» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > GREG YASINITSKY A FERRARA

Tempo libero

GREG YASINITSKY A FERRARA

23-10-2018

Giovedì 25 ottobre ore 10:00-13:00 e 14:00-17:00

GREG YASINITSKY A FERRARA

Il prestigioso compositore, arrangiatore e sassofonista in città per la masterclass di arrangiamento e orchestrazione

Auditorium del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara - Largo Antonioni 1, Ferrara

Giovedì 25 ottobre il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara ospiterà il prestigioso sassofonista Greg Yasinitsky, per la masterclass di arrangiamento e orchestrazione che si terrà all'Auditorium del Conservatorio (largo Antonioni 1).

Greg Yasinitsky è compositore, arrangiatore e sassofonista attivo nel jazz e nella musica classica, candidato al prestigioso Premio Pulitzer per la musica e vincitore del premio americano per Orchestral Composition. Come sassofonista si è esibito con Randy Brecker, Sean Jones, Stan Getz, Ray Charles, Ella Fitzgerald, Sarah Vaughn, Lou Rawls, Patti Austin, Clark Terry e molti altri. E’ inoltre il principale sassofonista della Spokane Symphony e insegna al Dipartimento di Musica della Washington State University.

C’è più di una connessione che lo lega idealmente a Ferrara. La sua ultima registrazione, infatti, in uscita in ottobre 2018 si intitola Mediterranean Connection ed è frutto della collaborazione con il pianista e compositore Teo Ciavarella, docente di Pianoforte Jazz al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

L'incontro verterà sull'analisi del concerto per pianoforte e orchestra Third Stream in the Twenty-First composto dallo stesso Yasinitsky. La masterclass è aperta anche a uditori esterni, non iscritti al Conservatorio.
Per informazioni: produzioni@consfe.it - 0532.207412.
Maggiori informazioni su Greg Yasinitsky sul suo sito: www.gregyasinitsky.com/about/
-
-
Anja Rossi, responsabile comunicazione Conservatorio Ferrara
mail | ufficiostampa@consfe.it
tel | 340.4190867

Immagini: