» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > CAPODANNO A FERRARA E PROVINCIA

Tempo libero

CAPODANNO A FERRARA E PROVINCIA

21-12-2018

Festa di Capodanno in piazza, tra musica e spettacoli in attesa del bellissimo spettacolo pirotecnico sopra le torri del Castello Estense
Ferrara - Piazza Castello 31 dicembre 2018 - 1 gennaio 2019

Una grande festa che abbraccia tutte le piazze del centro storico, aspettando l'emozionante spettacolo pirotecnico del Castello Estense allo scoccare della mezzanotte del 31, per salutare il nuovo anno con cascate di colori e vortici di luci, tanta musica per tutti i gusti.

Le migliaia di persone presenti in piazza possono godere di spettacoli e attività varie, il tutto all’insegna della sicurezza. Questo il motivo per cui giovani e famiglie da più di un decennio scelgono di passare la notte di San Silvestro tra le mura Estensi, una meta adatta a tutti, dai più grandi ai più piccini.

Programma

A partire dalle ore 21.30, sul palco di Piazza Castello, una serata divertente, emozionante, travolgente e di assoluta qualità, condotta come è tradizione da Laura Sottili e Nicola Franceschini. Dalle ore 22 come sempre ci sarà la diretta televisiva con Telestense.
Lo spettacolo - Sul palco di Piazza Castello salirà una delle band più travolgenti del mondo della musica italiana. Si tratta della Yano Project live concert. Un gruppo di musicisti e cantanti che da anni percorre le piazze italiane con il loro sound inconfondibile ma soprattutto trascinante. I loro concerti sono contraddistinti da grande ritmo, coinvolgimento del pubblico e tanta tantissima gente, tanto che la media degli spettatori presenti supera abbondantemente le 5.000 persone a sera.
Alle 23.15 sul palco saliranno invece i 60 lire, una live band conosciutissimo nel nostro territorio, che ci accompagnerà fino al countdown della mezzanotte. Guidati dal front man Michael Buttini, proporranno un live dei grandi successi della musica leggera italiana dagli anni Sessanta ad oggi, per arrivare ad un medley finale di brani che farà cantare tutta la piazza.
INCENDIO DEL CASTELLO - A mezzanotte tutti gli occhi saranno puntati sul Castello Estense per il tradizionale incendio del Castello, anche quest'anno affidato a Parente Fireworks per la regia di Giuliano Sardella. Dopo i fuochi la serata proseguirà con un dj set affidato a Scuola Zoo, il media degli studenti italiani con 6 milioni di utenti.

Altre info: http://www.capodannoferrara.com

 

Immagini: