» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Borse di Studio estive per la Bulgaria promosse dal Ministero degli Affari Esteri MAE

Formazione

Borse di Studio estive per la Bulgaria promosse dal Ministero degli Affari Esteri MAE

30-04-2019

Il Ministero bulgaro dell’Istruzione, della Gioventù e della Scienza, mette a disposizione 8 borse estive per studenti stranieri per lo studio della lingua e la cultura bulgara, di cui 4 presso l’ Università di Sofia “S. Clemente d’Ocrida” e 4 presso l’Università “SS Cirillo e Metodio” di Veliko Tarnovo.

Durata della borsa: 3 settimane.

Tipo di borse

a) Seminario di lingua e letteratura bulgara all’Università “San Clemente di Ocrida” di Sofia;
b) Seminario di lingua bulgara all’Università “SS Cirillo e Metodio” di Veliko Tarnovo.
Il seminario presso l’Università di Sofia si svolgerà dal 14.07.2019 al 03.08.2019, mentre il seminario presso l’Università di Veliko Tarnovo si svolgerà dal 15.07.2019 al 04.08.2019.

Destinatari

Possono partecipare al bando studenti e studiosi italiani di lingua e letteratura bulgara o filologia slava.
Per garantire una migliore selezione dei candidati, si raccomanda agli stessi di motivare il loro interesse a imparare la lingua bulgara, nonché a presentare un curriculum vitae e almeno una lettera di raccomandazione.

Condizioni

La borsa di studio comprende: vitto e alloggio, programma didattico e culturale. Le spese di trasporto e l’assicurazione sanitaria sono a carico dello studente.

Scadenza: E’ possibile candidarsi fino al 10 Maggio 2019.

Per l’Università di Sofia “San Clemente d’Ocrida” il modulo è reperibile su http://slav.uni-sofia.bg/index.php/summer-seminar.
Per l’Università di Veliko Tarnovo “S.S. Cirillo e Metodio” il modulo è reperibile su http://www.uni-vt.bg/bul/?zid=144.
Il modulo dovrà essere inviato in un’unica copia cartacea.

Per la candidatura è necessario anche compilare il modulo del sito “Domande On Line”.

https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2019/04/bulgaria_scheda_2019.doc

(Fonte: Portale dei Giovani)