» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Università del Volontariato di Ferrara - CSV Terre Estensi Ferrara

Formazione

Università del Volontariato di Ferrara - CSV Terre Estensi Ferrara

11-09-2020

 L’Università del Volontariato sede di Ferrara e da quest’anno, per la 1° edizione, di Modena dunque riparte e propone due percorsi formativi importanti, in particolare adattati a questa fase delicata di riavvio in emergenza covid, rivolti uno ai responsabili e uno ai volontari delle organizzazioni del terzo settore di entrambi i territori che fanno riferimento a CSV Terre Estensi.

Master Responsabili Terzo Settore.pdf

Master Volontari Terzo Settore.pdf

Per iscriverti COMPILA IL FORM entro il 30 settembre 2020

Il Master “Gestire l’associazione: guida concreta all’uso! Le nuove sfide del Noi”  è finalizzato a porre il focus  sullo sviluppo di diversi saperi e abilità legati al ruolo di chi presiede un ente del terzo settore,  in modo tale da acquisire un metodo che faciliti la condivisione degli obiettivi e della missione statutaria tra tutti i soci e i volontari. Clicca QUI per consultare il programma!

Il Master “Accogliere per Crescere insieme: Come Accogliere al meglio i nuovi volontari?” intende invece stimolare riflessioni sugli stili di accoglienza dell’associazione, formare e accompagnare chi ha un ruolo di accoglienza all’interno dell’ente del terzo settore, per poter rendere questo percorso più efficace e piacevole per chi entra e per chi accoglie.
Clicca QUI per consultare il programma

Entrambi i master saranno svolti in webinar ogni 15 giorni, con un impegno complessivo di 40 ore + 8 ore a scelta tra le opportunità formative in catalogo.

 

Immagini: