» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Dal 4 aprile un nuovo corso di scrittura creativa con lo scrittore Dario Gigli

Tempo libero

Dal 4 aprile un nuovo corso di scrittura creativa con lo scrittore Dario Gigli

20-03-2019

Al Centro Promozione Sociale Acquedotto ANCeSCAO in Corso Isonzo 42 inizia un nuovo progetto: un ciclo di lezioni per imparare a scrivere creativamente dal racconto breve al romanzo. Questo corso sarà illustrato da Dario Gigli, uno scrittore nato a Taranto e laureato in Lettere moderne a Ferrara nel 2006, di cui a febbraio è stato pubblicato l'ultimo romanzo "La fabbrica di plastica".
Dario Gigli in questo ciclo di 8 lezioni, ogni giovedì dalle 18.00 alle 20.00 a partire dal 4 aprile, propone di lavorare sull'inizio della scrittura, partendo dall'introduzione, come e cosa scrivere nel racconto, arrivando alla costruzione dei personaggi, la trama della narrazione e quale punto di vista dare al racconto. È un corso base per iniziare a scrivere e cimentarsi in questo campo, a cui seguirà ad ottobre un corso avanzato, dove Gigli si soffermerà sulle descrizioni e sui dialoghi, sottolineando l'importanza dello spazio e del tempo fino ad arrivare alla revisione e alla pubblicazione.
Partenza corso con almeno sette adesioni. E' necessaria la tessera ANCeSCAO. Maggiori informazioni scrivendo a centrocorsoisonzo@gmail.com.

Immagini: