» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giornata delle Oasi WWF 19 Maggio 2019

Tempo libero

Giornata delle Oasi WWF 19 Maggio 2019

16-05-2019

Domenica 19 maggio torna la Giornata della Oasi: una straordinaria occasione perconoscere e difendere la natura d'Italia, per celebrare la biodiversità del nostro Paese, ricchissimo di ambienti e specie naturali, un'occasione per visitare gratuitamente le 100 Oasi WWF, in una giornata in cui la Natura sarà in festa con eventi in tutta Italia, dal nord al sud, con iniziative e manifestazioni che coinvolgeranno grandi e piccoli.
Sono in programma visite guidate, giochi didattici, liberazione di animali curati e pronti a tornare in libertà, mostre, eventi culturali, mercatini con prodotti bio e visite notturne.
La Giornata delle Oasi rappresenta quest'anno anche il culmine e il momento di chiusura del progetto del WWF ‘NATURA D’ITALIA’, una raccolta fondi per salvare le specie simbolo del nostro Paese inviando un sms o chiamando da rete fissa al 45590.
Il WWF vuole utilizzare infatti il sistema delle sue aree protette - le Oasi gestite dall’associazione - per fermare il declino di quelle specie che oggi stanno affrontando nuove e più gravi minacce e che rappresentano un grande valore per la natura d’Italia.
A Ferrara si può visitare L'Oasi Naturalistica Garzaia di Codigoro (Via per Ferrara, a fianco dell'ex zuccherificio).

Programma:
- alle ore 10, apertura agli ospiti del Centro Visite;
- visite guidate di circa 1 ora per osservare in particolare l'avifauna e la flora dell'Oasi;
- possibilità di visite guidate a due piccole zone umide del territorio: bacini di Cà Bernardi (Jolanda di Savoia) e laghetto d Bosco Spada (Codigoro).

 

Altre informazioni in allegato

Immagini:

Allegati: