» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso gratuito: il prodotto audiovisivo per il racconto del territorio - Demetra Bologna

Formazione

Corso gratuito: il prodotto audiovisivo per il racconto del territorio - Demetra Bologna

07-03-2019


Il prodotto audiovisivo per il racconto del territorio

Come si racconta un territorio? Come si narra il nostro Paese, tra passato e futuro, cultura, turismo e nuovi stili di vita? Antichi mestieri, beni culturali, prodotti enogastronomici trovano nel video uno strumento efficace di racconto, anche grazie all’impegno delle Film Commission e degli organismi di promozione turistica.
Il corso risponde alle esigenze professionali delle imprese dell’audiovisivo e offre ai partecipanti opportunità di qualificazione e di migliore posizionamento sul mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di capacità autoriali, tecniche e commerciali.

OBIETTIVI E MODALITÀ
Il corso forma figure in grado di ideare e produrre audiovisivi che raccontino il territorio con originalità e una forte connotazione identitaria e valorizza un sistema di competenze in grado di coniugare le capacità tecniche con la dimensione creativa e narrativa, favorendo un’occupazione qualificata e adeguata agli standard richiesti per servizi professionali competitivi sul mercato.

TEMPI E LUOGHI
Il corso prevede 180 ore di formazione in aula e 120 di project work che verranno realizzate nel periodo 10 aprile – 30 ottobre 2019. Le lezioni si terranno il martedì e il mercoledì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Sede delle lezioni: Demetra Formazione, viale Aldo moro 16, 40127, Bologna

DESTINATARI
Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione.
Il corso è rivolto alle diverse professionalità che operano a vario titolo e con differenti contratti, in modo non strutturato e non continuativo nel settore del cinema e dell’audiovisivo e che sono interessate a migliorare le proprie competenze e il proprio posizionamento professionale all’interno del settore nell’ottica dell’inserimento e della permanenza qualificata nel mercato del lavoro.
Il corso, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, è gratuito per i partecipanti in quanto co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna. Operazione Rif.PA 2018-10784/RER approvata con DGR n. 17/2019.

COME ISCRIVERSI
Le iscrizioni devono pervenire a Demetra Formazione entro e non oltre il 30 marzo 2019.
Per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura attraverso il form di iscrizione presente in questa pagina. Perché la candidatura sia considerata valida, è necessario inoltrare la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte e CV con foto.

Per ulteriori informazioni:
https://www.demetraformazione.it/corso/il-prodotto-audiovisivo-per-il-racconto-del-territorio


Andrea di Monte
Area Comunicazione
Viale Aldo Moro 16, 40127 - Bologna (BO)
Tel: 051/0828946
Mail: demetra@demetraformazione.it
Sito: www.demetraformazione.it