» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso di Digital Marketing Integrato: integrare in un framework unico le diverse attività digitali - DVP ACADEMY BOLOGNA

Formazione

Corso di Digital Marketing Integrato: integrare in un framework unico le diverse attività digitali - DVP ACADEMY BOLOGNA

14-01-2019

Corso di Digital Marketing Integrato: integrare in un framework unico le diverse attività digitali

Obiettivo:
Il corso ha lo scopo di orientare alla completa comprensione e padronanza nella gestione e nelle scelte strategiche legate alle attività del Digital Marketing e della Digital transformation. Partendo da una corretta definizione strategica integrata, il metodo insegnato permette di sfruttare in maniera ottimale e integrata le diverse attività di digital marketing a seconda degli obiettivi strategici e delle opportunità di business correlate.

Destinatari:
Manager, Liberi Professionisti, Studenti e tutti coloro che desiderano acquisire competenze di Digital Marketing.

Contenuti del corso:
La fase di analisi preliminare
Definizione delle Strategie e delle tattiche
L’analisi degli strumenti online e offline per il marketing
Creare un continuum per gli anni successivi
Definizione strategica del digital marketing integrato
Digital Analytics: impostare l’ascolto
Dalla Search intent alla SEO: rispondere ai bisogni
Content strategy: una strategia unica per guidare il piano editoriale
Social media marketing integrato: da stimolo a strumento di dati
Email marketing e marketing automation: la coppia perfetta
Account based marketing: ogni visita un lead per il Business to Business e non solo
Neuromarketing applicato al digital

FRANCESCO DE NOBILI
Digital Marketing Manager
Da più di 10 anni si occupa di consulenza, formazione e ricerca in Digital Marketing.
Laureato in Sociologia con specializzazione in Marketing e in Comunicazione d’Impresa,
§ è docente all’Università di Bologna e collabora con diversi Atenei, Master di alta formazione e Business School per docenze legate alle diverse attività del Digital Marketing e della Digital Transformation aziendale. Grazie all’attività dell’Osservatorio Digital marketing integrato che ha creato nel 2015, analizza le aziende che utilizzano al meglio il digital marketing nei diversi settori (finanza, turismo, retail, B2B, B2C, ecc.) e nelle diverse tipologie e dimensioni (multinazionali, PMI, aziende locali, attività commerciali ecc.).
www.francescodenobili.it

Dettagli:
Durata complessiva: 6 ore
Data: 12 Febbraio 2019
Orario: 09:30 - 16:30
Numero di partecipanti: fino ad esaurimento posti
Lingua: Italiana
Luogo: San Pietro in Casale, Bologna c/o D.V.P. Vacuum Technology spa
Prezzo: € 250,00 + IVA
Attestato di partecipazione rilasciato da D.V.P. Vacuum Technology spa.

Per iscrizioni e informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: academy@dvp.it
oppure contattare il numero di telefono: 051/18897147.