» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Mostra "Ferrara e il fascino della memoria nelle opere di Carlo Zavarini"

Tempo libero

Mostra "Ferrara e il fascino della memoria nelle opere di Carlo Zavarini"

21-02-2019

Da giovedì 21 febbraio 2019 alle 17, nel Salone d'Onore della residenza municipale di Ferrara (piazza Municipio 2), fino al 5 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

L'esposizione, curata da Gianluca Lodi e Francesco Scafuri, propone ventidue tempere della Ferrara di un tempo, realizzate dall'artista ferrarese scomparso nel 2001, molte delle quali esposte per la prima volta in una mostra.

Assieme ai due curatori e al figlio dell'artista, Andrea Zavarini, interverranno all'inaugurazione il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, l'assessore comunale Aldo Modonesi, il presidente dell'Ente Palio di Ferrara Stefano di Brindisi, il presidente dell'associazione De Humanitate Sanctae Annae Riccardo Modestino e il presidente dell'Avis comunale di Ferrara Sergio Mazzini.

L'esposizione, che si inserisce nel programma del Carnevale degli Este 2019, è promossa dal Comune di Ferrara (Assessorato alla Cultura) e dall'associazione De Humanitate Sanctae Annae, in collaborazione con l'Assessorato ai Beni Monumentali, l'Ente Palio e AVIS Comunale Ferrara.

altre info su: http://www.cronacacomune.it/notizie/35726/il-fascino-della-memoria-nelle-opere-di-carlo-zavarini.html

Immagini: