» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > SPECIAL EVENTS AL CINEMA APOLLO

Tempo libero

SPECIAL EVENTS AL CINEMA APOLLO

06-10-2020

Questa settimana saranno due gli eventi nelle sale del Circuito Cinepark.

A Ferrara, da lunedì 5 a mercoledì 7 alle ore 21.15, arriva il docufilm “LA PRIMA DONNA”, prodotto da Istituto Luce-Cinecittà in collaborazione con Teatro dell’Opera di Roma racconta la vicenda dimenticata, ritrovata e clamorosa di Emma Carelli, intrepretata da Licia Maglietta.

Diva assoluta del teatro d’opera, osannata in tutto il mondo nei primi del ’900, la Carelli fu una delle prime donne manager italiane, direttrice del Teatro Costanzi (l’odierno Teatro dell’Opera di Roma) dal 1912 fino al 1926. Soprano acclamata in Italia, in Europa, fino in Sudamerica, riuscì a trionfare anche come impresaria in un ambiente dominato esclusivamente da uomini portando nel suo teatro, per la prima volta in Italia, Picasso, i Balletti russi, i Futuristi. LaPrima Donna ha ha vinto il nastro d’argento 2020 della sua categoria 21.15;

A Cento e Comacchio, da lunedì 5 a mercoledì 7 alle ore 21.30 , in sala “L’UOMO DELFINO”, docufilm su Jacques Mayol, il leggendario apneista. Il film racconta in modo avvincente il suo viaggio, lasciando immergere completamente lo spettatore nell’esperienza sensoriale e trasformativa delle immersioni in apnea. Dal Mediterraneo al Giappone, dall'India alle Bahamas, incontriamo i più stretti amici e familiari di Mayol, tra cui i suoi figli Dottie e Jean-Jacques e i campioni mondiali di tuffi liberi William Trubridge, Mehgan Heaney-Grier e Umberto Pelizzari, per rivelare il ritratto di un uomo che ha superato i limiti del corpo umano e della mente, non solo per infrangere dei record, ma soprattutto per scoprire la più profonda affinità tra gli esseri umani e il mare.

A cura dell'Ufficio Stampa Apollo Cinepark

FERRARA
P.zza Carbone, 35- Tel. 0532.762002
www.apollocinepark.it/

Immagini: