» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Rrose Sélavy - nuovi appuntamenti

Tempo libero

Rrose Sélavy - nuovi appuntamenti

13-09-2018

Anche quest'anno "Rrose Sélavy" partecipa all'evento promosso da Fabriano, THE BIG DRAW, con un progetto pensato e organizzato da Chiara Sgarbi.
Ingresso libero
info e iscrizioni valide con una mail a rroseselavyferrara@gmail.com

sabato 15 e domenica 16 settembre QUADERNI NOTTURNI : Due passeggiate nella notte sono l'occasione per sfruttare il buio e la sua magia per guardare la realtà con altri colori e altri occhi. Fabriano fornisce i materiali e quest'anno abbiamo a disposizione degli splendidi quaderni a fogli neri per disegnare in notturna. (è bene prenotarsi per non restare senza quaderno)
Si parte alle ore 21.00 dalla sede in via Ripagrande 46 (anche se piove).
#play2018
#TheBigDraw
#TheBigDrawIsAllAround
#THEBIGDRAWFABRIANO

---------------
Terzo ciclo di letture condivise dedicate alla cultura dei giardini. Leggeremo e commenteremo con parole e immagini il romanzo di Elizabeth von Arnim: "Il giardino di Elizabeth". Gli incontri saranno curati da Giovanna Mattioli e si terranno presso la sede dell'associazione culturale Rrose Sélavy in Via Ripagrande 46 Ferrara, al venerdì sera dalle ore 18.00 alle 19.30, a partire dal 14 settembre 2018.
14 e 28 settembre, 12 e 26 ottobre, 9 novembre.
quota complessiva di partecipazione 15 euro
10 euro per i soci 2018.
per informazioni e iscrizioni inviare una messaggio a: rroseselavyferrara@gmail.com
www.rroselavy.jimdo.com

Elizabeth von Arnim, scrittrice inglese trapiantata in Germania, racconta la sua vita negli anni trascorsi nella severa casa in Pomerania, dove lontana dalle convenzioni della società berlinese, cura le figlie e il grande giardino abbandonato che farà rinascere in una nuova armonia. Nessuna concessione a slanci e romanticismi: Elisabeth cresce e acquista consapevolezza come donna, madre e giardiniera anticipando i temi della cultura femminile e ambientale del XX secolo.
----------------
domenica 16 e 23 settembre. Alcune considerazioni sul rapporto tra arte e paesaggio e l’approccio alla poesia haiku, precedono la realizzazione individuale di piccoli giardini dentro coppe di vetro vintage, nella romantica cornice del giardino privato dell’artista Chiara Sgarbi.
Il laboratorio si concluderà con un aperitivo sotto la pergola.
Vicolo del Parchetto 6 a Ferrara
Ore 16.30 – 18.30
Euro 15,00, prenotazione obbligatoria entro il sabato che precede il laboratorio (massimo 10 partecipanti), inviando una mail a: chiarasgarbi.fe@gmail.com
rroseselavyferrara@gmail.com

 

Immagini: