» MENU

Dove sei: Informagiovani di Ferrara > Download > BENVENUTI A FERRARA 2016

BENVENUTI A FERRARA 2016

 

Ogni anno migliaia di ragazzi - quasi il 62% degli immatricolati! - arrivano nella nostra città da altre regioni e dall’estero per iscriversi ad una Università che in misura sempre maggiore corrisponde alle loro esigenze, sia in termini di offerta formativa che di servizi.

Oltre alla indubbia qualità dell’Ateneo ferrarese, un’altro punto a favore della scelta di Ferrara come sede di studi è il suo essere particolarmente accogliente: una città piccola, ma con una grande offerta di servizi di qualità ed opportunità culturali, sportive e per il tempo libero.
Ma c’è di più: per la sua posizione geografica, Ferrara è a due passi dal mare e da altri luoghi di arte e di cultura facilmente raggiungibili anche in treno - come Bologna, Venezia e Firenze. 

Abbiamo pensato a questa guida come ad uno strumento utile per integrare le moltissime informazioni “istituzionali” fornite dall’Università nel suo portale con una serie di altre mirate a facilitare ed a rendere più piacevole il soggiorno degli studenti fuori sede a Ferrara, basandoci sulle richieste che riceviamo quotidianamente presso il nostro
servizio: come trovare casa, quali mezzi di trasporto preferire, sconti e convenzioni per studenti, connessioni wifi in città, come trovare un lavoretto per contribuire al proprio mantenimento agli studi, corsi per il tempo libero ecc.

Il nostro lavoro è basato su un continuo feed-back con i nostri utenti che ci consente di procedere per verifiche, aggiustamenti ed arricchimenti della nostra offerta informativa: pertanto, riceviamo sempre volentieri segnalazioni ed integrazioni che dovessero mancare nelle pagine che seguono.

Buona lettura, e soprattutto ... buon soggiorno a Ferrara!

Lo Staff dell’Agenzia Informagiovani

scarica la guida in formato pdf

BENVENUTI A FERRARA
informazioni, idee e consigli per trascorrere al meglio il tuo soggiorno nella nostra città

edizione aggiornata a cura di Elena Benfenati (tirocinante Università di Ferrara), Sofia Vassallo (volontaria in Servizio Civile Nazionale)
Rita Vita Finzi (Agenzia Informagiovani)
Ferrara, giugno 2016

Contenuti: