» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corsi a qualifica professionale in partenza - Istituto Cappellari Ferrara

Formazione

Corsi a qualifica professionale in partenza - Istituto Cappellari Ferrara

04-02-2019

OPEN DAY: 6 – 7 Febbraio

L’istituto Cappellari apre le porte a tutti coloro che, previa iscrizione gratuita, volessero avere informazioni sui corsi.
Come Iscriversi? Mandando una mail a info@istitutocappellari.it con scritto un recapito telefonico, nome, cognome, giornata e corso d’interesse oppure chiamando la segreteria dell’istituto al numero 0532.240404


06/02 ORE 15:30 AMMINISTRAZIONE E GESTIONE D’IMPRESA
Corso di qualifica professionale della Regione Emilia-Romagna
Vuoi scoprire tutti i dettagli del corso ed incontrare i docenti? Partecipa gratuitamente
OPEN DAY 6 febbraio 2019, ore 15:30
Per info ed adesioni contatta la nostra segreteria

INIZIO CORSO: 18 Febbraio 2018 
DURATA: 600 ore di cui 380 ore d’aula e 220 ore di stage
Orario lezioni: Dal Lunedì al Venerdì dalle 13.30 alle 18.30
Orario stage lavorativo: Dal Lunedì al Venerdì orario diurno full-time come da Azienda ospitante.
Il corso di "Amministrazione e Gestione d'Impresa" raccoglie al suo interno quelli che, secondo i maggiori esperti di formazione e lavoro, sono i saperi fondamentali per proporsi in modo vincente nel mondo aziendale. In base all'indirizzo scelto verranno trattate le seguenti unità di competenza: gestione e contabilità aziendale, amministrazione del personale, informatica gestionale e applicata, comunicazione, segretariato e inglese. Punto di forza del corso è il mix di questi insegnamenti essenziali oltre ad un importante modulo di orientamento al lavoro e sicurezza sui luoghi di lavoro.

 06/02 ORE 16:30 “TECNICO CONTABILE E FISCALE”
Corso di qualifica professionale superiore
Con il patrocinio dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Ferrara e in collaborazione con il Comitato Scientifico del Gruppo ODCEC Area Lavoro
Vuoi scoprire tutti i dettagli del corso ed incontrare i docenti? Partecipa gratuitamente
OPEN DAY 6 febbraio 2019, ore 16:30
Per info ed adesioni contatta la nostra segreteria

INIZIO CORSO: 20 Febbraio 2018 
DURATA: 500 ore di cui 320 ore d’aula e 180 ore di stage
Orario lezioni: Dal Lunedì al Venerdì dalle 14.30 alle 18.30
Il corso rappresenta la più alta offerta formativa dell’Istituto in ambito amministrativo, contabile, fiscale e gestione del personale.
Si acquisiranno le conoscenze richieste dalle aziende e dagli studi professionali. Infatti il programma didattico è stato definito insieme a Dottori Commercialisti ed il Comitato Scientifico del Gruppo ODCEC Area Lavoro. Anche le docenze dei moduli formativi tecnici sono tenute da Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Importante opportunità di placement: i curriculum degli allievi che concluderanno il corso positivamente saranno inseriti in apposite liste a disposizione degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ferrara, alle quali faranno riferimento i professionisti in cerca di personale qualificato. Inoltre saranno segnalati alle aziende che ricevano personale amministrativo che si rivolgeranno al nostro istituto.

Tutte le info nel sito dedicato: http://corsotecnicocontabilefiscale.it

07/02 ORE 15:30  FRONT-END DEVELOPER & GRAPHIC DESIGNER
Corso di qualifica professionale della Regione Emilia-Romagna
Vuoi scoprire tutti i dettagli del corso ed incontrare i docenti? Partecipa gratuitamente
OPEN DAY 7 febbraio 2019, ore 15:30
Per info ed adesioni contatta la nostra segreteria

INIZIO CORSO: 19 Febbraio 2018 
DURATA: 550 ore di cui 370 ore d’aula e 180 ore di stage
Orario lezioni: Dal Lunedì al Venerdì dalle 14.30 alle 18.30
Orario stage lavorativo: Dal Lunedì al Venerdì orario diurno full-time come da Azienda ospitante.
Il corso di qualifica professionale di FRONT-END DEVELOPER si pone l'obiettivo di fornire solide ed aggiornate competenze professionali nell'ambito dell’ideazione, progettazione e realizzazione di siti web moderni e funzionali.

I profili professionali: 
I profili professionali di riferimento sono di grande attualità e sono riconducibili alle figure di FRONT-END DEVELOPER, WEB DESIGNER, GRAPHIC DESIGNER. 
Durante il corso si apprenderanno tutte le tecniche di creazione grafica su web e su carta attraverso l'uso di programmi specifici.

CORSI IN PARTENZA - ISTITUTO CAPPELLARI

 Corso di REACT JS - IL FUTURO DELLA UI
Informazioni

frequenza: sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019
durata: 14 ore
orario: 10 - 13 e 14 - 18

Il corso
Creata da Facebook, scelta per l’interfaccia Web di Instagram, React è libreria JavaScript che si presenta come la soluzione ottimale per gli sviluppatori Front-end di app web e mobile.
Ci consente di creare componenti UI riutilizzabili e dinamici. Attualmente è una delle librerie JavaScript più popolari e ha alle spalle una base solida e una grande community.
Di fatto React è stata sviluppata per rendere più fluidi i processi di sviluppo, manutenzione e aggiornamento della UI con lo scopo di supportare i team di sviluppo che lavorano su progetti di media e grande complessità.
Oltre ad Instagram, React viene utilizzato da altre grandi aziende quali: Facebook, Netflix, New York Times, WhatsApp, Dropbox e tante altre.

Obiettivo del corso
Durante il corso verrà realizzata un’applicazione desktop/mobile reale andando di pari passo con il programma didattico, con lo scopo di mettere in pratica i concetti principali della libreria.

Il corso è a pagamento.

 CORSO NODE JS + MONGO DB

INFORMAZIONI
FERRARA 30, 31 MARZO 2019
FREQUENZA: SABATO, DOMENICA
DURATA:14 ORE
ORARIO: 10 - 13 E 14 - 18
REQUISITI D'ACCESSO: CONOSCENZE HTML, CSS E BASI DI JAVASCRIPT

IL CORSO

Node JS, verso un mondo applicazioni veloci e scalabili.
Node JS è una piattaforma lato server costruita sul motore JavaScript V8 di Google Chrome. E’ un ambiente di runtime cross-platform open source per lo sviluppo di applicazioni lato server.
Le applicazioni Node JS sono scritte in JavaScript e possono essere eseguite all'interno del runtime Node JS su OS X, Microsoft Windows e Linux. Grazie alla sua natura asincrona, Node JS si propone come una macchina da corsa ad alta velocità. 

Supportato fortemente da Google e utilizzato da importanti compagnie come: Netflix, Linkedin, Walmart e PayPal, Node JS si impone come un pilastro nel mondo delle moderne applicazioni di natura asincrona.

OBIETTIVO DEL CORSO
Durante il corso verrà sviluppata una API con azioni CRUD (CREATE, READ, UPDATE, DELETE) grazie alle interazioni con l’ormai celebre database NoSQL: Mongo DB. 
Lo scopo del percorso didattico è quello di fornire una conoscenza dell’ecosistema Node JS per creare il proprio servizio back-end rapido e scalabile.

 I corsi sono a pagamento

 Per info contattare la segreteria 0532240404 oppure info@istitutocappellari.it

ISTITUTO CAPPELLARI S.r.l. 
Centro di Formazione Professionale dal 1909
Via Savonarola, 16 - 44121 Ferrara
tel. 0532.240404 - 0532.206812 fax 0532.209144
www.istitutocappellari.it