» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Bando per la concessioni dei contributi per l'acquisto dei libri di testo per la scuola secondaria di 1° e 2° grado

Formazione

Bando per la concessioni dei contributi per l'acquisto dei libri di testo per la scuola secondaria di 1° e 2° grado

26-09-2019

Sono destinatari del contributo per i libri di testo gli studenti e le studentesse, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, del sistema nazionale di istruzione (statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale), di età non superiore a 24 anni, ossia nati a partire dal 01/01/1995.

Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti e alle studentesse disabili certificati ai sensi della Legge n. 104/1992. Al fine di garantire la piena fruizione del diritto allo studio, gli studenti immigrati privi di residenza si considerano residenti nel Comune in cui sono domiciliati.

La compilazione della domanda dovrà essere presentata unicamente on line da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne (di età non superiore ai 24 anni), utilizzando l’applicativo predisposto dalla Regione Emilia Romagna (ER.GO), disponibile all’indirizzo internet https://scuola.er-go.it .

Le domande devono essere presentate entro le ore 18,00 del 31 ottobre 2019.

Per maggiori informazioni: Contributi per l'acquisto dei libri di testo per la scuola secondaria di 1° e 2° grado