle scuole, trasmettendo loro quanto è accaduto in quei tragici 29 e 30 settembre del 1941".

Dopo i saluti di Dario Disegni, l'Ambasciatore d'Italia a Kiev Pier Francesco Zazo, il Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Kiev Edoardo Crisafulli, il Presidente della Fondazione Museo della Shoah di Roma Mario Venezia e il Capo rabbino dell'Ucraina e membro del board del BYHMC Yakov Dov Bleich, intervengono Lutz Klinkhammer "Chi sono gli Einsatzgruppen?"; Andrej Umansky ("Il massacro di Babyn Yar") e Antonella Salomoni "Dopo Babyn Yar. Una prospettiva storica") moderati da Amedeo Spagnoletto.

Per prenotarsi: https://meis.museum/babyn_yar/

Interno Verde Ferrara 2021 - giardini aperti sabato 11 e domenica 12 settembre

07-09-2021

11 e 12 settembre 2021

sesta edizione di Interno Verde, la manifestazione che sabato 11 e domenica 12 settembre eccezionalmente aprirà al pubblico i giardini segreti più suggestivi e curiosi del centro storico di Ferrara

Tra le novità di quest'anno, presentate oggi in conferenza stampa presso la Residenza Municipale, si ricordano: Esterno Verde, ovvero l'itinerario tra ville e delizie estensi, santuari di campagna e impianti idrovori; Interno Verde Danza, ovvero la rassegna di performance garden specific organizzate in collaborazione col Teatro Comunale Claudio Abbado: la collaborazione avviata con l'Università di Ferrara per presentare al pubblico i progetti e i prodotti per la sostenibilità ambientale a cui lavorano i ricercatori del Tecnopolo. 

Interno Verde è patrocinato dal MIC, dal Comune e dall'Università di Ferrara, dall'Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, dall'Associazione Nazionale Pubblici Giardini, dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Ferrara.

Le iscrizioni sono aperte online al sito www.internoverde.it.

Per iscriversi di persona è già attivo l’infopoint presso la sede dell’associazione Ilturco, in via del Turco 39: è aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, fino a venerdì 10 settembre. Sabato 11 e domenica 12 settembre ci si potrà iscrivere presso l’infopoint allestito al Parco Massari, all’interno della manifestazione Giardini Estensi, mostra mercato dedicata al florovivaismo. Il contributo richiesto per l’iscrizione è di 13 euro fino a venerdì10 settembre, 15 euro sabato 11 e domenica 12 settembre, sempre gratis per i bambini fino ai 13 anni. Persone con disabilità 5 euro, accompagnatore gratis.

Alle persone iscritte verrà consegnato il kit dell’evento, che comprende il braccialetto che funziona da pass, la mappa e il libro di 170 pagine con le descrizioni e le fotografie a colori dei giardini, stampato in edizione limitata e disponibile in omaggio fino a esaurimento copie. 

Informazioni complete in allegato

 

Il MEIS a Interno Verde

07-09-2021

Perché la passiflora si chiama così? Quale pianta sancì la fine del Diluvio Universale?

In occasione di Interno Verde, il MEIS organizza nel suo giardino - sabato 11 settembre alle 21.00 - un quiz dedicato alle curiosità in tema di botanica e giardiniIn premio, ovviamente, delle piante e l'abbonamento al museo! 

Il costo di iscrizione è di 5 euro e include il biglietto di ingresso per visitare le mostre del MEIS. 

Prenotazione obbligatoria scrivendo a meis@coopculture.it o chiamando al numero 342 5476621 (attivi da mercoledì a domenica dalle 10.00 alle 18.00). 

Il Giardino delle Domande fa parte del percorso di Interno Verde, venite a scoprirlo sabato 11 e domenica 12 dalle 10 alle 18!

I visitatori con il braccialetto di Interno Verde avranno inoltre diritto, nelle due giornate, alla riduzione del prezzo del biglietto del Museo. 

Ricordiamo che per accedere sarà necessario esibire il Green Pass unitamente a un documento di identità valido. 

Qui tutte le informazioni

fonte: MEISNEWS

MEIS, Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah Via Piangipane, 79-83, Ferrara, 44121 Emilia-Romagna IT
www.meisweb.it 0532 769137

TOTEM SCENE URBANE | I LUOGHI DEL TEATRO

07-09-2021

A fine settembre (dal 20 al 26), per una settimana, Teatro Nucleo apre le porte del Teatro Julio Cortàzar (Pontelagoscuro, Ferrara) con “L’arte di agire”: laboratori, seminari e focus incentrati sul teatro negli spazi aperti e sulla creazione e il femminile che unisce progettualità locale, nazionale e internazionale. 

Totem Scene Urbane 2021, con il patrocinio del Comune di Ferrara, il sostegno di Regione Emilia Romagna e MiC, ospiterà 20 allievi e allieve per un percorso intensivo di laboratori, masterclass e simposi con Teatro Nucleo e le compagnie internazionali partner di progetti europei legati al teatro negli spazi aperti e al ruolo della donna nel teatro. A quest'ultimo tema sono dedicate le residenze artistiche Madrinscena, di cui verranno presentati gli studi in sessioni di visioni collettive. Un gruppo di giovani social media reporter, guidati da Simone Pacini /Fattiditeatro, seguirà le attività durante il laboratorio #ComunicaTotem. 

Tra gli ospiti Eugenio Barba e Julia Varley  (Odin Teatret - Danimarca); Protagon (Germania); Caterina Scotti (Teatro Tascabile di Bergamo), e tante altre compagnie internazionali che collaborano con Teatro Nucleo nei progetti europei Riote e Women Performing Europe e artiste italiane in residenza artistica.

Qui la call per il laboratorio gratuito per adolescenti > ComunicaTotem

Qui la call per la formazione intensiva > L'Arte di Agire

Madrinscena: il nuovo progetto di residenze artistiche di Teatro Nucleo 
Nel mese di settembre Teatro Julio Cortazar ospita artiste-madri in residenza artistica per affrontare il tema della conciliazione tra lavoro artistico e maternità. Spettacoli, focus e incontri  in occasione di Totem Scene Urbane (20-26 settembre)
Per info vedi allegato

Per il  programma completo dei laboratori, le iscrizioni, i costi e maggiori informazioni visitare il sito  http://www.totemsceneurbane.it/ o scrivere a totemsceneurbane@gmail.com

Per informazioni su Teatro Nucleo: http://www.teatronucleo.org/

Per informazioni su Totem Scene Urbane: http://www.totemsceneurbane.it/

 Fonte: Teatro Nucleo


AL VIA SELEZIONE CAST ‘CITTADINO' per il il film sulla vita di Ferruccio Lamborghini

07-09-2021

FERRARA, DAL 20 SETTEMBRE SI GIRA FILM SULLA VITA DI LAMBORGHINI. AL VIA SELEZIONE CAST ‘CITTADINO'

Avrà anima ferrarese il film "Lamborghini" dedicato alla storia di Ferruccio, fondatore del celeberrimo marchio automobilistico, nato a Renazzo (Cento) nel 1916.

È di questi giorni la comunicazione di un nuovo avvio delle riprese (dopo la sospensione del 2018), previste sul territorio dal 20 settembre. Ferrarese sarà inoltre la conduzione dei casting e dei provini. Come nel caso della fiction Rai (girata a inizio estate in città) "Lea e i bambini degli altri", anche la pellicola dedicata all'epopea di Lamborghini attingerà a comparse e figurazioni selezionate dalla ferrarese Rebecca Bottoni, volto noto anche come presidente del Ferrara Buskers Festival, che in questo caso avrà il ruolo tecnicamente chiamato AOSM (cioè di organizzazione delle cosiddette 'scene di massa').

"Il casting è aperto a tutte le persone interessate, uomini e donne, maggiorenni con o senza esperienza, in particolare ai residenti in zone limitrofe", spiega Bottoni.

Sono richieste figure che: "Non abbiano tatuaggi visibili, né piercing, unghie con gel, capelli rasati, troppo corti o con colorazioni troppo evidenti".

Per partecipare è necessario mandare la domanda alla mail castingcento@gmail.com, corredata di tre proprie foto - un primo piano, un mezzobusto e una figura intera (le immagini devono essere nitide e senza pose di profilo).

Nella mail occorre ovviamente indicare nome, cognome, data e luogo di nascita, altezza, taglia, numero di scarpe, telefono, mail ed eventuali abilità. Sono inoltre previste alcune "figure speciali" da individuare: un uomo distinto, sui 40-50 anni, con ottima conoscenza della lingua inglese e donne di 25-30 anni e con "capacità di improvvisare e parlare inglese".

La regìa del lungometraggio dedicato a Lamborghini è di Bobby Moresco, già regista ed autore di film quali ‘Bent' e ‘Crash', la produzione è la Iervolino & Lady Bacardi Entertainment Spa. Si annunciano anche nomi famosi della scena nazionale, e non solo, tra gli attori. Il film vuole ripercorrere la vita di Ferruccio Lamborghini in maniera romanzata, dagli inizi con la produzione dei primi trattori, passando per i prototipi di auto da corsa e infine il successo di una delle case automobilistiche più celebri del nostro Paese.

Fonte: www.cronacacomune.it/

Premio Fotografico 2021 - Termine ultimo invio Opere 4 ottobre

07-09-2021

al via la nuova edizione dedicata a "Fiducia e Speranza nel futuro"

Dal 14 giugno e fino al 4 ottobre: possono partecipare i giovani dai 14 ai 29 anni

È arrivato il momento di raccontare, attraverso la macchina fotografica, quello che ci aspettiamo dal futuro: con fiducia e speranza si guarda avanti. “Fiducia e Speranza nel futuro” è il tema della nuova edizione del Premio Fotografico promosso da HuffPost in collaborazione con BPER Banca, Fondazione Nino Migliori e FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, iscritti in scuole e istituti scolastici di ogni ordine e grado. Si parte il 14 giugno, e c’è tempo fino al 4 ottobre. 

Come partecipare. Si possono inviare fino ad un massimo di 3 fotografie che siano attinenti al tema del Premio “Fiducia e Speranza nel Futuro”. Le opere dovranno essere in formato jpeg (dimensioni di pixel 1920 nel lato più lungo, oppure 1080 nel lato più corto). La risoluzione deve essere di 300 dpi per una dimensione massima per file di 4mb. I files devono essere salvati nello spazio colore sRGB, indistintamente in bianco e nero o a colori. 

Ci sono tre modalità di invio del materiale fotografico:

- al sito di HuffPost : speciali.huffpost-italia.it/premio-fotografico-2021

- all’indirizzo di posta elettronica : premiofotohuffpost@gedidigital.it

- tramite WhatsApp al numero: +393336282546

Insieme alle fotografie dovranno essere indicati dati anagrafici (luogo e la data di nascita, l’indirizzo completo di residenza), indirizzo di posta elettronica, numero telefonico personale, istituto scolastico (scuola o corso), località in cui è stata realizzata l’opera fotografica, titolo e commento dell’opera fotografica.

Il Premio è anche su Instagram“Fiducia e Speranza nel futuro” si possono raccontare anche in un post. Taggate le vostre foto su Instagram con l’hashtag #premiofotograficoHuffPost. Ogni giorno verranno selezionate delle immagini e pubblicate sull’account di @HuffpostItalia.

Gli autori verranno poi contattati dalla redazione per caricare le immagini su un apposito form che raccoglie tutti gli scatti e consente alla giuria del Premio di valutarli.  

Per saperne di più sul regolamento:
speciali.huffpost-italia.it/premio-fotografico-2021
www.bper.it
www.bperpervoi.it
www.fondazioneninomigliori.org
www.fiaf.net

Fonte: www.huffingtonpost.it/entry/premio-fotografico-2021-al-via-la-nuova-edizione-dedicata-a-fiducia-e-speranza-nel-futuro

Young Effect Association -2 progetti per scambi giovanili in Italia (Liguria) Ottobre 2021

07-09-2021

 Vuoi praticare l'inglese? Parti per una settimana con Erasmus+ il programma della Commissione Europea che finanzia scambi interculturali e corsi di formazione all'estero.

L’Associazione Young Effect è un’Associazione di Promozione Sociale nata nel 2009 con lo scopo di offrire ai giovani del territorio di Magenta e dintorni, nonché del territorio nazionale in generale, l’opportunità di conoscere le nazioni europee e gli altri paesi del mondo attraverso scambi giovanili, incontri, eventi, servizi di volontariato internazionale e partecipazione a progetti europei che coinvolgono altre Nazioni. 

Progetti in Italia: 

Arma di Taggia/Sanremo 2 posti disponibili (partenza da Magenta/Milano)
Titolo del progetto: Yes, we can!
Organizzazione ospitante: Young Effect Magenta
Dal 2 al 9 Ottobre 2021 ad Arma di Taggia/Sanremo (Liguria)

Obiettivi del progetto:

- Migliorare le conoscenze relative all'UE (obiettivi della nuova strategia europea per la gioventù);
- Migliorare la capacità istituzionale dei partner delle nazioni partecipanti al fine di migliorare la qualità delle loro attività lavorative con i giovani attraverso l'apprendimento non formale innovativo e creativo;
- Incoraggiare la partecipazione civica dei giovani dei 10 paesi coinvolti;
- Rafforzare gli ideali riguardanti la cittadinanza attiva, la socializzazione e il volontariato;
- Promuovere i valori dell’Unione Europea.
Attività previste:
- Creazione/organizzazione di attività interattive;
- Study visit nelle realtà produttive locali.
- Attività outdoor;
- Condivisione di esperienze all’interno di un gruppo interculturale;

A fine progetto verrà rilasciato il certificato ufficiale della Commissione Europea Youthpass. (Utilizzabile per ottenere crediti formativi tramite accordo con la propria Università).

ETA’: over 18 (2 partecipanti YOUNG EFFECT)
CANDIDATI: Giovani studenti, lavoratori, disoccupati, volontari, animatori giovanili ecc.
PAESI PARTECIPANTI: Grecia, Italia, Ungheria, Croazia, Malta, Bulgaria, Spagna, Lettonia, Slovenia, Romania.
VIAGGIO: Partenza la mattina del 2 Ottobre in auto con il team italiano. Ritorno in treno.
ALLOGGIO: Hotel Villa Sacra Famiglia *** Arma di Taggia in camere doppie.
DOCUMENTI NECESSARI: Carta d’identità, green pass con avvenuta vaccinazione COVID 19

Costi: 20 Euro di quota di partecipazione
Vitto, alloggio e attività sono comprese nel finanziamento europeo e quindi non sono a carico del partecipante.

Diano Marina/Magenta 1 posto disponibile

Titolo del progetto: Strong Arms!
Organizzazione ospitante: Young Effect Magenta
Dal 9 al 16 Ottobre 2021 a Diano Marina (Liguria) e Magenta (Lombardia)

Obiettivi del progetto:

- Migliorare le conoscenze relative all'UE (obiettivi della nuova strategia europea per la gioventù);
- Migliorare la capacità istituzionale dei partner delle nazioni partecipanti al fine di migliorare la qualità delle loro attività lavorative con i giovani attraverso l'apprendimento non formale innovativo e creativo;
- Incoraggiare la partecipazione civica dei giovani dei 10 paesi coinvolti;
- Rafforzare gli ideali riguardanti la cittadinanza attiva, la socializzazione e il volontariato;
- Promuovere i valori dell’Unione Europea.
Attività previste:
- Creazione/organizzazione di attività interattive;
- Study visit nelle realtà produttive locali.
- Attività outdoor;
- Condivisione di esperienze all’interno di un gruppo interculturale;

A fine progetto verrà rilasciato il certificato ufficiale della Commissione Europea Youthpass. (Utilizzabile per ottenere crediti formativi tramite accordo con la propria Università).

ETA’: over 18 (2 partecipanti YOUNG EFFECT)
CANDIDATI: Giovani studenti, lavoratori, disoccupati, volontari, animatori giovanili ecc.
PAESI PARTECIPANTI: Grecia, Italia, Ungheria, Croazia, Malta, Bulgaria, Spagna, Lettonia, Slovenia, Romania.
VIAGGIO: Partenza la mattina del 2 Ottobre in auto con il team italiano. Ritorno in treno.
ALLOGGIO: Hotel Villa Sacra Famiglia *** Arma di Taggia in camere doppie.

DOCUMENTI NECESSARI: Carta d’identità, green pass con avvenuta vaccinazione COVID 19
Costi: 20 Euro di quota di partecipazione
Vitto, alloggio e attività sono comprese nel finanziamento europeo e quindi non sono a carico del partecipante.

La partecipazione a corsi di formazione e scambi ERASMUS+ è multipla e senza limite di partecipazione ad altri progetti ERASMUS+. Il programma ERASMUS+ è libero per ogni giovane indipendentemente che sia uno studente, lavoratore, inoccupato ecc. La partecipazione è libera a qualsiasi nazionalità del partecipante purché in possesso di documenti italiani o permesso di soggiorno. Le partenze dei partecipanti devono essere esclusivamente effettuate dal suolo italiano salve diversi accordi con l’organizzazione estera.

Scarica il formulario per candidarti a questo link: Formulario selezione Erasmus+ e invialo all’indirizzo scambi@youngeffect.org Non c’è una data di scadenza per la candidatura, i posti vengono assegnati in base alla motivazione e all’idoneità formale del candidato, chi prima si candida prima viene selezionato fino ad esaurimento posti.

Per essere informato tempestivamente sui progetti pubblicati da Young Effect e dai partner italiani e stranieri iscriviti al gruppo facebook Young Effect Association Magenta a questo link: http://www.facebook.com/groups/152099371468382/ e clicca “Mi piace” nella pagina dell’associazione: Young Effect Association

Per info scrivere a: erasmus@youngeffect.org

Fonte: APS Young Effect · Via Boffalora 5 · Magenta, Mi 20013 · Italy
info@youngeffect.org
facebook group: Young Effect Association Magenta
facebook page: Young Effect Association
https://youngeffect.org/

 

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione