» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Presentazione del libro "La sovranità appartiene al popolo o allo spread?"

Tempo libero

Presentazione del libro "La sovranità appartiene al popolo o allo spread?"

06-11-2018

Mercoledì 7 novembre alle 17.30 presso la storica sala dell'Oratorio San Crispino (libreria Ibs+Libraccio di Ferrara)

In associazione con Associazione Stampa Ferrara e Gecofe

Per il ciclo "Economia e democrazia"
Antonio Maria Rinaldi presenta il libro "La sovranità appartiene al popolo o allo spread?" (Aliberti)

Dialogano con l'autore
Claudio Pisapia e Riccardo Forni

Dal think tank Scenarieconomici.it, ecco il libro che ispira la battaglia all'Europa di Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il sovranismo significa uscita dall'euro? Che cos'è il Piano B? Una guida semplice a tutti i temi caldi che agitano i mercati. Le analisi di un team di inflessibili euroscettici? Al contrario: «Ricontrattare il nostro rapporto con l'Europa e con la Germania è l'unico modo per eliminare le asimmetrie economiche e per salvare ciò che di buono resta di quest'Europa e annullare disoccupazione, strapotere delle banche, svendita del patrimonio pubblico, sospensione della democrazia». Prefazione di Luca Telese.

Antonio Maria Rinaldi ha svolto molti incarichi operativi in banche italiane per poi passare, dalla metà degli anni Ottanta, dal Servizio Borsa della CONSOB Sede di Milano alla SOFID, capogruppo finanziaria dell'ENI, fino a ricoprirne la carica di Direttore Generale.
Attualmente esercita la libera professione ed è docente di Organizzazione dei processi economici presso la Link Campus University di Roma e docente di Finanza Aziendale presso l'Università Gabriele D'Annunzio di Chieti-Pescara.
Ha pubblicato nel 2011 Il fallimento dell'euro? e nel 2013 Europa Kaputt, (s)venduti all'euro.

Per informazioni Ibs+Libraccio
Ferrara, Piazza Trento e Trieste, Palazzo San Crispino
eventife@libraccio.it – Tel. 0532241604

Immagini:

Allegati: