» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Esterno Verde, in bici e in barca tra ville e delizie

Tempo libero

Esterno Verde, in bici e in barca tra ville e delizie

30-09-2020

L'evento Esterno Verde, è organizzato dall'associazione Ilturco sabato 3 e domenica 4 ottobre.
Per un weekend saranno eccezionalmente aperte al pubblico ville, delizie, case coloniche, santuari e altri luoghi di interesse storico e architettonico, situati nella campagna ferrarese.

Per l'occasione - grazie alla collaborazione dell'associazione Metropoli di Paesaggio - saranno a disposizione gratis per i visitatori sia gli spostamenti in barca (da Ferrara fino a Baura e a Sabbioncello San Vittore) sia le biciclette a noleggio.

Le iscrizioni a Esterno Verde sono già aperte online al sito www.internoverde.it.
Giovedì 1 e venerdì 2 ottobre sarà inoltre possibile iscriversi di persona presso la sede dell’associazione, in via del Turco 39, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Durante l’evento, sabato 3 e domenica 4 ottobre, ci si potrà iscrivere presso i seguenti infopoint, aperti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18: nello splendido giardino di via Pomposa 70, presso il nuovo pontile di Baura, davanti al bar Acli di Quartesana.

L’iscrizione – valida per entrambe le giornate - prevede un contributo di 10 euro, gratis per ibambini fino ai 13 anni, e comprende il braccialetto che funziona da pass di accesso, la
mappa dei luoghi aperti e il libretto con le loro descrizioni e fotografie.

Altre informazioni in allegato

Per saperne di più: info@internoverde.it.

presentazione iniziativa del 25/09 su Cronacacomune

Immagini:

Allegati: