» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FERRARA CONTEMPORANEA 2020 WORKSHOP DI REGIA a cura di FERRARA OFF TEATRO

Tempo libero

FERRARA CONTEMPORANEA 2020 WORKSHOP DI REGIA a cura di FERRARA OFF TEATRO

02-10-2020

Nell’ambito del progetto Ferrara Contemporanea, promosso dal Comune di Ferrara, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, a cura di una rete di istituzioni, enti ed associazioni attive sul territorio, per l’incentivo alla partecipazione e al protagonismo giovanile nell’ambito culturale cittadino, Ferrara OFF Teatro presenta il workshop di regia. Sabato 10 e domenica 11 ottobre, dalle 9.30 alle 18.30, presso il Teatro Off.

Cos'è la regia? Qual è il ruolo di un regista? Esiste un metodo di lavoro una tecnica alla quale appoggiarsi? Questi sono alcuni interrogativi che accompagneranno i partecipanti in un laboratorio dedicato alla produzione scenica, nel quale verrà proposta la pratica teatrale come mezzo per fare esperienza ed affermare la propria autorialità, attraverso improvvisazioni ed esempi concreti.

Il corso è gratuito, come tutte le iniziative di Ferrara Contemporanea, ed è rivolto ai giovani dai 15 ai 35 anni.
Iscrizione obbligatoria entro il 9 ottobre alla email info@ferraraoff.it

Cos’è Ferrara Contemporanea
Il progetto Ferrara Contemporanea, sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili-Servizio Istruzione Educazione Formazione- U.O. Nuove Generazioni, ha l’obiettivo di incentivare il protagonismo giovanile attraverso percorsi finalizzati allo sviluppo delle competenze, per favorire l’interessamento degli under 35 alla vita culturale della città, secondo le dinamiche dell’inclusione e della partecipazione attiva.

Al centro del sistema proposto dal progetto, le linee guida delle attività rivolte ai giovani saranno la creatività, il talento, la crescita culturale e professionale, con lo scopo di valorizzare e favorire lo sviluppo delle arti contemporanee tramite la creazione di un incubatore di idee per la promozione della cultura, dello spettacolo, delle arti creative e della musica. Workshop professionalizzanti, percorsi educativi, networking, tirocini, momenti di aggregazione: un fitto calendario di attività tra il 2020 e il 2021, coordinato dal lavoro in rete degli enti e delle associazioni coinvolte, ovvero i consorzi Wunderkammer e Factory Grisù, l’associazione culturale Unbeld’, Riaperture, Arci Ferrara Aps, ‘Senza titolo’, Officina Meca Aps, Web radio Giardino, Flauto & variazioni, Arci Bolognesi, Basso Profilo, Ilturco, Biblioteca popolare Giardino, MusiJam, Contrarock, FerraraOff.

Tutte le attività sono gratuite. Per info ed iscrizioni www.ferraracontemporanea.it o info@ferraracontemporanea.it.

Associazione culturale Ferrara Off
viale Alfonso I d'Este 13, 44123 Ferrara
+39.333.6282360 - www.ferraraoff.it

Immagini: