» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Bando di Idee 2019: Tempo di Organizzare i Campi di Volontariato

Estero

Bando di Idee 2019: Tempo di Organizzare i Campi di Volontariato

11-12-2018

Lunaria è una delle più importante associazione italiana di promozione del volontariato internazionale: ogni anno coinvolge circa 2000 persone in progetti di volontariato e di scambio interculturale. 

Il volontariato internazionale è al centro del suo impegno sociale, oltre a favorire la partecipazione e la mobilità si impegna nell'orgnaizzazione in Italia di progetti internazionali e nell'accoglienza di volontari da tutto il mondo. I campi internazionali hanno alla base un’idea di solidarietà e di cooperazione internazionale: attraverso un’attività concreta di sostegno alle realtà locali e l’incontro di persone di tutto il mondo, i campi permettono di vivere, nella quotidianità di una esperienza concreta, i valori del dialogo, della convivenza, della pace.
Lunaria sta mettendo in cantiere la nuova programmazione per l'organizzazione dei campi di volontariato internazionale 2019 in tutto il territorio italiano, grazie ai campi le comunità locali possono sperimentare un’impegno comune a favore di iniziative non profit: festival, protezione ambientale, ristrutturazione di spazi pubblici, animazione sociale… sono moltissime le attività per le quali i gruppi dei volontari possono essere utili.

Chiunque fosse interessato a questa iniziativa, giovani, enti locali, associazioni, gruppi informali può partecipare al “Bando delle Idee 2019” per l’organizzazione di un workcamp per mettere in cantiere un progetto di volontariato internazionale insieme a noi nella propria realtà.
Le proposte vanno presentate entro il 27 Gennaio 2019, Lunaria contatterà gli interessati per sviluppare insieme l'idea progetto.

Contatti

Di Mario Annarita

workcamps@lunaria.org

068841880

Siti di Riferimento: Lunaria