» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > 50 Borse di studio Bogliasco per artisti presso il Centro Studi Ligure

Formazione

50 Borse di studio Bogliasco per artisti presso il Centro Studi Ligure

03-01-2019

Quando:

Semestre autunnale: (metà settembre-metà dicembre)
Semestre autunnale: (metà gennaio-metà maggio)

Destinatari

Giovani artisti ed accademici di qualsiasi nazionalità qualificati nel loro ambito professionale;
impegnati in progetti avanzati di ricerca e creativi nelle seguenti discipline: archeologia, architettura, architettura del paesaggio, arti figurative, danza, film o video, filosofia, lettere antiche, lettere moderne, musica, storia, teatro.

Situato a Bogliasco, nella riviera di levante, il Centro Studi Ligure offre borse di studio residenziali ad artisti ed accademici qualificati nel loro ambito professionale ed impegnati in progetti avanzati di ricerca e creatività e provenienti da ogni parte del mondo.

Il Centro Studi Ligure assegna ogni anno circa 50 Borse di studio in ambito artistico, a chi vuole realizzare progetti creativi oppure accademici (ad esempio, nelle discipline come storia dell’arte, musicologia e similari).

La durata della borsa è di un mese circa o poco più, a seconda dell’origine geografica del candidato, la sua disciplina ed altri requisiti richiesti dalla Fondazione. Le domande vengono valutate due volte all’anno.

Requisiti

Dimostrare di aver raggiunto un livello professionale elevato nella disciplina di specializzazione;
presentare una descrizione dei progetti che intendono sviluppare nell‘istituto ospitante.

Condizioni economiche
Le borse di studio Bogliasco comprendono la pensione completa e l’uso di uno studio privato. Il costo del trasporto da e per il Centro Studi Bogliasco è a carico dei borsisti e degli eventuali coniugi / partner.

Agli eventuali coniugi / partner verrà inoltre addebitata una tariffa giornaliera di $ 25 per aiutare a coprire i costi di pasti ed alloggi.

Scadenze

15 Gennaio per il semestre autunnale
15 Aprile per il semestre primaverile

Maggiori informazioni qui.