» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > CALL Volontari Monumenti Aperti 2018

Tempo libero

CALL Volontari Monumenti Aperti 2018

20-09-2018

FERRARA MONUMENTI APERTI CERCA VOLONTARI PER IL 13 E IL 14 OTTOBRE

Dopo il successo della prima edizione 2017, ritorna il 13 e 14 ottobre Ferrara Monumenti Aperti. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ferrara, è coordinata dalla ONLUS cagliaritana Imago Mundi e organizzata dall’Associazione Culturale Ferrara Off in collaborazione con Fondazione Ferrara Arte. Dopo il focus sul Seicento ferrarese della prima edizione, quest’anno la manifestazione sarà dedicata al Novecento cittadino. L’Associazione Ferrara Off cerca volontari che sabato 13 e domenica 14 ottobre accolgano i visitatori, sovrintendano i diciotto luoghi interessati dalle visite guidate e diano informazioni a chiunque sia interessato all’iniziativa.
Le visite guidate di Ferrara Monumenti Aperti saranno condotte dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Ferrara che, durante le due giornate della manifestazione, guideranno il pubblico attraverso visite animate e narrazioni. Sarà possibile percorrere un vero e proprio itinerario che si snoda attraverso diciotto monumenti: la Residenza Municipale, la Sala Arengo, la Sala Estense, il Castello Estense, il Museo della Cattedrale, il quadrivio di Savonuzzi con il Conservatorio "G. Frescobaldi", Il Museo di Storia Naturale, la Scuola Alda Costa e la Sala Boldini, l'Ex Mof, l'Acquedotto Monumentale, Palazzo Savonuzzi, il MEIS, il Museo del Risorgimento e della Resistenza, il Palazzo dell'Aeronautica, le Poste Centrali, Casa Minerbi e la Cella del Tasso.
Viene richiesta la disponibilità per tutte e due le giornate dell'iniziativa. È inoltre prevista una riunione preparatoria all’evento con i volontari e lo staff di Ferrara Monumenti Aperti nei giorni antecedenti la manifestazione.
Per entrare a far parte dei volontari di Ferrara Monumenti Aperti è necessario compilare il form al seguente link: https://goo.gl/forms/ovPnKSIS9bMe3Wj42.
Maggiori informazioni sulla manifestazione al sito ufficiale: www.monumentiaperti.com/.

Allegati: