» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > ARENA LE PAGINE

Tempo libero

ARENA LE PAGINE

28-06-2018

Programmazione Arena Estiva Le Pagine dal 28 giugno al 4 luglio

Parco Pareschi - C.so Giovecca 148
inizio spettacoli ore 21.30 - apertura parco ore 21.00

Intero 6 euro - ridotto 4.50 euro
ABBONAMENTI 10 INGRESSI 50 EURO
ABBONAMENTI 10 INGRESSI SOCI ARCI 35 EURO

Giovedì 28 giugno
L'ISOLA DEI CANI, regia di Wes Anderson

( USA, 2018 - 101')

Giappone, 2037. Il dodicenne Atari Kobayashi va alla ricerca del suo amato cane dopo che, per un decreto esecutivo a causa di un'influenza canina, tutti i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una vasta discarica chiamata Trash Island. Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume alla ricerca del suo cane da guardia, Spots. Lì, con l'aiuto di un branco di nuovi amici a quattro zampe, inizia un percorso finalizzato alla loro liberazione. Il film è stato premiato al Festival di Berlino

Venerdì 29 giugno
50 PRIMAVERE, regia di Blandine Lenoir

(Francia, 2017 - 89')

Aurore è una donna sulla cinquantina che fa la cameriera ed è separata dal marito da cui ha avuto due figlie di cui una è incinta. Nel momento in cui perde il lavoro apprende anche di stare per diventare nonna. Questi due eventi la mandano in crisi: vede troppi anni dietro di sé. Casualmente però incontra un amore di gioventù e pensa di poter ricominciare. Non è però così semplice.

Sabato 30 giugno
DUNKIRK, regia di Christopher Nolan

(USA, Regno Unito, Francia, 2017 - 106')

Centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto 3 Premi Oscar, è stato premiato col David di Donatello e ha ricevuto 3 candidature ai Golden Globes, 8 candidature e un premio ai BAFTA.

Domenica 1| Lunedì 2 luglio
L'ORA PIÙ BUIA, regia di Joe Wright

(Gran Bretagna, 2017 - 125')

Spiritoso e brillante, soprattutto per essere un membro del Parlamento, Churchill è un uomo coraggioso che all'età di 65 anni appare inadatto a ricoprire il ruolo di Primo Ministro, soprattutto in un contesto come quello europeo che è ai limiti della disperazione. Gli Alleati continuano a raccogliere sconfitte contro le truppe Naziste e con l'intero esercito britannico arenato in Francia, Churchill riceve la guida del governo con grande urgenza il 10 maggio 1940.
Mentre la minaccia di un'invasione del Regno Unito da parte delle forze di Hitler insorge e 300.000 soldati della Regina sono bloccati a Dunkirk, Churchill si trova a combattere con le trame interne del proprio partito e con Re Giorgio VI che mostra grande scetticismo sulle abilità da Primo Ministro nel riuscire ad affrontare la sfida. La situazione è drammatica: negoziare una pace con la Germania nazista salvando il popo lo britannico a costi indicibili o combattere contro un destino che si mostra avverso. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar, ha vinto un premio ai Golden Globes, 9 candidature e 2 BAFTA.

Martedì 3 luglio
MADE IN ITALY, regia di Luciano Ligabue

(Italia, 2017 - 104')

Una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c'è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino. Il film ha ottenuto 4 candidature ai Nastri d'Argento.

Mercoledì 4 luglio
VITTORIA E ABDUL, regia di Stephen Fears

(USA, Gran Bretagna, 2017 - 149')

Nel 1887, Abdul parte dall’India per donare alla regina una medaglia in occasione delle celabrazioni per il suo Giubileo d’Oro ma, sorprendentemente, trova il favore della sovrana. Il loro improbabile rapporto senza precedenti scatena una battaglia all’interno della casa reale, che mette la regina a confronto con la corte e la famiglia. Il film ha ottenuto 2 candidature ai Premi Oscar, 1 candidatura ai Golden Globes e 1 candidatura ai BAFTA.

Scopri tutti gli sconti riservati ai soci arci e le nuove convenzioni

ARCI Ferrara

Via della Cittadella 18/a, 44121 Ferrara
E-mail: ferrara@arci.it · Tel: 0532 1858052
Website: www.arciferrara.org

Immagini: