» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > RACCOGLI LA SFIDA E DIVENTA VOLONTARIA/O ON LINE PER LA CINETECA DI MILANO

Tempo libero

RACCOGLI LA SFIDA E DIVENTA VOLONTARIA/O ON LINE PER LA CINETECA DI MILANO

26-03-2020

In questi giorni difficili, ma anche ricchi di sfide e di nuove modalità di conoscenza e relazione, la Cineteca di Milano lancia il test straordinario della piattaforma online interattiva THE FILM CORNER.

Cercano 150 volontarie/volontari desiderosi di mettersi in gioco e di sperimentare le potenzialità della piattaforma nell’arco di una settimana! Non importa che età tu abbia: cercano creatività, intraprendenza e voglia di sperimentare!

Scopri il "dietro le quinte" del mondo del cinema, sperimenta gli esercizi creativi giocando con inquadrature, montaggio, composizione dell'immagine, ricomponendo film famosi o creando la tua personale interpretazione: insomma, dai spazio al filmmaker che è in te!

I posti disponibili sono 150.

Per candidarti scrivi nome, cognome e indirizzo mail - entro domenica 29 marzo - a thefilmcorner@cinetecamilano.it
specificando nell’oggetto “Test Film Corner” 
Riceverai una mail con le tue credenziali e potrai iniziare il test.

The Film Corner è la prima piattaforma online di alfabetizzazione cinematografica e audiovisiva, ideata e sviluppata dalla Cineteca di Milano in collaborazione con una rete di partner internazionali e con il supporto del programma UE “Europa Creativa”. E’ nata per le scuole, ma vogliamo da oggi, e per un periodo limitato, condividerla con tutti voi, per testarne l’accessibilità e l’usabilità.
The Film Corner è una piattaforma online interattiva ad alta fruibilità con cui poter scoprire e imparare i principi del linguaggio filmico e della pratica cinematografica in maniera divertente e coinvolgente. All’interno del sito sono presenti circa 15 risorse interattive suddivise in 3 sezioni e 6 percorsi, corredate da più di 150 clip e immagini fisse tratti da film e prodotti audiovisivi di varie epoche storiche e varie parti del mondo.

Immagini: