» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Iscrizioni all'escursione Cima Pramper: selvaggiamente dolomitica

Tempo libero

Iscrizioni all'escursione Cima Pramper: selvaggiamente dolomitica

03-09-2019

martedì 3 settembre, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, i direttori di gita Elisa Rovatti, Laura Benini, Giovanni Morelli e Francesco Galli apriranno le iscrizioni all’escursione al Pramper, prevista per il 28-29 settembre.

Il gruppo montuoso del Prampér-Mezzodì si trova all’estremità nord orientale del Parco delle Dolomiti Bellunesi. Questo territorio, unico nel suo genere, conserva ancora preziosi valori paesaggistici e naturalistici.
La comitiva percorrera’ i sentieri che dal passo Duran portano in val di Zoldo, passando per il rifu-gio Sommariva al Pramperet. Questa escursione, in un ambiente incontaminato, permetterà di trascorrere due giorni tra affascinanti pareti, come il Castello di Moschesin, il San Sebastiano e lo Spiz di Mezzodì, attraversando boschi di conifere, estese falde detritiche per finire nei prati di fon-dovalle.
Si pernottera’ al rifugio Pramperet, costruito nel 1923, che sorge in una conca prativa alla testata della Val Pramper e affaccia sulla conca erbosa dei Pra' dea Vedova.
Massimo 20 posti
La partenza e’ prevista sabato alle 7 e il rientro la domenica attorno alle 21

Club Alpino Italiano - Sezione di Ferrara

www.caiferrara.it/

Immagini: