» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Natale a Comacchio 2020-2021

Tempo libero

Natale a Comacchio 2020-2021

18-12-2020

Fino al 7 gennaio 2021

Una scia di luce che dal centro storico di Comacchio si dipanerà fino a Porto Garibaldi lungo le vie centrali, San Giuseppe con la sua piazza e Lido degli Estensi dalla rotonda di ingresso e lungo il centrale Viale Carducci.

A Comacchio alcuni fra gli scorci più suggestivi riserveranno installazioni/allestimenti inattesi con barche e tradizionali attrezzi di Valle: in Piazzetta Trepponti, la porta d'ingresso al centro storico, accanto alla Torre Civica, il crocevia della città. E ancora: in Piazza XX Settembre, con la sua piazza del Duomo e in Corso G. Mazzini nell'area del Loggiato dei Cappuccini, adiacente alla Manifattura dei Marinati. Bolaghe illuminate, barche e reti costituiranno il linguaggio espressivo, fra tradizione e modernità.

Rievocando l’antica tradizione lagunare di piantare fronde nei canali del centro storico in occasione delle più importanti celebrazioni religiose, quest'anno gli alberi di Natale sorgeranno dall'acqua, lungo il Canale Maggiore nel centro della città.

Ma anche i ponti storici saranno protagonisti. La natività troverà accoglienza sotto la volta dei ponti con l'iniziativa Presepi sull'acqua”  (8 dicembre - 6 gennaio). I presepi sull'acqua si potranno ammirare sotto questi ponti:

Ma anche nella Concattedrale di Comacchio si potrà ammirare il presepe storico napoletano e comacchiese, e altri presepi scenografici saranno visitabili in tutte le chiese del territorio.

fonte:www.ferrarainfo.com/it/

Immagini: