» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > UNIVOL – IV edizione sede di Ferrara – I edizione sede Modena - CSV Terre Estensi

Formazione

UNIVOL – IV edizione sede di Ferrara – I edizione sede Modena - CSV Terre Estensi

08-09-2020

Martedì 8 settembre, alle 17.30, in Diretta Facebook lanceremo una nuova edizione di UNIVOL – IV edizione sede di Ferrara – I edizione sede Modena, per raccontare importanti novità, programma 2020, come accedere in sicurezza, come formarsi all’insegna della sostenibilità ambientale. 

Invitandovi a consultare il nuovo CATALOGO 2020-21 per individuare il corso che risponde di più alle vostre esigenze, vi diamo appuntamento alla Diretta Facebook con Chiara Rubbiani, direttrice CSV Terre Estensi, Anna Zonari, coordinatrice CSV di Ferrara  e Modena. Modera Francesca Gallini

La Diretta Facebook sarà trasmessa in contemporanea dalle pagine facebook CSV Terre Estensi sede di Ferrara e di Modena: 
FB - https://www.facebook.com/ferrarasociale/
FB - https://www.facebook.com/modenasociale/

UNIVOL di Ferrara e di Modena è una proposta formativa coordinata e supportata dal CSV e realizzata insieme ad enti del terzo settore, istituzioni, imprese, università per mettere a disposizione competenze necessarie a favore volontari di tutti gli enti del terzo settore e a cittadini interessati a impegnarsi nel volontariato dei territori ferrarese e modenese.

Il programma formativo prevede una ricca offerta di corsi specialistici, seminari, percorsi più impegnativi, frutto di una rilevazione dei bisogni del volontariato territoriale, che spazieranno tra tanti temi: da quelli più tecnici fino all’innovazione sociale, ma anche due master di 40 ore che saranno dedicati ai responsabili di associazioni e al nodo spinoso del ricambio generazionale. 


I corsi saranno svolti principalmente a distanza o con modalità mista, ossia un gruppo piccolo in presenza e una parte a distanza nel rispetto delle norme di sicurezza per la prevenzione del covid e in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Le iscrizioni sono aperte: ci si può iscrivere ON LINE o presso le sedi centrali di Ferrara e Modena e gli sportelli territoriali.

Immagini: