» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ragazzi Permale

Tempo libero

Ragazzi Permale

14-09-2018

In occasione della Campagna di prevenzione della Comunità di San Patrignano contro il consumo di droghe “We Free – Il mondo che vorrei dipende da noi”, OTB Only The Brave Foundation presenta "Ragazzi Permale". L'evento si svolgerà in data martedì 25 settembre 2018, presso la Sala Estense in Piazza Municipale a Ferrara, alle ore 10:30. Condotto da Francesco Apolloni - scrittore, regista e attore - si tratterà di un evento a metà strada tra un'inchiesta, una rappresentazione televisiva, un talk show ed un programma. Inoltre, sarà un'occasione per esplorare i comportamenti a rischio e le tante sfumature legate al disagio giovanile e al consumo di droga, oggi sempre più spesso percepita come non dannosa ma piuttosto come un bene di consumo.

Le Scuole del territorio ferrarese sono invitate a partecipare contattando: tel. 0541.362111 oppure la mail prussi@sanpatrignano.org.

L'evento è organizzato in collaborazione con Agire Sociale, Ufficio Scolastico Ambito territoriale di Ferrara, Pro Loco Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

APERTO A TUTTI:
Lunedì 24 settembre, alle 20.30 in Sala Estense a Ferrara, incontro di presentazione del nuovo saggio d’inchiesta della giornalista Angela Iantosca, “Una sottile linea bianca – dalle piazze di spaccio alla Comunità di San Patrignano” (per Giunto Perrone editore). L’incontro con l’autrice sarà animato da inframmezzi teatrali dei ragazzi della Compagnia di san Patrignano, un’occasione per provare a capire insieme le radici di un male chiamato droga attraverso il viaggio in 15 storie di ragazzi che hanno vissuto la Comunità di san Patrignano, che quest’anno festeggia il quarantennale.

Immagini: