» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Saremo giovani e bellissimi, la 'prima' cinematografica ferrarese. Regista e protagonista in sala

Tempo libero

Saremo giovani e bellissimi, la 'prima' cinematografica ferrarese. Regista e protagonista in sala

18-09-2018

Giovedì 20 settembre 2018 alle 20.30, nella sede del cinema Apollo di Ferrara (piazza Carbone) avrà luogo la prima ferrarese di "Saremo giovani e bellissimi", il film della regista esordiente Letizia Lamartire, girato tra Ferrara e Comacchio.

All'appuntamento interverranno i rappresentanti delle istituzioni partner della realizzazione e produzione del film, la regista Letizia Lamartire, la protagonista Barbora Bobulova e per la produzione Elio Cecchin, che saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico presente.

La proiezione del opera cinematografica, che ha partecipato al recente Festival di Venezia, sarà preceduta dal corto "Fino alla fine" di Giovanni Dota.

In occasione della prima ferrarese l'ingresso alla sala è previsto dalle 19.30 e il biglietto d'ingresso è ridotto per tutti (euro 5,50).

"Ferrara e il cinema condividono una storia molto lunga, costellata dai nomi di grandi registi, sceneggiatori, attori e da location cittadine che si sono fissate nell'immaginario del pubblico grazie a pellicole importanti" ha affermato il vice sindaco e assessore alla Cultura e Turismo del comune di Ferrara Massimo Maisto. "Noi stiamo lavorando perché il cinema sia anche un'esperienza contemporanea e abbiamo costruito, per questo, servizi di accoglienza, ospitalità e messo a disposizione professionalità trasversali affinché sempre più produzioni ci scelgano come sfondo delle loro opere. Per noi è stato un onore lavorare con CSC e Rai - ha sottolineato Maisto - ma soprattutto un onore lavorare con una giovane regista al suo esordio: i giovani professionisti sono il futuro e di quel futuro noi vogliamo fare parte".

Cinema, musica, territorio e talenti da valorizzare: "Saremo giovani e bellissimi" è un riuscito progetto che coglie pienamente le nostre ultime politiche di investimento in ambito culturale e creativo" - ha dichiarato l'Assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti - "Il lavoro di tessitura che svolgiamo come Emilia-Romagna Film Commission è proprio quello di creare un legame tra territorio e progetto cinematografico. In questo caso il film del CSC restituisce con la freschezza ed efficacia della narrazione di Letizia Lamartire questa collaborazione e questa suggestione".

Per saperne di più, vi rimandiamo al sito http://www.apollocinepark.it/.

Immagini: