» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Monologo: Signorina, lei è un maschio o una femmina?

Tempo libero

Monologo: Signorina, lei è un maschio o una femmina?

23-07-2020

Secondo appuntamento con Estate sul Baluardo, la rassegna organizzata da Ferrara Off in collaborazione con Ultimo Baluardo e Scuola di musica Musi Jam,  patrocinata dal Comune di Ferrara. In scena nel giardino di viale Alfonso I d'Este 13 tornano Gloria Giacopini e Giulietta Vacis con il monologo

SIGNORINA, LEI È UN MASCHIO O UNA FEMMINA?
di Gloria Giacopini e Giulietta Vacis
con Gloria Giacopini

Lunedì 27 luglio ore 21.30
(apertura biglietteria e bar dalle ore 20.00)

Signorina, Lei è un Maschio o una Femmina? è un monologo comico al femminile che non ha paura di usare la risata per accompagnare il pubblico verso un ragionare più profondo rispetto alle questioni di genere: se da bambina ti insegnano che ti deve piacere il rosa perché sei una femmina, ma a te piace il blu, significa qualcosa? E se ti avevano detto che le femmine hanno la voce fatata ma tu quando parli sembri il Gabibbo, cosa succede? Il mondo degli adulti va in tilt, la generazione che ti ha messo al mondo e cresciuto, ti rifiuta senza preavviso, e anche tu finisci per non riconoscerti più.
“Trovare sempre il lato positivo e cercare di non preoccuparsi di rientrare in determinate etichette: una sana dose di autoironia. Ecco qual è il segreto di Gloria Giacopini, bravissima e istrionica attrice […] Fra grembiuli rosa, blu e verdi, foto di classe e compagni crudeli o possessivi, suore maniache dell’ordine e madri sull’orlo di una crisi di nervi, Gloria racconta e interpreta episodi e vicende che mettono in ridicolo quelle etichette, mentre il pubblico non smette di ridere.” (Federica Pezzoli, estense.com)

Vai alla prenotazione obbligatoria e pagamento online

Fonte: http://www.ferraraoff.it/

Immagini: