» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corsi FONDAZIONE ACCADEMIA ITALIANA MARINA MERCANTILE - Genova

Formazione

Corsi FONDAZIONE ACCADEMIA ITALIANA MARINA MERCANTILE - Genova

25-02-2019

Corsi gratuiti finalizzato all'inserimento lavorativo  (imbarco di almeno 60/70% promossi)

bandi di selezione aperti presso la FONDAZIONE ACCADEMIA ITALIANA MARINA MERCANTILE

ITS PASTICCERE E PANETTIERE
Finanziato dal Fondo Sociale Europeo, il corso avrà luogo prossimamente presso la Sede Operativa di Arenzano (GE) di Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile e si svolgerà in partnership con Costa Crociere, che ospiterà gli allievi sulle proprie navi durante gli stage a bordo.
La selezione sarà aperta a Cittadini Europei tra i 18 e i 35 anni in possesso di Diploma Quinquennale di Scuola Secondaria Superiore alberghiera OPPURE di Diploma Quinquennale generico più sei mesi di esperienza nel settore cucina/pasticceria/panetteria.
Prevede l’alternanza tra lezioni in aula e periodi di imbarco. Al termine del corso verrà rilasciato un titolo di studio del 5º livello EQF e sarà garantito l'imbarco ad almeno il 70% dei promossi.Possibile iscriversi entro le ore 12.00 del 18/03/2019 inoltrare le candidature alle selezioni per il Corso ITS Pasticcere/Panettiere di Bordo (22 partecipanti).
Per i dettagli, La invitiamo a consultare il materiale informativo allegato alla presente e-mail; informazioni e modulistica sono reperibili al link
https://www.accademiaospitalitacrociere.it/ammissione-ai-corsi/its-pastry2 

ENTERTAINMENT TECHNICIAN
figura che, a bordo della nave da crociera, opera nella gestione di apparecchiature audio, luci e video.
Il corso, della durata di 324 ore, è rivolto a 20 giovani e adulti disoccupati, cittadini UE o extra-UE con permesso di soggiorno in corso di validità, in possesso di diploma di scuola superiore, buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese, residenza e/o domicilio ligure. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza e sarà garantito l'imbarco ad almeno il 60% dei promossi.
Possibile iscriversi entro le ore 12.00 del 25/03/2019
Inviamo in allegato il bando e la scheda illustrativa del corso; la modulistica può essere reperita sul sito internet di Accademia, all’indirizzo:
https://www.accademiaospitalitacrociere.it/ammissione-ai-corsi/technician

HOSPITALITY SERVICE SPECIALIST
figura che opera a bordo delle navi da crociera, all’interno della Reception.
Il corso, della durata di 335 ore, è rivolto a 20 giovani e adulti disoccupati, cittadini UE o extra-UE con permesso di soggiorno in corso di validità, in possesso di diploma di scuola superiore, buona conoscenza dell’italiano, dell’inglese e di una terza lingua tra francese, tedesco e spagnolo, residenza e/o domicilio ligure. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e sarà garantito l'imbarco ad almeno il 60% dei promossi.
Possibile iscriversi entro le ore 12.00 del 11/03/2019
Inviamo in allegato il bando e la scheda illustrativa del corso; la modulistica può essere reperita sul sito internet di Accademia, all’indirizzo:
https://www.accademiaospitalitacrociere.it/ammissione-ai-corsi/hss2/