» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 'Vino&Musica'

Tempo libero

'Vino&Musica'

11-09-2018

"FEshion Eventi", dopo il successo delle prime quattro edizioni (durante le quali sono state registrate migliaia di presenze e in poche ore), ripropone la manifestazione "Vino&Musica" in via Mazzini, il percorso eno-gastronomico itinerante in una delle più belle zone di Ferrara, il "Ghetto Ebraico", che quest'anno raddoppia estendendosi anche alla domenica.
L'evento, patrocinato dal Comune di Ferrara, dalla Confesercenti Ferrara e dall' "Ais- Associazione Italiana Sommelier - sezione Emilia Romagna", è realizzato con il supporto di alcune attività commerciali della via (facenti parte dell' "Unione Operatori Commerciali via Mazzini") e in collaborazione con rinomate aziende agricole locali, proprio per esaltare il concetto di territorialità.

La manifestazione si svolgerà sabato 15 e domenica 16 settembre dalle 17 alle 22 e prevede la collocazione, lungo la via, di stand adibiti alla degustazione di vini di diverse cantine (la maggior parte locali con ospiti veneti, campani, toscani e pugliesi) e 4 stand di aziende gastronomiche che provvederanno alla distribuzione dei piatti a base di prodotti tipici locali.
Ai clienti verrà proposto un ticket di 8€ (con possibilità di avere il ridotto a soli 6€ tramite un coupon scaricabile sul sito www.feshioncoupon.it) che comprende la degustazione di 3 calici di vino (a scelta tra le cantine presenti: Mariotti, Bulzaga, La Roccola, Pettyrosso, Carputo, Corte Madonnina, Fioravanti Onesti, Nero del Bufalo, Tenuta Garusola, Podere Riosto, Carta Bianca, Distilleria Mantovani) e 3 piatti della tradizione (a scelta tra una degustazione di Cappellacci di zucca preparati e cotti al momento da "Maria Pasta Fresca", una tartina con il tartufo offerto da "La Bottega del Tartufo", una ricottina di Bufala di "Mozz'Art" e un assaggio di salumi offerti dal supermercato "Metà").

Tali ticket potranno essere acquistati nei 2 "INFO POINT" collocati all'inizio e alla fine di Via Mazzini. Ogni cliente inoltre riceverà un calice di vetro (da restituire alla fine della degustazione) con apposito porta-calice (da conservare per ricordo dell'evento).
Vino, cibo, ma anche tanta buona musica. La manifestazione sarà infatti arricchita dalla presenza della scuola di musica ferrarese "Musi Jam", i cui allievi si dislocheranno lungo via ricreando tre differenti punti musica.

Durante l'evento sarà presente l'associazione Ado, che presenzierà con un banchetto dove poter acquistare dolci e sfiziosità.
Buon cibo, ottimo vino e splendida musica: il mix perfetto per trascorrere l'ultimo weekend d'estate tra le bellezze della città Estense.

Per info e prenotazioni chiamare al 3495878324.