» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Aderisci a L’ITALIA IN UNA STANZA #LItaliainunastanza #Iorestoacasa

Tempo libero

Aderisci a L’ITALIA IN UNA STANZA #LItaliainunastanza #Iorestoacasa

24-03-2020

Sabato 4 e domenica 5 aprile
Progetto di sport, cultura, arte e musica di raccolta fondi per la Protezione Civile contro il Corona Virus.

“Questa stanza non ha più pareti, ma alberi” cantava Mina 60 anni fa su parole e musica di Gino Paoli. Le nostre stanze in questi giorni sono piene di alberi “infiniti”, basta lasciare andare l’immaginazione e raccontare, cantare, leggere, spiegare, disegnare, dipingere, recitare.

E’ quello che OAsport, OAPlus, MEIweb e il Meeting delle Etichette Indipendenti, con “L’Italia in una stanza”, proseguendo idealmente la campagna web di “L’Italia Chiamò” andata in onda nei giorni scorsi sui canali web del Mibact per raccogliere fondi per la Protezione Civile contro il Corona Virus, chiede a tutti gli artisti, gli sportivi, gli operatori culturali e i giornalisti e scrittori, attori e registi italiani. Mettere in pratica il loro talento, raccontare episodi di vita vissuta, svelare un progetto per il futuro, raccontare semplicemente quello che stanno facendo in questo particolare momento con un video della durata massima di 10’.

Sabato 4 e domenica 5 aprile, con orari e modalità da definire  ci sarà la  diretta streaming sulla piattaforma web Sport2You e su tutti i loro siti e pagine social per intrattenervi con tutti gli amici che vorranno partecipare alla iniziativa e, nelle stesse due giornate, sarà attiva la raccolta fondi per sostenere la Protezione Civile nella battaglia per aiutare ad acquistare materiali per aiutare coloro che sono stati gravemente colpiti dal Corona Virus.

Fare squadra, tra sport, musica, giornalismo, spettacolo, cinema, letteratura, teatro, danza e l’arte e la cultura tutta è la strategia vincente, soprattutto quando si tratta di una partita difficile come quella che gli italiani stanno vivendo in questo difficilissimo momento.

L’invito è a creare un video, con il proprio cellulare, che ci faccia uscire per qualche minuto dalla nostra stanza entrando nella vostra stanza e soprattutto vita artistica.

Può essere una canzone, un breve racconto, una lettura di una pagina di un libro, la visione di un dipinto, un passo di danza. L’Italia in una stanza ha bisogno della vostra collaborazione per regalare a chi vorrà seguirci, in diretta o in seguito on demand, qualche ora di svago e che ci permetta di raccogliere fondi per la Protezione Civile.

La donazione può essere effettuata direttamente attraverso l'IBAN IT84Z0306905020100000066387 intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ. Erogazioni L, con la causale L’Italia in una Stanza - IoRestoACasa Covid 19.

#LItaliainunastanza #Iorestoacasa

Per aderire rispondi subito alle mail: redazioneoaplus@libero.it e segreteria@materialimusicali.it con la causale: Aderisco a L’Italia in una Stanza e se vuoi aggiungi quale e’ il tuo contributo artistico (video, diretta, lettura, musica, etc.) e poi provvederemo noi a contattarti.

Puoi anche mandare da subito il tuo contributo video all’iniziativa ai numeri di Whatsupp: 349.4461825 e 339.7025378 per il MEIweb e MEI e 393.3314021 e 338 9774742 per OASport e OAPlus

Aderiscono AudioCoop, Aia – Associazione Italiana Artisti, Rete dei Festival, It – Folk e altre realta’ che stanno aderento. Per adesioni scrivere a: segreteria@materialimusicali.it

 

Informazioni su: meiweb.it/2020/03/23/litalia-in-una-stanza-raccolta-fondi-per-il-4-e-5-aprile-se-vuoi-inviarci-un-tuo-contributo-video/