» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > TECNICO PER LA PROMOZIONE TURISTICA SPECIALIZZATO NELLA PROGETTAZIONE E DISTRIBUZIONE DI ITINERARI SOSTENIBILI - (BO)

Formazione

TECNICO PER LA PROMOZIONE TURISTICA SPECIALIZZATO NELLA PROGETTAZIONE E DISTRIBUZIONE DI ITINERARI SOSTENIBILI - (BO)

08-09-2020

Istruzione e Formazione Tecnica Superiore – Offerta formativa 2020/2021
CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO

TECNICO PER LA PROMOZIONE TURISTICA SPECIALIZZATO NELLA PROGETTAZIONE E DISTRIBUZIONE DI ITINERARI SOSTENIBILI
Operazione Rif. PA 2020-14474/RER approvata con D.G.R. n. 927 del 28/07/2020  co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

 È in partenza la nuova edizione del corso di TECNICO PER LA PROMOZIONE TURISTICA SPECIALIZZATO NELLA PROGETTAZIONE E DISTRIBUZIONE DI ITINERARI SOSTENIBILI, della durata di 800 ore (di cui 320 di stage) che si svolgerà, tra Novembre 2020 e Luglio 2021, presso la sede di Nuovo Cescot Emilia Romagna S.c.a.r.l in Via Don G. Bedetti 26 a Bologna*.

 Il Tecnico della promozione turistica è in grado di creare, promuovere e vendere prodotti/servizi turistici, a favore di agenzie di viaggio, tour operators, strutture alberghiere, reti di imprese e destinazioni, utilizzando strategie di marketing che integrino risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche del territorio. In particolare, è in grado di occuparsi di analisi, metodologie di progettazione e distribuzione multicanale di itinerari sostenibili, grazie alle tecnologie digitali e ai sistemi di mass customization.

 Il corso rilascia il Certificato di SPECIALIZZAZIONE TECNICA SUPERIORE "Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio".

 Le selezioni sono aperte a 20 giovani e adulti, non occupati e occupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore con residenza o domicilio in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione.

L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale in ambito “Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità' alberghiera”.

Inoltre, possono accedere anche persone non diplomate, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.

 Le lezioni sono tenute da professionisti con un'esperienza diretta in azienda.

 Oltre alle lezioni sono previsti:

 

Soggetti che partecipano alla progettazione e realizzazione del percorso:
Università: Alma Mater Studiorum - Università di Bologna – Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia
Scuola capofila: Istituto di Istruzione Superiore J. M. Keynes - Castel Maggiore (BO)- Scuole partner: ITC "Rosa Luxemburg" – Bologna; IIS Archimede – San Giovanni in Persiceto (BO)
Imprese:

Il corso è gratuito grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

 Le iscrizioni sono aperte fino al 20/10/2020.

Per iscriversi occorre inviare a cescot1@cescot.emilia-romagna.it:

*In conseguenza di quella che sarà l’evoluzione dell’emergenza COVID 19, il corso potrà essere realizzato in parte in video conferenza.

 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Nuovo Cescot Emilia Romagna
Via Don G. Bedetti 26, Bologna - 40129 Bologna
Tel: 0516380350 Fax: 051327780
Email: cescot1@cescot.emilia-romagna.it