» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > mostra fotografica "Sulle tracce del dottor Fadigati IMMAGINI E LUOGHI INTERIORI ieri | oggi"

Tempo libero

mostra fotografica "Sulle tracce del dottor Fadigati IMMAGINI E LUOGHI INTERIORI ieri | oggi"

02-10-2020

Venerdì 2 ottobre 2020 alle 18.30, nella sede di Arcigay Ferrara 'Gli Occhiali d'oro' (via Ripagrande 12), si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "Sulle tracce del dottor Fadigati IMMAGINI E LUOGHI INTERIORI ieri | oggi".

Il taglio del nastro sarà effettuato dall'assessore alla Cultura Marco Gulinelli in rappresentanza del Comune di Ferrara per il quale saranno inoltre presenti l'assessora alle Attività Produttive Angela Travagli, la presidente della Commissione consiliare Pari Opportunità Paola Peruffo e la consigliera comunale Deanna Marescotti (a nome del gruppo consiliare del PD). Per la Regione Emilia Romagna interverrà la presidente del Gruppo Pd Marcella Zappaterra.

La mostra si inserisce nel progetto "Sulle tracce del dottor Fadigati OMAGGIO A GIORGIO BASSANI" realizzato da Arcigay Ferrara Gli Occhiali d'Oro, con il patrocinio della Fondazione Bassani e la collaborazione dell'Associazione Arch'è, Feedback e di Libraccio.

Nel ventennale dalla scomparsa di Giorgio Bassani, Arcigay Ferrara omaggia lo scrittore ferrarese intitolando l'associazione Gli Occhiali d'Oro e avviando un percorso di rivisitazione dell'opera letteraria attraverso le immagini, le parole e i luoghi del romanzo,

Il progetto è curato da Manuela Macario con la supervisione scientifica di Silvana Onofri, componente del Comitato scientifico della Fondazione Bassani.. La mostra è curata da Roberto Carrara e Luciana Passaro, fotografie di Luciana Passaro. I curatori saranno presenti al vernissage d'inaugurazione.

altre info su: www.cronacacomune.it/

Immagini: