» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Teatro per ridere e per pensare in scena con il circolo Frescobaldi

Tempo libero

Teatro per ridere e per pensare in scena con il circolo Frescobaldi

06-03-2019

Da venerdì 8 marzo fino a lunedì 20 maggio
Spettacoli che fanno ridere, riflettere, affrontare con ironia piccole ossessioni, pensieri e situazioni. È il contenuto del calendario di spettacoli organizzati dal Circolo culturale amici della musica 'Girolamo Frescobaldi' di Ferrara in programma da venerdì 8 marzo a lunedì 20 maggio 2019

Calendario degli spettacoli:

Venerdì 8 marzo 2019 ore 17 - Sala del Condominio Il Quartiere (via Foro Boario, angolo via Pietro Lana 1, Ferrara, sopra il supermercato Conad): "I Monologhi della Vagina". Si tratta di un lavoro teatrale di Eve Ensler divenuto un successo mondiale e poi anche un best-seller quando pubblicato come libro. Le interpreti dei "Monologhi" saranno le donne del Gruppo di Lettura espressiva guidato dalla regista Catia Gianisella. La performance vedrà impegnata anche la cantante e didatta Alessandra Alberti che proporrà canzoni evergreen del repertorio mondiale.

Domenica 10 marzo 2019 ore 21 - Sala Estense, piazza Municipio 14, Ferrara: commedia brillante "La Cena dei Cretini". Celebre lavoro del drammaturgo Francis Veber, portato poi con successo anche sul grande schermo e divenuto un film cult-movie. Interpreti gli attori e le attrici di Teatro 21, regia di Catia Gianisella. Canzoni scelte e interpretate da Alessandra Alberti.

Domenica 14 aprile 2019 ore 21 - Sala Estense, piazza Municipio 14, Ferrara: "Disturbo". Performance brillante di e con Catia Gianisella e con la partecipazione degli attori e delle attrici di Teatro 21. Prima assoluta per Ferrara.

Mercoledì 17 aprile 2019 ore 21 - Sala Estense, piazza Municipio 14, Ferrara: Serata di beneficenza a favore dell'associazione "Il Mantello". Performance di letture espressive e di canzoni evergreen a cura di Catia Gianisella (scelta dei testi) e Alessandra Alberti (scelta della musiche) con la partecipazione degli allievi e dei docenti dei Corsi di musica e del Corso di Canto moderno del Circolo Frescobaldi. Regia di Alessandra Alberti.

Domenica 28 aprile 2019 ore 16 - Casa della Musica e della Arti di Vigarano Pieve (Fe), via Mantova 111: trittico teatrale "Anna Cappelli", testo di Annibale Ruccello, "Il Risveglio", testo di Franca Rame, e "La Paura" testo di Giorgio Gaber. Protagonisti gli allievi e le allieve del Gruppo di Lettura Espressiva del Circolo Frescobaldi. Regia di Catia Gianisella. Questo spettacolo portato a Vigarano Pieve è il risultato di uno scambio culturale con i corsi teatrali e di letture espressive che si svolgono presso quel Comune ferrarese, alla Casa della Musica e delle Arti, corsi realizzati e diretti dalla regista e soprano Maria Cristina Osti: infatti gli allievi della Osti saranno presenti a Ferrara domenica 14 aprile 2019 alle ore 17 (al Circolo Frescobaldi) con una loro performance teatrale.

Lunedì 20 maggio 2019 ore 21 - Sala Estense, piazza Municipio 14, Ferrara: Saggio degli allievi del corso Teatro 21.

Altre info su:  http://www.cronacacomune.it/

La segreteria del Circolo Frescobaldi è aperta dal Lunedì al venerdì dalle 16 alle 19. Si trova a Ferrara presso la sede di via Foro Boario 87 con telefono 0532 205321
L'indirizzo email della segreteria è admfrescobaldi@gmail.com
www.circolofrescobaldi.info/

Immagini: