» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Nuovo corso antibullismo presso il CENTRO CYBER

Tempo libero

Nuovo corso antibullismo presso il CENTRO CYBER

13-09-2018

Martedì 18 settembre, il CENTRO CYBER di Via XX Settembre 102 a Ferrara, avvierà un nuovo corso ANTIBULLISMO/DIFESA PERSONALE dedicato ai ragazzi (maschi e femmine ovviamente) a partire dagli 11 anni.

Un corso completo sotto ogni punto di vista che consente di acquisire abilità tecniche di autodifesa che possono tornare utili in caso di aggressione.
L'allenamento comprende esercizi di potenziamento muscolare, finalizzati allo sviluppo della coordinazione, al miglioramento della resistenza.
Il tutto avviene in totale sicurezza e in un contesto improntato alla socializzazione, alla disciplina, al rispetto, alla corretta gestione del proprio corpo ed al controllo della propria mente.
Grazie a questo corso i ragazzi miglioreranno il loro livello di attenzione e impareranno a gestire meglio le proprie emozioni.
Il fine consiste nel diventare più sicuri di se stessi e di conseguenza difficili prede per i bulli: in questo modo saranno più pronti ed in grado di riconoscere una situazione di potenziale pericolo in qualsiasi luogo o circostanza.

Sapranno come comportarsi quando saranno da soli per strada, quando prenderanno un mezzo pubblico, quando verranno fermati dagli sconosciuti, individuando la soluzione migliore da adottare in base alla circostanza.

Il corso sarà a cura di Luca Depunzio, Presidente dell'ASD ADDESTRAMENTO ESTREMO.
Per info chiamare il 347 364 5460. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.addestramentoestremo.com.

Immagini: