» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > SPACES CONTACT, laboratorio sul contatto e il movimento

Tempo libero

SPACES CONTACT, laboratorio sul contatto e il movimento

20-09-2018

tenuto da Elisa Mucchi e Giacomo Sacenti

La danza contact improvisation incontra l’approccio biodinamico, a partire da un lavoro sull’ascolto e la presenza, a cui tutti possono partecipare. Non è richiesta necessariamente una preparazione nel campo della danza e non si pongono limiti di età.
Durante gli incontri, il tema centrale sarà l’essere presenti a se stessi, per entrare in relazione con lo spazio e con gli altri in modo fluido e gentile, al fine di acquisire libertà e fiducia in sé e negli altri.

Lo spazio viene visto come un partner che facilita la presa di coscienza non solo della nostra fisicità ma anche dell’aspetto più interiore, sostenendo l’espressione dell’immaginario individuale e collettivo. Faremo esperienza di come lo spazio resti sempre il testimone di ogni incontro e nutra la possibilità.
Il fluire del movimento nel contatto risuona con tutti i fluidi che ci compongono, il prenderne atto aiuta a riconoscersi e dare fiducia alla potenzialità dell’incontro. Avvicinarsi è restringere lo spazio che ci separa, toccarsi è respirare insieme lo spazio che ci accoglie.
Seguiremo i ritmi e le dinamiche che fissano l’esperienza integrando così la possibilità di riconoscere lo sconosciuto.
Le lezioni introdurranno elementi di danza contemporanea, contact improvisation, partnering, Authentic Mouvement, anatomia esperienziale, craniosacrale, biodinamica, Alexander Technique.

da giovedì 4 ottobre 2018 al Teatro Off, 19.00 - 20.30

lezioni di prova

Tutte le informazioni:
http://www.ferraraoff.it/spaces-contact/

Immagini: